Iliad problemi ricezione telefonate

Iliad Italia, ovviamente anche per questo gestore capita di tanto in tanto qualche antipatico disservizio.

Come risolvere i principali disservizi di rete e a chi segnalarli? Prima di entrare nel vivo vi linkiamo ancora una volta la nostra app gratuita.

Iliad da sempre molto parlare di sé, in positivo ma purtroppo anche se raramente, anche in negativo a causa di qualche disservizio sulla rete telefonica con segnalazioni giunte da diversi clienti.

Disservizi sulla rete e difficoltà nelle telefonate

Nel corso del tempo alcuni utenti hanno lamentato una certa difficoltà nel ricevere telefonate. Anche sul famoso sito Downdetector sono arrivate diverse segnalazioni. Tante le segnalazioni anche sul nostro Forum Iliad su 4Fan.it.

Ovviamente spesso i problemi sono in realtà dovuti alla rete WindTre su cui, come ben sappiamo, Iliad si appoggia tramite tecnologia ran sharing per cui se la rete in questione va in tilt, purtroppo rischia di impattare sui clienti Iliad.

La problematica stando a quanto ci segnalano i nostri utenti riguarda perlopiù le chiamate in entrata mentre pare tutto funzionante in quelle in uscita. Tutto ok anche per quanto riguarda la connessione mobile. Il problema più fastidioso è che chi provava a chiamare un numero Iliad viene talvolta dirottato in automatico verso la segreteria telefonica, impedendo quindi al cliente Iliad di ricevere telefonate anche per periodi prolungati.

Ne discutiamo spesso anche noi nella nostra Community 4fan.it , potete commentare cliccando questo link diretto.

Ribadiamo comunque che le difficoltà impattano sempre una porzione minima di utenti Iliad.

Come risolvere problemi ricezione Iliad. Il vademecum di UpGo.news

Ma vediamo un po’ il nostro vademecum per risolvere in autonomia il problema. A quanto pare questa procedura funziona alla grande. Effettuate, in caso di problemi, queste piccole manovre nelle Impostazioni del proprio telefono:

  • Forzare la rete dello smartphone al solo 2G
  • Riavviare il telefonino
  • Reimpostare la ricerca rete in automatico

Contattare Iliad in caso di problemi di ricezione

Ovviamente, in caso di difficoltà nella ricezione delle telefonate, il nostro consiglio è, dopo aver eseguito la procedura da noi suggerita, quello di chiamare il call center Iliad al numero 177. In alcuni limitati casi, testimoniano diversi clienti che si è resa necessaria la sostituzione della sim card.

La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

5 commenti

  1. Spero e auguro a Iliad, di arrivare al fatidico 10%, nel più breve tempo possibile, anche perché ormai conoscono quasi tutti il Suo modo di operare, per quanto riguarda i disservizi, possono capitare, Tim e Vodafone ne hanno creati di peggio, l’importante è risolvere e migliorare, mi sembra che Iliad con la rete proprietaria, lo stia facendo, buona domenica a tutti.

  2. Ho accusato i problemi sopra descritti ed ho risolto come consigliato. Non capisco però perché devo pagare un servizio 4 G e farlo girare su 2 G

  3. GRANDE ILIAD CONTINUATE COSÌ. Ormai sono cliente ILIAD da mesi e sono più ke soddisfatto. Moto meglio di tutti gli altri. Sono già stato sotto Vodafone, Tim e Wind, ma ILIAD al momento è il meglio del meglio. Quale disservizio può capitare, è capitato a tutti e capiterà ancora. Per il momento, mi sento di dire: ILIAD, per sempre.

  4. Sono passato ad Iliad da qualche
    giorno. Il problema da me riscontrato consiste nel fatto che non riesco ad inviare messaggi di tipo WhatsApp a meno che non attivi WI-FI di casa.
    Comtattata l’assistenza, e,seguendo le procedure indicatemi dall’incaricato,il problema persiste. Preciso che con il precedente operatore non vi erano problemi.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here