Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad Fibra problemi a Milano. Senza internet da giorni

Iliad Fibra problemi a Milano. Senza internet da giorni

Iliad logo con immagine del Duomo di Milano

Ci segnalano oggi 20 settembre 2022 importanti problemi alla fibra di Iliad nella città di Milano. Le problematiche però, stando a quanto riporta una segnalazione su MilanoToday, starebbero proseguendo da diversi giorni rendendo la vita molto difficile agli abbonati milanesi. Iliad sarebbe a conoscenza della importante problematica che riguarda, secondo alcune informazioni in nostro possesso, l’interconnessione con la rete del fornitore Open Fiber.

In questo post è nostra intenzione quindi raccogliere anche le segnalazioni dirette dei nostri follower collegati da Milano. State anche voi avendo problemi con Iliad Fibra? Per le vostre segnalazioni e per dirci la vostra è a vostra disposizione sia il nostro Canale Telegram dedicato a Iliad e che trovate cliccando qui ma anche lo spazio commenti qui sotto, alla fine di questa pagina.

Vi ricordiamo che potete commentare qui su UpGo senza necessità di registrarvi. I commenti, per ovvie ragioni sono moderati ma pubblichiamo sempre i contributi di tutti.

Da quanto dura il problema Iliad Fibra a Milano?

Secondo le testimonianze arrivate alla redazione di MilanoToday i problemi continuano da una settimana. Per alcuni utenti le settimane senza internet sono addirittura due. Insomma, si tratta di un problema veramente grave ed evidentemente di non facile soluzione. Iliad oltre ad aver messo in moto il proprio reparto tecnico sarebbe già partita con i dovuti rimborsi.

Se siete a Milano e siete abbonati alla fibra di Iliad, fateci sapere se state riscontrando difficoltà.

Leggi come si fa a passare a Iliad…


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

11 commenti su “Iliad Fibra problemi a Milano. Senza internet da giorni”

  1. Con oggi ho superato le sue settimane di disservizio. Lavoro nell’IT e mai ho visto una cosa del genere. Aziende serie lavorano 24 su 24 h in caso di guasti. Evidentemente i problemi sono anche altri. Danno la colpa a open fiber ma io ho il contratto con Iliad e non con OF. Visto che ho sostenuto costi superiori ai miseri rimborso mi sono attivato con una associazione dei consumatori per il supporto e per i danni subiti.

    Rispondi
  2. Buongiorno,
    a me il disservizio perdura dal 2 di settembre. Confermo che l’assistenza è sempre cordiale, ma non sanno, o non vogliono/possono dire, quale sia effettivamente il problema con OpenFiber. Pare siano caduti diversi POP in varie zone di Milano e che OpenFiber ci stia lavorando, ma è una risposta che ci sentiamo ripetere dall’inizio del problema. Considerato che ormai sono 20 giorni, almeno per me (ma ho letto che per altri è ben di più), vien da chiedersi se il problema sia davvero solo di natura tecnica perché per durare così tanto dev’essere davvero catastrofico. Lavoro in ambito IT e non ho mai sentito nulla del genere. Speriamo si risolva davvero e che Iliad riconosca un rimborso.
    Grazie. Saluti a tutti.

    Rispondi
  3. Abito in zona Città Studi ed è dal 9 settembre che la spia del mio modem è di colore rosso vivo; cosa che sta a significare l’assenza completa della linea fibra. Ho chiamato, quasi ogni giorno, anche oggi, il 177 e gli operatori, pur dimostrandosi disponibili e gentili (tranne uno, che ha pensato bene di interrompere la conversazione solo dopo che io ho pronunciato la frase: “devo segnalare un guasto alla mia linea”) hanno acquisito la segnalazione senza però essere in grado di dirmi quale sia la causa del guasto e i tempi di risoluzione. Solo un operatore, dietro mia insistenza, si è lasciato scappare che il disservizio potrebbe essere imputabile a Open Fiber.
    Sto pensando di tornare al mio precedente operatore, Fastweb, con cui non ho mai avuto problemi del genere. Ho fatto il passaggio a Iliad solo perchè sono stata attratta, come penso tutti, dal costo della fibra, convenientissimo rispetto a quello di tutti gli altri gestori telefonici, presenti sul mercato italiano, e dalla trasparenza tariffaria. Ma questi diventano motivi insufficienti, nel momento in cui non hai la certezza del funzionamento del servizio.

    Rispondi
  4. Abito a Milano cap 20151. Io ho attivato la fibra Illiad a febbraio di quest’anno e sinceramente non ho mai avuto problemi fino al 9 settembre data in cui la linea è andata black out , operatori/trici sempre cortesi mi hanno sempre risposto ”stiamo risolvendo” ” la facciamo ricontattare dal tecnico” ”siamo a conoscenza del guasto” ,ma non sanno quale sia , (nebbia in Val Padana insomma) ”girano voci di un contenzioso con Open Fiber ”chi lo sà. Purtroppo oggi ho fatto il recesso per malfunzionamento e sto passando ad un altro operatore. Buonagiornata a tutti.

    Rispondi
  5. Io sono in via Gonin, zona Lorenteggio e a me non va da domenica 18; stesse risposte che ricevono anche gli altri dal 177. Sono curioso di sapere a quanto ammonterà il rimborso perché, per chi lavora da casa e deve prendere ferie non potendo lavorare, è un danno enorme.

    Rispondi
  6. Chiamo tutti i giorni, ho inviato 3 PEC, ma niente. Iliad è un muro di gomma. Nessun aggiornamento, nessuna risposta. Non richiamano mai nonostante il 177 dica il contrario. Iliad si dimostra palesemente incapace nel gestire un problema. Un dilettantismo allarmante che la dice lunga sulla sua affidabilità. Ieri ho iniziato le pratiche per cambiare operatore. Dopodomani saro un ex cliente Iliad. Addio a fibra e 4 cellulari. #maipiuiliad #byebyeiliad

    Rispondi
  7. Una settimana senza connessione,
    E al call center seppur gentili non sanno darti risposte se non mi spiace i tecnici stanno lavorando.
    Ma possibile mai che per risolvere ci vogliono tutti questi giorni?
    Allibito, se continuano cambio gestore

    Rispondi
  8. Io ho problemi da 2 settimane. Non è vero che Iliad sta risarcendo. Gli indennizzi partiranno dalla risoluzione del problema. Nessun aiuto da Iliad ovvero più volte ho chiesto di avere qualche GB in più per hotspot e sempre Iliad rifiuta categoricamente.

    Rispondi
  9. sono due settimane che sono senza fibra Iliad, ogni giorno chiamo il numero verde 177 aprendo reclami e segnalazioni ma senza avere mai una risposta o una comunicazione da Iliad

    Rispondi
  10. Buonasera, da me iliad non funziona dal 9 settembre, il call center 177 dice solo di avere pazienza ma che in sostanza non sanno nulla, potete rendere la notizia di dominio pubblico o segnalare a chi dovere questo disservizio, in quanto noi utenti impattattati ci sentiamo soli e presi in giro e ovviamente stufi e arrabbiati.
    Grazie mille per l attenzione
    Valerio

    Rispondi
  11. Buonasera, a me iliad non funziona dal 9 settembre, il call center 177 è al corrente del problema ma in sostanza non sanno nulla e dicono soltanto di avere pazienza, un disservizio cosi lungo non mi era mai capitato in generale, vi prego di rendere pubblica la notizia o segnalare a chi di dovere anche perchè noi utenti impattati ci sentiamo praticamente soli e presi in giro.
    Vi ringrazio per l attenzione

    Rispondi

Lascia un commento