Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad Mediaset. La strana alleanza per questa operazione

Iliad Mediaset. La strana alleanza per questa operazione

La strana alleanza Iliad – Mediaset per scalare il canale televisivo francese M6. In Francia in queste ore si sta parlando tantissimo dell’unione di forze del miliardario francese Xavier Niel con l’azienda della famiglia Berlusconi che ha assunto da poco il nome di MFE (Media For Europe). Prima di iniziare vi chiediamo di sostenere il lavoro di UpGo cliccando la “stellina” o “segui” a questo link Google News.

Per il momento però Niel non avrebbe ancora sciolto la riserva in merito ad una sua diretta partecipazione. In sostanza Iliad potrebbe sostenere gli italiani di MFE per l’acquisto del canale tv francese M6 (una delle principali reti private del Paese). L’operazione, si pensa, potrebbe costituire un’alleanza finanziaria proiettata anche sul lungo periodo. Ed MFE potrebbe quindi ricambiare il favore ad Iliad partecipando ad altre operazioni di acquisizione.

Ricordiamo che solo pochi giorni fa Xavier Niel è entrato nel gruppo Vodafone con una partecipazione del 2,5%. Operazione questa svolta però con un altro veicolo finanziario senza il coinvolgimento diretto della società Iliad.

Insomma, in casa Iliad ci sono evidentemente soldi da investire. E la società si sta guardando attorno per valutare le diverse opportunità di crescita in ambito telecomunicazioni. E MFE potrebbe essere un buon socio anche per qualche buon affare in Italia.

Continuiamo a parlare di questa notizia anche sul nostro Canale Telegram ed in caso di ulteriori aggiornamenti su questa strana alleanza Mediaset – Iliad non mancheremo di informarvi. Iscrivetevi sia al Canale Telegram UpGo principale che a quello specifico dedicato esclusivamente ad Iliad.


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

Lascia un commento