Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad a metà strada con Vodafone. WindTre mantiene la leadership

Iliad a metà strada con Vodafone. WindTre mantiene la leadership

Iliad raggiunge quota 11% del mercato delle SIM human. Quando parliamo di SIM Human parliamo dell’intera quota di mercato delle SIM card per smartphone e device personali, gestiti da esseri umani. È quindi esclusa l’altra categoria di SIM che sono le cosiddette m2m, quindi le SIM inserite all’interno di dispositivi elettronici e automatici, come sistemi di sicurezza, telecamere e allarmi. Ciò significa che più di 1 italiano su 10 oggi usa una SIM iliad. Una quota di mercato veramente importante, soprattutto se paragonata a quella dei diretti competitor.

Ad oggi iliad infatti ha circa la metà degli utenti di Vodafone, operatore storico, presente in Italia da sempre inizialmente sotto il marchio Omnitel. Potete discutere questa notizia su iliad come sempre sul nostro Canale Telegram dedicato 4Fan, la community italiana indipendente di clienti e fan di iliad.

E come se la cavano gli altri gestori? Dal punto di vista della classifica generale continua a conquistare la vetta di gestore più scelto dagli italiani WindTre che nonostante le perdite continue degli ultimi mesi mantiene salda la leadership con il 26% circa di quota di mercato. Un dato che ovviamente eredita la precedente situazione dei gestori separati Wind e Tre, i cui clienti sono stati ovviamente sommati.

In questo computo generale incide anche il brand Very Mobile, conteggiato naturalmente all’interno dell’intero gruppo WindTre. Segue a pochissima distanza il gestore storico Tim,, ex monopolista che conta il 25 percento del mercato di SIM umane, quindi a pochissima distanza dal vertice WindTre.

Intanto ad agosto è partita l’offerta iliad da 150 GB della quale abbiamo parlato nel dettaglio in questo post. Si tratta di un’offerta di tipo “flash” attivabile quindi solo per un determinato periodo di tempo. L’offerta infatti scadrà il 15 settembre 2002.

Qui sotto trovate la puntata invece del nostro talk di ieri, video nel quale raccontiamo quali sono le principali parole utilizzate quando parliamo di fibra ottica. Bollini, gestori wholesale, aree bianche ed aree nere. Che cosa significano queste parole? Guardate il video qui sotto:


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento