Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad prima nel 2022 per attivazioni nuove utenze

Iliad prima nel 2022 per attivazioni nuove utenze

News fresca di giornata: Iliad Italia continua a registrare una crescita impressionante nel settore telco italiano, con un milione di utenze mobili attivate solo nel 2022, raggiungendo quindi i 9,5 milioni di utenti complessivi. Vediamo in questo breve post i numeri che confermano questo importante risultato.

Vi ricordiamo che per aggiornamenti e novità potete seguire il nostro canale Telegram esclusivamente dedicato al mondo Iliad, oppure potete iscrivervi al nostro canale principali UpGo.news.

Iliad Italia la rivoluzione che porta i risultati

Stando a questi risultati Iliad Italia si conferma quindi protagonista nel mercato delle telecomunicazioni mobili. Anche per quanto riguarda il segmento della telefonia fissa, con la sua offerta in fibra ottica pura FTTH, Iliad segna un altro successo, registrando in soli 11 mesi circa 109 mila attivazione e i dati sono in costante aumento. A conferma di questo trend positivo, anche i dati relativi all’ultimo trimestre del 2022 sono decisamente ottimi. Si sono infatti registrate +224 mila utenze sul mobile e +25 mila utenze sulla fibra, dati che portano Iliad per il diciannovesimo trimestre di fila ad essere il primo operatore nel mercato mobile per numero di utenti netto.

Investimenti, politiche di sostenibilità e futuro

Stando a quanto dichiarato dall’AD di Iliad Italia Benedetto Levi, il 2022 è stato un anno di crescita e innovazione. Questi risultati spingono la società a guardare al futuro con entusiasmo e voglia di fare, e tutti credono in un 2023 sempre al fianco degli utenti, con tecnologie sempre più performanti, prezzi competitivi e nessun costo nascosto, le politiche che hanno decretato il successo di Iliad fin dal primo giorno.

Stando alle rilevazioni di uno studio condotto dalla LUISS Iliad è una realtà che contribuisce all’economia italiana. Sono stati investiti 3,8 miliardi che hanno portato un impatto complessivo sulla produzione nazionale fino a 10,3 miliardi di euro. I posti di lavoro creati (diretti, indiretti e indotti) sono di oltre 83.000, mentre nel solo 2022 la società ha assunto 178 persone di cui 75 under 30.

Una società che guarda anche all’ambiente, con l’obiettivo di connettere persone e territori in modo sostenibile. A ottobre 2022 è stato annunciato il “Piano di ottimizzazione energetica” una serie di azioni per ridurre l’impatto ambientale rendendo più efficienti i consumi. Apprezzata è stata l’iniziativa di switch-off notturno di frequenze sulla rete mobile quando non necessarie, azione che permette di ridurre dal 5 al 10% del consumo energetico di ogni sito radio senza impatto sul servizio offerta agli utenti.

Insomma Iliad è una rivoluzione costante che porta risultati e cerca di fare sempre meglio. Estremamente sensibile alle politiche di sostenibilità ambientale, il Gruppo punta a raggiungere la carbon neutrality per le emissioni dirette entro il 2035.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

1 commento su “Iliad prima nel 2022 per attivazioni nuove utenze”

Lascia un commento