Iliad emergenza reti

E’ stata una settimana molto intensa, piuttosto ansiogena a causa della dilagante emergenza da coronavirus. E sono tanti i clienti di telefonia mobile che continuano a reclamare giga illimitati per cercare di sopravvivere ai momenti di difficoltà.

Le ultime notizie su iliad prima di tutti? Iscrivetevi al Canale Telegram di 4Fan.it

Iliad su Telegram

Al momento non sono previsti giga illimitati da parte di iliad, ma solo 10 giga in più in omaggio e chiamate illimitate internazionali per i clienti che hanno già attiva l’offerta Iliad Voce.

La situazione delle reti con l’emergenza coronavirus

Il fabbisogno di giga cresce, in tutta Italia. E per il momento le reti tengono anche se a fatica. In questo senso è sempre più centrale il ruoto della rete indipendente di Iliad.

Già in questi giorni si sono registrati disservizi nella rete da parte di Vodafone e TIM in varie zone d’Italia, ne abbiamo anche parlato in questo articolo. Pare che i disservizi si siano verificati a causa dell’elevato traffico telefonico e di connessione proprio a causa dell’emergenza coronavirus.

Per quanto riguarda invece i disservizi di Vodafone, hanno colpito nei giorni scorsi soprattutto la parte fonia con l’impossibilità quindi di fare o ricevere chiamate, in entrambi i casi sembra che comunque la problematica sia stata risolta.

I dati di TIM

Nel corso della settimana si è tenuta la conferenza stampa sugli ultimi risultati economici del gruppo TIM, i risultati sono negativi ma non troppo perché ancora una volta a tappare le buche ci pensa l’operatore virtuale b-brand Kena Mobile.

Nel corso dell’incontro di TIM però, Luigi Gubitosi attuale Ad dell’azienda non è riuscito proprio a fare a meno di dirigere una piccola attenzione al concorrente iliad, ipotizzando (nonostante si fosse già fatto in passato questo ragionamento con ben pochi risultati) che sul lungo periodo iliad non potrà ottenere benefici nel mantenere cosi bassi i costi delle offerte.

Per cui Gubitosi appare certo che prima o poi anche iliad aumenterà i prezzi e dovrà venire meno alle proprie promesse.

Intanto però in queste settimane, l’Antitrust ha confermato la salatissima sanzione alla TIM con l’accusa di aver posto in essere una strategia anticoncorrenziale preordinata a ostacolare lo sviluppo in senso concorrenziale degli investimenti in infrastrutture di rete a banda ultra-larga.

In tutto questo marasma, Iliad al momento è totalmente estranea e prosegue sulla sua strada tra nuove installazioni di simbox e i lavori per l’implementazione della propria rete proprietaria.

Intanto proseguono le super offerte dagli operatori mobili virtuali che cercano il più possibile di sottrarre clienti a iliad.

In corso offerte molto generose da parte di Kena Mobile (di TIM), di ho.Mobile (Vodafone) e continua almeno per ora il grande successo della primissima offerta di Very Mobile per i primi 20.000 clienti.

L’operatore mobile virtuale di WindTre sembra che al momento stia convincendo molti anche da un punto di vista di qualità del servizio mobile. Infatti al momento sembra non ci siano limitazioni nella velocità che sulla carta sarebbe dovuta essere di 30Mbps.

Evidentemente in questa fase di lancio e promozione, unita ora anche l’emergenza coronavirus, l’operatore ha pensato bene di non mettere limitazioni che nei prossimi mesi quasi certamente ci saranno.

Iliad invece prosegue nell’offrire le sue tre offerte commerciali che restano comunque assolutamente interessanti e concorrenziali che vi riassumiamo brevemente di seguito per ricordarle.

L’offerta iliad da 7,99 euro al mese, comprende:

  • Minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali e verso i fissi e mobili di oltre 60 destinazioni internazionali
  • SMS nazionali illimitati
  • 50 GB di traffico internet su rete 4G/4G+ (superati i 50GB, continui a navigare a 0,90 euro ogni 100 MB)
  • Minuti e SMS illimitati e 4 GB di traffico internet nel Roaming in UE

L’offerta iliad da 6,99 euro al mese, comprende:

  • Minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali e verso i fissi e mobili di oltre 60 destinazioni internazionali
  • SMS nazionali illimitati
  • 40 GB di traffico internet su rete 4G/4G+ (superati i 40GB, continui a navigare a 0,90 euro ogni 100 MB)
  • Minuti e SMS illimitati e 4 GB di traffico internet nel Roaming in UE

L’offerta iliad Voce da 4,99 euro al mese, comprende:

  • minuti e SMS illimitati in Italia e in Roaming in UE
  • 40 MB di traffico dati nazionale
  • 40 MB di traffico dati in Roaming in UE

Vi ricordiamo anche che dal sito ufficiale di iliad, è sempre possibile acquistare uno smartphone della Apple tra quelli proposti, pagamento in unica soluzione oppure in 30 rate mensili con un anticipo a seconda del modello scelto.

Per usufruire della rateizzazione occorre sempre essere clienti iliad da almeno tre mesi pieni ed aver attivato sin dall’inizio e mantenuto continuamente il metodo di pagamento automatico su carta di credito.

La rivoluzione iliad continua. E voi cosa ne pensate?

16 commenti

  1. la tariffa voce penso che viene fatta da persone di una certa età come mia madre che ha 80 lo fatta passare a iliad solamente per il semplice fatto che fa tanto uso di cellulare con minuti illimitati sta intorno alle 30 ore mensili dargli 10gb lei non avendo un smartphone non ne fa nulla iliad in questo caso a fatto un piccolo passo in dietro noi in famiglia siamo tutti iliad 4 sim da 30gb 1 da 70gb 2 da 50gb se avrebbe dato giga illimitati anche pagando 9,99€ tutti i clienti si sarebbero buttati per prenderseli invece a differenza di altri gestori che sono stati vicino come tim vodafone wind3 anche che dopo con qualche rimodulazione se li riprendono ma almeno hanno dato un messaggio forte dicendo noi non vi abbandoniamo

  2. Senza difendere nessuno la cosa che mi sembra paradossale è come un ad in questo caso Tim, riesca a fare i conti in tasca in casa di una altra rete, in questo caso Iliad, quello che ho percepito è la grande paura di perdere parecchi guadagni, di conseguenza ridimensionare, o peggio. Ciao.

  3. Non dico di regalare una enormità di GB ma qualcosa in più in questo momento aiuterebbe; basterebbe anche una migliore offerta sul traffico extra a consumo e/o la possibilità di chi ha 30 o 40 GB di passare all’offerta successiva di 50. Rifletteteci.

  4. Sono d’accordo con il parere di Tommaso, dare 10 giga alla tariffa voce è senza senso mentre regalare a tutti 10 gb Avrebbe fatto un bel gesto Iliad, dopo tanta fiducia che ha ricevuto da noi Italiani.

    • Giga illimitati per tutte le vostre offerte fino a fine emergenza. A voi non costa nulla, ma fareste una gran bella pubblicità oltre che un favore agli abbonati in questi momento difficile in cui tutti devono stare in casa.

  5. Iliad funziona in modo eccellente non solo in Italia ma anche all’estero sia come telefonia che come internet. Sono molto soddisfatto da due anni e non penso proprio la concorrenza possa fare meglio, né Vodafone, né Wind3 ed ancora meno TIM carrozzone imperdonabile hanno impiegato 8 mesi a chiedere il mio contratto, mai vista una cosa simile dopo più di 40 di contratto.

  6. Iliad funziona bene. Regalare giga significa aumentare il traffico sulla rete, l’esatto contrario di quello che serve in una situazione di emergenza.

  7. Avere un informazione neutrale in questo mondo (almeno in Italia) è molto difficile, soprattutto quando si parla di telefonia mobile. Se non si è critici e non si valuta correttamente le informazioni si rischia di venire travolti da info assolutamente di parte mascherate da finto giornalismo. Dopo questa premessa mi voglio complimentare con voi che nonostante siate un soggetto che fa capo a Iliad siete di gran lunga i più sinceri e vicini alla realtà. Ho letto molti articoli dei vostri concorrenti pseudo giornalisti in cui trapelava una intenzione tutt’altro che informativa, ma con il preciso intento di screditare il vostro operato (solo ed esclusivamente il vostro) tutti contro uno, Iliad. Quanta forza e impegno di mezzi tutti rivolti ad osteggiare un vero concorrente, si da questo si capisce che gli altri (Tim Vodafone Wind TRE) non lo sono ma fanno cartello contro di voi. E allora ancora un grandissimo complimento per restare con il vostro servizio di informazione il più corretti possibile nonostante questa diffamazione. Premetto che ora come ora sto usando una sim Tre, anche se possiedo una Iliad. Grazie ancora per la vostra correttezza.

  8. Scusate. Ma se uno ha deciso di sottoscrivere un piano solo voce significa che non ha alcun interesse a navigare. Di contro, chi ha il piano con 50 Gb e sta lavorando da casa con il cosiddetto smart working, arriverà al rinnovo dell’offerta senza connessione, in barba alla disponibilità che stiamo fornendo continuando a fornire un servizio all’utenza.
    La solidarietà deve essere funzionale non di facciata. Ditemi in tutto questo che c’entra il sovraccarico di rete, immaginabile semmai con il regalo di 10 Gb a chi prima non si connetteva mai alla rete.
    Tanti auguri a tutti

  9. Abbiamo fatto un test passando 1/3 della flotta aziendale a iliad e dopo 8 mesi di test abbiamo deciso di spostare tutto presso questo operatore non tanto per i prezzi, anche se l’economia è importante, ma soprattutto per non perdere più tempo a contrastare i costanti tentativi di truffa legale del cosiddetto operatore storico.
    Iliad non ha portato solo le tariffe più basse ma una nuova cultura nelle società di telecomunicazioni: trasparenza e servizio per il cliente.
    Anche se aumentassero i prezzi e grantissero lo stasso tipo di servizio sarebbe comunque meglio dei due grandi operatori storici.

  10. Oggi Mercoledì 19 marzo 2020 ore 11.40 : luogo: Montebello della battaglia (Oltrepò Pavese) – Dati : Ho Mobile : ping 40 ,Download 3.66, Upload :0.59 ,Jitter : 18 m/s – Very mobile : ping 54 , Download :9.79 , Upload : 0.67 , Jitter : 8 m/sec. Punteggi App speed test.
    Very Mobile : internet 5/5 – Video 5/5 -Giochi 3/5
    Ho mobile : internet 4/5 – Video 3/5 – giochi 3.5
    e Iliad….stranamente pur viaggiando su rete wind….ahi ahi…come mai?
    ho : 70 giga € 5.99
    very : 30 giga € 4.99
    Iliad : ….lo sapete
    Sono un Iliad della prima ora che ha ancora la sim ma ha fatto altri due numeri…per vederci chiaro! VOI COSA NE DITE?

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here