Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad Fibra » Iliad Fibra e problemi con Sky Tv in fibra

Iliad Fibra e problemi con Sky Tv in fibra

Iliad problemi con Sky in fibra

Continuiamo a seguire qui su UpGo e insieme all’attiva community di 4Fan i fatti che riguardano il prodotto Iliad Fibra. Veniamo oggi ad un problema che ci è stato segnalato e che riguarderebbe, diciamo così, la “compatibilità” tra Iliad in fibra ottica e Sky. La cosa ci è stata segnalata da un nostro lettore e continueremo a discuterla direttamente sul Canale Telegram 4Fan per cercare conferme e possibili soluzioni insieme ai nostri follower. Potete commentare e discutere su 4Fan via Telegram cliccando qui.

[the_ad id=”34434″]

Esiste un problema di compatibilità tra la fibra Iliad e Sky? Attenzione, stiamo naturalmente parlando di Sky Tv, la pay tv tradizionale ma nella sua versione online, con il segnale che giunge nelle case degli abbonati attraverso la rete internet. Un prodotto quindi diverso da quello caratterizzato dalla trasmissione satellitare, fino a poco tempo modalità di distribuzione privilegiata da Sky. Ovvio che chi usufruisce di Sky via satellite non ha alcun problema con la connessione in fibra Iliad.

Sky fibra, operatori fruibili

Un nostro lettore ci ha descritto il problema in questo messaggio:

In effetti esiste un elenco di operatori telefonici “approvati” da Sky. Una lista disponibile a questo link e che vede, almeno per il momento, l’assenza di Iliad. È probabile che come avviene con tutte le tv over the top, si tratti di accordi che attivano servizi di cache personalizzati per il singolo provider, finalizzati al miglioramento delle prestazioni del contenuto video. Strano invece che Sky, addirittura, blocchi la fruizione dell’abbonamento a chi si collega tramite Iliad fibra.

Insomma, in nome del principio di neutrality la consultazione di contenuti, anche premium, dovrebbe essere sempre consentita a prescindere dalla tecnologia e dal fornitore di connessione internet.

Ma come detto è un problema del quale chiediamo riscontro anche a voi: avete Iliad Fibra già attiva a casa? Avete riscontrato problemi nell’utilizzo di Sky online e dell’interfaccia Sky Q?


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

21 commenti su “Iliad Fibra e problemi con Sky Tv in fibra”

  1. Salve a tutti.
    Pardon, non ho ben capito se Sky Q tramite Satellite sia compatibile o meno con Iliad Fibra 5 GB.
    Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazioni

    Rispondi
  2. Installato iliad e automaticamente non funziona Sky q , (via fibra ovviamente) nell’ area fai da te , risulta abbonamento cancellato , ho preso la palla al balzo e ho disdettato Sky , in quanto non era essenziale (guardo solo serie e qualche film) grazie io iliad direttamente o indirettamente (passando dai 30 e oltre di Vodafone ai 16 mensili di iliad e togliendo Sky come addebito) ho risparmiato un bel po’ di soldi , iliad va a bomba a Salerno oltre 800mbit download più di 400 in up con ping a 19

    Rispondi
  3. ciao confermo quello che dite nel articolo fatto iliad l’8 febbraio installato tutto fantastico ,500 mb in wi-fi e 1 gb quasi su ethernet ,poi l’amara sorpresa avendo sky q : il tuo operatore non e disponibile per la visione ,ma stiamo fuori di testa o cosa???????????????? ho dovuto disdire iliad e fare sky wi-fi ,ovviamnete appena iliad e disponibile con sky q mando a quel paese sky wi-fi (trovo sia un comportamento da mafiosi)

    Rispondi
  4. buongiorno, ho attivato oggi iliad e confermo che la visione di sky via fibra non si è bloccata funziona perfettamente! ho semplicemente collegato Sky Q alla iliadbox in wifi e la visione non si è mai bloccata.

    Rispondi
  5. Risposta ufficiale che ho ricevuto da parte di Sky: “Siamo a conoscenza della limitazione e stiamo lavorando per risolverla. Ti contatteremo noi la prossima settimana per fornirti maggiori dettagli. In attesa di poter tornare a fruire del servizio in Tv, ti ricordo che puoi vedere i tuoi programmi preferiti su Sky Go (tramite PC/Tablet e Smartphone) e continuare a visualizzare i canali in chiaro del digitale terrestre

    Rispondi
  6. Io ho la fibra di Iliad da oggi e, preoccupato da questo articolo ho provato a connettermi a Sky via internet e con SkyQ per fare il download dei films e delle serie: nessun problema, la rete è veloce e non c’è nulla che rallenti o ne impedisca il funzionamento. L’unica accortezza è quella di andare nelle impostazioni di SkyQ e ripristinare la rete, se collegato via ethernet, oppure modificare il nome della rete con la nuova password se connesso via Wifi.

    Rispondi
  7. Buongiorno
    Confermo che appena terminata l’installazione della fibra Iliad il tv (attraverso Sky) dice:”operatore non abilitato “

    Rispondi
    • Ma stai parlando di Sky q con parabola e non riesci a scaricare film e altro , Sky q via internet? Questo volevo sapere

      Rispondi
  8. Io pensavo di passare a Iliad fibra ma ho Sky su internet e questo post mi ha allarmata. Attenderò allora di saperne di più prima di fare il cambio. Grazie per aver avvisato ????

    Rispondi
  9. E’ una cosa IMBARAZZANTE!!!!! Al limite della legalità spero che sia risolta, ad oggi con Iliad Fibra non riesco a vedere Sky Q senza parabola.
    Se non risolvono nel giro di pochi giorni attivando la visione disdico tutti e 2

    Rispondi
  10. Una settimana ho chiamato il servizio clienti di iliad per sapere se la fibra di iliad fosse compatibile con Sky q fino adesso nessuna risposta è altrettanto da Sky staremo in attesa

    Rispondi
  11. Se può essere utile, ho contattato via chat Now.tv circa l’eventuale incompatibilità con la fibra di iliad, e mi hanno assicurato che quest’ultima è perfettamente compatibile.

    Rispondi

Lascia un commento