Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Qual è la migliore offerta di Iliad a febbraio 2023?

Qual è la migliore offerta di Iliad a febbraio 2023?

Eccoci con il nostro consueto appuntamento dove riepiloghiamo le offerte di Iliad, il quarto gestore italiano che continua il suo percorso nel nostro mercato, investendo sulla sua rete proprietaria per aumentare la copertura in tutta Italia, anche con la velocissima rete 5G. Prima di proseguire nella lettura vi ricordiamo che se vi appassionano argomenti come la telefonia, la fibra, la pay tv e il risparmio potete iscrivervi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati con i nuovi contenuti.

Senza troppi indugi passiamo subito al riepilogo delle offerte.

Offerte all inclusive Iliad

Come ci ha abituato Iliad, le sue offerte hanno un buon quantitativo di giga per il traffico mobile, minuti e sms illimitati, giga per la navigazione in roaming UE e, cosa davvero più importante, sono attivabili da tutti, sia che siano nuovi clienti sia utenti che decidono di fare una portabilità da un operatore qualsiasi. Niente preferenze, niente promozioni speciali. Tutto è per tutti, allo stesso prezzo e per sempre.

Per quanto riguarda le offerte centrali in questo mese ne abbiamo due:

  • la GIGA 150
  • la GIGA 100

Come facilmente intuibile la differenza sta nel quantitativo di giga disponibile per la navigazione e ovviamente nel prezzo.

La GIGA 150 costa 9,99 euro al mese e, oltre ai minuti e agli sms illimitati inclusi permette di avere ben 150 giga mensili di traffico mobile (10 GB per il roaming UE), anche sotto rete 5G se il vostro smartphone la supporta e se la zona in cui vi trovate è coperta dalla rete di quinta generazione di Iliad.

La GIGA 100 ha un costo mensile di 7,99 euro e, come sicuramente avrete capito, ha 100 giga di traffico mobile al mese (8 GB per il roaming UE) ma solo su rete 4G/4G+.

Entrambe hanno un costo di attivazione una tantum di 9,99 euro. Leggi anche: come si fa il passaggio a Iliad mobile.

Offerta solo dati

Ne abbiamo parlato spesso come alternativa ad una connessione domestica poco performante, o a chi ha necessità di essere connesso mentre è in mobilità oppure ancora per chi ha una seconda casa e ha bisogno di tanti giga per restare connesso mentre è in vacanza. Iliad è venuta incontro a tutti quegli utenti che si trovano (o potrebbero trovarsi) in una situazione del genere con l’offerta DATI 300, una tariffa a 13,99 euro al mese che consente di accedere a 300 Giga mensili (13 GB per il roaming UE) di traffico mobile sotto rete 4G/4G+.

Anche in questo caso l’attivazione è di 9,99 euro e consigliamo di dotarsi di un router con alloggio per la sim (la classica saponetta) e di non utilizzare il vostro smartphone come hotspot, poiché l’uso prolungato potrebbe comprometterne l’integrità e rovinare la batteria.

Con un’offerta del genere si può navigare in tutta tranquillità, 300 giga al mese sono più che sufficienti per l’utilizzo quotidiano. Occhio solo allo streaming selvaggio di contenuti in HD, in quel caso date sempre una controllata ai consumi nell’area personale del sito Iliad.

Offerta solo voce

Resta ancora attiva l’offerta per chi non ha bisogno di internet sullo smartphone (sicuramente pochi) ma se questa tariffa esiste un motivo ci deve pure essere. Stiamo parlando dell’offerta VOCE che comprende minuti e sms illimitati a 4,99 euro al mese. Sono compresi anche 40 MB di traffico internet, quella soglia minima che consente allo smartphone di scaricare gli aggiornamenti del sistema operativo.

Certo, dopo le festività e il mese di gennaio, un mese notoriamente un po’ statico in molti settori, ci aspettavamo qualche novità, ed invece ancora tutto tace sotto il fronte nuove tariffe. Segno che molto probabilmente Iliad sta preparando qualcosa di veramente interessante.

Se invece siete interessati alla proposta di Iliad per il settore fibra, vi invitiamo a visitare questa sezione del nostro blog, troverete tantissime informazioni utili sulla fibra ottica targata Iliad.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento