Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad prende dappertutto. Meglio di Tim, Vodafone e Wind3

Iliad prende dappertutto. Meglio di Tim, Vodafone e Wind3

Iliad prende dappertutto. O quasi. Sicuramente prende meglio di Tim, Vodafone e WindTre. La conferma è arrivata nelle scorse ore da OpenSignal con un importante riconoscimento che è stato poi riportato da un comunicato Iliad che vi sintetizziamo tra poco. Di fatto la combinazione tra rete proprietaria, in continua espansione e ran sharing con WindTre funziona alla grande e rende il segnale Iliad ricevibile anche negli angoli più remoti del Bel Paese. Attenzione però, parliamo di disponibilità della rete, ovvero della sua diffusione, non della qualità della connessione offerta. Dal punto di vista delle prestazioni infatti, quindi della velocità di internet continua a conservare lo scettro il gestore Vodafone. Tutte le news su Iliad prima degli altri? Iscriviti al Canale Telegram Iliad Italia!

Leggi anche: super offerta da 6,99 euro al mese. Guarda la promo di ho.

Prima di lasciarvi alla notizia di oggi vi ricordiamo che è online il libro “Come guadagnare con un blog senza diventare ricchi”, una guida semplice e trasparente per capire come fare un blog in pochi minuti ed iniziare a guadagnare da subito. Trovate il libro qui su Amazon.

Iliad ha recentemente pubblicato un comunicato stampa in cui condivide i risultati di un report sullo stato delle telecomunicazioni in Italia. Secondo OpenSignal, società indipendente leader nella valutazione dell’esperienza degli utenti di telefonia mobile, Iliad ha vinto il ‘Premio Availability Award’, superando TIM, Vodafone e Wind Tre in questa particolare classifica. La ricerca ha analizzato la disponibilità della connessione a cui hanno accesso gli utenti delle principali reti mobili italiane, mostrando quanto tempo gli utenti hanno trascorso connessi a un segnale 3G/4G/4G+/5G. A tal proposito Iliad ha affermato che si tratta di un ulteriore riconoscimento per l’impegno costante e le risorse investite in Italia per l’espansione della rete proprietaria.

La rete mobile Iliad conta ormai su una copertura superiore al 99% della popolazione italiana con connettività 4G/4G+ ed è stata implementata in ben 3.000 città con tecnologia 5G. Inoltre, l’operatore si impegna a fornire la miglior esperienza possibile all’utente finale garantendo stabilità, velocità e qualità costanti nella navigazione e nella fruizione dei contenuti multimediali in streaming, come video o musica. Per questo motivo sono state adottate innovative soluzioni tecnologiche all’avanguardia che rendono ancora più performante la rete Iliad garantendo tempi di risposta rapidissimi a tutti gli utenti collegati alla rete mobile.

Iliad è un’azienda sempre in crescita, con un tasso di soddisfazione dei clienti superiore al 97%. Ciò è reso possibile grazie ad un modello di business basato su trasparenza, nessun costo nascosto ed assenza di sorprese. La strategia ha permesso ad Iliad raggiungere oltre 9 milioni e 300 mila utenti attivi, portando l’azienda a guadagnare 18 trimestri consecutivi come leader del mercato italiano per la crescita netta di utenti.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

5 commenti su “Iliad prende dappertutto. Meglio di Tim, Vodafone e Wind3”

  1. Ma come li fate questi sondaggi? …non che Vodafone e Tim…ecc prendano meglio….ma iliad non prende sicuramente meglio!

    Rispondi
  2. Posso confermare, almeno nelle zone che frequento abitualmente, iliad prende sempre, non in maniera eccezionale, ma parli e navighi, vodafone dove prende è superiore, ma non prende sempre, lo stesso vale per windtre.
    Felice di aver passato il numero principale ad iliad, gli altri 2 miei sono windtre e vodafone.

    Rispondi

Lascia un commento