Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad problemi con internet. 2 possibili trucchi da UpGo

Iliad problemi con internet. 2 possibili trucchi da UpGo

Iliad e scritta "top tips"

È ormai totalmente rientrato il recente down di rete che ha colpito gli utenti Iliad, sia quelli su mobile che su connessione fissa fibra. Lo ricordiamo perché su questo vogliamo essere molto trasparenti: succede a tutti, anche ai migliore e la qualità del gestore, a nostro avviso, si è vista anche nella celerità della risoluzione e nella trasparenza delle comunicazione. Comunque in queste ore all’interno della community di UpGo, stiamo ricevendo diversi messaggi interessanti riguardo a alcuni utenti che continuano a riscontrare difficoltà, come se la loro linea fosse, diciamo così, bloccata. E due super trucchi per risolvere definitivamente la cosa…

Un’altra dimostrazione che la condivisione e la discussione sono molto importanti. Quindi, dopo aver letto il nostro post vi consigliamo di unirvi ai nostri Canali Telegram per essere sicuri di non perdere ulteriori aggiornamenti sui problemi di connessione con Iliad. Potete iscrivervi al Canale Telegram 100% Iliad qui e al Canale Principale di UpGo qui.

Problemi di connessione con Iliad Mobile. Due possibili soluzioni

Per aiutare questi utenti a risolvere il problema, la community di UpGo ha condiviso in queste ore due consigli pratici:

  1. Per coloro che, nonostante abbiano già provato a riavviare il dispositivo, metterlo in 2G e poi nuovamente in 4G, impostare la rete in manuale e poi automatico, e attivare la modalità aereo, non hanno ancora risolto il problema, si consiglia di provare a rimuovere la SIM e inserirla in un altro dispositivo. Questo semplice procedimento ha permesso a diversi utenti di sbloccare la situazione, come testimoniato da diversi messaggi che abbiamo ricevuto.
  2. Un altro suggerimento è quello di scaricare l’app Iliad Mobile Config ed eseguire la configurazione della connessione ad internet. Per farlo, basta aprire l’app e dare il consenso all’avvio della configurazione, che dura giusto qualche secondo.

Invitiamo gli utenti che hanno riscontrato queste problematiche a condividere con noi l’esito dell’applicazione di questi nostri consigli, sia in caso di risoluzione che di persistenza dei problemi. In questo modo, possiamo continuare a monitorare la situazione e offrire ulteriore supporto alla community.

Leggi anche: su Netflix la nuova serie piena di suspense se ami il genere e che dura solamente quattro episodi. Continua a leggere…

Il team di UpGo resta a disposizione per ricevere feedback e aggiornamenti riguardo alla situazione. Quindi, come sempre, restate sintonizzati qui su UpGo, il sito del risparmio.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

1 commento su “Iliad problemi con internet. 2 possibili trucchi da UpGo”

  1. Ma giusto se qualcuno ha ancora telefonini del ’15-’18….su quelli nuovi problemi zero, e soprattutto, telefonini assolutamente non griffati ma liberi….Ci sono cascato anche io … No-comment..????????????

    Rispondi

Lascia un commento