Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad Fibra » Per avere Iliad Fibra devo avere anche una sim Iliad?

Per avere Iliad Fibra devo avere anche una sim Iliad?

Iliad Fisso + Mobile

Ma per avere iliad fibra devo necessariamente avere Iliad anche sul telefonino? Continuiamo, all’interno del nostro speciale dedicato a Iliad per l’internet a casa, a rispondere alle principali domande che ci state facendo sul Gruppo Facebook e sul canale Telegram. Vediamo quindi l’aspetto della cosiddetta convergenza.

Iliad ha Infatti scelto di integrare le sue offerte mobili e fisse in una maniera particolare, assegnando cioè un preciso vantaggio ai propri sottoscrittori di telefonia mobile. Come spiegato da Benedetto Levi, amministratore delegato di iliad, non si è voluta creare un’offerta unica fisso più mobile. Quindi un’offerta, diciamo così, veramente convergente. Un unico prezzo per la telefonia fissa e mobile avrebbe in qualche modo tolto un po’ di trasparenza ai prezzi iliad.

Questo perché, sommando i due prodotti, non sarebbe stato semplice distinguere il reale valore dato all’ internet ad alta velocità della fibra ottica. Così Iliad ha scelto la strada del vantaggio esclusivo dal punto di vista del prezzo. L’offerta iliad Fibra da 15,99 € al mese è quindi riservata a chi ha anche una SIM mobile del gestore. A tutti gli altri tuttavia, non è preclusa la possibilità di abbonarsi a iliad nella telefonia fissa.

Il prezzo che però pagheranno è quello un po’ meno vantaggioso di 23,99 €. Come tanti hanno fatto notare è comunque più conveniente, entrare almeno in possesso di una SIM iliad voce che costa 4,99 euro al mese e poter quindi accedere allo sconto di Iliad Fibra, poiché avremmo comunque la possibilità di pagare 15,99 euro + 4,99 euro al mese (contro i 23,99 euro dell’offerta non scontata).

Quindi per rispondere direttamente alla domanda: no non è obbligatorio avere il mobile Iliad per avere Iliad Fibra. Ma è evidentemente consigliato dal punto di vista dello sconto offerto.

Cosa ne pensate di questa particolare strategia di Iliad per promuovere contemporaneamente la sua linea fissa e quella mobile? Come sempre, fatecelo sapere unendovi alla discussione del nostro canale Telegram 4Fan.it.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

3 commenti su “Per avere Iliad Fibra devo avere anche una sim Iliad?”

  1. La grande maggioranza degli Italiani è esclusa dalla Offerta Iliad, e lo sarà x anni. Perché non si attiva una connessione con Sim, come Poste Mobile?

    Rispondi
  2. Sono cliente mobile ma purtroppo nel mio paese non arriva la fibra di open fiber, come penso in tanti altri paesi d’Italia, per cui è difficile riuscire ad avere tanti clienti, al netto del fornitore di linea, siamo ancora indietro come diffusione della fibra in modalità FTTH, purtroppo…..

    Rispondi
    • Anche qui al mio paese non arriva la fibra ,così non posso aderire a questa promozione , un altro guaio x me è che dovrei pagare 23, 90 penso invece di 15 e rotti , io ho una sim di iliad , ma siccome la ricarico manuale è non con conto corrente dovrei pagare 8 euro in più. Secondo me è una stronzata che non mi piace x niente . Ma cè anche wind che è buona , ci farò un pensierino.

      Rispondi

Lascia un commento