Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad no limits. La quasi flat ora misura 150 giga

Iliad no limits. La quasi flat ora misura 150 giga

Iliad no limit

Stiamo assistendo ad una progressiva rivoluzione nel campo delle telecomunicazioni che porterà nuove tecnologie e nuovi servizi. Dall’imminente switch-off della rete 3g al cambio di frequenze del digitale terrestre per lasciare il posto al 5G, siamo alle soglie di un nuovo modo di comunicare e di interfacciarci con gli altri e di conseguenza avremo la necessità di usufruire di maggiori quantità di giga. In questo articolo vi parleremo di Iliad e i suoi giga.

Iliad Giga 80

Se ancora non la avete fatto, iscrivetevi al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati su offerte, piani tariffari e molto altro ancora.

Fra le varie offerte che oggi sono presenti sul mercato italiano spiccano sicuramente i bundle di Iliad. Stiamo parlando di piani tariffari in grado di offrire tantissimo traffico sia in 4G che in 5G. Ebbene sì perché ricordiamo che Iliad è l’unico gestore che offre elevate quantità di giga con prezzi davvero conveniente e permette la navigazione in 5G. Chi ci segue da qualche tempo sicuramente saprà che questo è dovuto dal fatto che Iliad è un vero e proprio gestore (il quarto in Italia, con una rete propria, e non un operatore virtuale (come ad esempio Kena Mobile), che non possiede le proprie infrastrutture e quindi non può far navigare i propri utenti in 5G.

Vi facciamo un riepilogo delle offerte di Iliad con la premessa che avere giga illimitati su mobile non è del tutto corretto, poiché leggendo bene i termini di tutti i gestori italiani si capisce che praticamente un limite esiste sempre.

I pacchetti di Iliad sono davvero molto allettanti per tutti quegli utenti che sono alla ricerca di molti giga, vogliono la possibilità di navigare in 5G, vogliono risparmiare, vogliono un servizio clienti attento e preciso e condizioni chiare e trasparenti. Ad oggi le offerte presenti sul sito Iliad sono tre: il primo, quello da 40 giga a 6,99 euro al mese, il secondo da 80 giga a 7,99 euro al mese e l’ultimo, il più corposo da 150 giga a 9,99 euro al mese (che permette ai dispositivi compatibili di navigare in 5GB). Per ogni pacchetto il costo della sim è di 9,99 euro una tantum e tutti hanno compresi minuti e sms illimitati verso tutti. In tutte le tariffe se si finiscono i giga disponibili, previo consenso l’utente può continuare a navigare a 0,90 cent. ogni 100 MB, sono compresi minuti e sms illimitati in vari Paesi d’Europa, roaming in Europa dai 4 ai 6 GB (a seconda del piano) e minuti illimitati verso fissi e mobili internazionali con oltre 60 destinazioni.

Come dal giorno in cui Iliad è sbarcato nel mercato italiano, lo slogan continua ad essere “offerte per tutti, per sempre, per davvero”, l’operatore d’oltralpe insiste nel voler far passare un messaggio di chiarezza e semplicità, proponendo offerte senza vincoli nascosti con tariffe che non cambiano nel tempo e con una procedura di attivazione davvero semplice e veloce.

Per attivare l’offerta da 80 o da 150 GB al mese basta andare nella pagina iniziale del sito di Iliad, scegliere quale piano sottoscrivere, cliccare su “Registrati” e seguire le istruzioni. Per chi volesse usufruire dell’offerta da 40 giga al mese la strada è un po’ più nascosta, bisogna scorrere la pagina dell’offerta da 80 o da 150 giga fino in fondo e in basso a destra cliccare sulla dicitura “scopri le altre offerte”. Vi lasciamo comunque qui il link diretto alla pagina dedicata all’offerta da 40 gb al mese.

Per chi volesse fare l’attivazione di persona basta recarsi presso uno dei tanti “totem” presenti solitamente nei centri commerciali sparsi su tutto il territorio italiano.

Sim Iliad con tanti giga per internet a casa

Come già detto in altri articoli e anticipato qualche riga sopra, avere una vera e propria offerta flat con una sim Iliad (e non solo con l’operatore francese) non è possibile. Certo è che il quantitativo di giga messi a disposizione con l’offerta da 9,99 euro al mese è davvero considerevole. 150 giga sono sicuramente molti, e sfidiamo chiunque a consumarli solamente con il traffico gestibile quotidianamente da uno smartphone anche con un uso intensivo. Per questo la tipologia di offerta pensata da Iliad può tranquillamente rivolgersi anche ad una fascia di utenti che per svariati motivi non può o non vuole mettere l’adsl o la fibra a casa.

Certo la velocità e la stabilità di una connessione in fibra ottica, sia pura che in misto rame, non si può mettere a confronto con la navigazione tramite hotspot con una sim, ma in alcune zone d’Italia dove la copertura della fibra, o peggio ancora dell’ADSL tradizionale, non è ancora delle migliori, si può ovviare con un piano Iliad da 150 giga e l’uso di un hotspot (una saponetta) oppure utilizzando il proprio cellulare come modem. State sempre attenti alla modalità “tethering” perché potreste ricevere brutte sorprese finendo i giga in un batter d’occhio. Questo perché quando si utilizza una sim dati dentro ad un router questo genera una normalissima rete wifi. Tutti i dispositivi che collegherete a quella rete la vedranno appunto come una rete wifi standard e se non controllate le impostazioni di alcune app, quelle lanceranno in background aggiornamenti o streaming di contenuti con la definizione video più alta possibile.

Vi facciamo un esempio pratico, pensate all’app Amazon Photo che permette agli utenti di Amazon Prima di stoccare foto illimitate (e video fino a 5 GB) su uno spazio dedicato in cloud. Se non “giocate” un po’ con le impostazioni non appena il telefono passa dalla copertura mobile ad una rete wifi parte il trasferimento. Questa e molte altre situazioni del genere potrebbero far terminare i vostri giga in pochissimo tempo, dovendo quindi aspettare il rinnovo dell’offerta il mese successivo per poter continuare a navigare alla massima velocità.

Concludiamo quindi scrivendo che sebbene non sia possibile avere una vera e propria sim con giga illimitati, le offerte di Iliad, soprattutto quella da 150 gb al mese, sono davvero allettanti. Con facilità si può avere una sim in grado di offrirvi tanto traffico ad un prezzo davvero conveniente con la sicurezza e la stabilità di un vero e proprio gestore telefonico.

Iliad 4Fan

Lascia un commento