Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad Voice over LTE. Aggiornamenti 21 marzo 2024

Iliad Voice over LTE. Aggiornamenti 21 marzo 2024

Oggi 21 marzo 2024 torniamo ad aggiornarvi sulle attivazioni del Volte Iliad, con aggiornamenti che come sempre arrivano direttamente dalla community di Mondo Iliad, raggiungibile qui su Telegram e qui su WhatsApp.

logo di ILIAD e logo della tecnologia VOLTE, Voice Over LTE

Oggi è stata una giornata intensa sul fronte Volte di Iliad perché ci arrivano segnalazioni di tantissime nuove attivazioni del VoLTE anche per i clienti privati. Negli ultimi giorni, Iliad sembrava essersi fermata un po’, e gli utenti della nostra community non ci raccontavano di nuove utenze attive per il Voice Over LTE. Oggi, sembrerebbe invece che le nuove attivazioni siano tantissime. Ovviamente, lo ricordiamo, stiamo parlando di un servizio ancora nella fase beta e che sarà considerato definitivamente attivato solo quando Iliad lo comunicherà ufficialmente.

Per il momento, infatti, il servizio esiste sulla carta solo per gli utenti Iliad business ed è molto probabile che Iliad stia utilizzando queste prime attivazioni per verificare che tecnicamente sia tutto ok. Da questa mattina, tantissimi nuovi utenti hanno trovato la scritta Iliad sul proprio smartphone, come ci viene raccontato su Mondo Iliad. Ricordiamo che è possibile su alcuni modelli di smartphone Android forzare l’attivazione del VoLTE, grazie alla stringa di comando che abbiamo già riportato qui.

La stringa disponibile al link indicato, lo ricordiamo, ha lo scopo di “forzare” l’attivazione del VOLTE che normalmente è un’operazione che da remoto compie direttamente il provider. Come detto quindi, siamo in una fase sperimentale e quindi l’uso della stringa di comando è consigliato più che altro a chi vuole testare il servizio Volte Iliad e provarlo, diciamo così, in anteprima. Ammesso che la stringa funzioni visto che come scritto prima è efficace solo su alcuni modelli di smartphone.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

1 commento su “Iliad Voice over LTE. Aggiornamenti 21 marzo 2024”

  1. Due cellulari dello stesso modello (Poco F3), codice immesso ed è comparsa la scritta “Utilizza VoLTE” su Impostazioni SIM, ma solo su uno è effettivamente attivato con comparsa dell’icona VoLTE sula barra di stato.

    Rispondi

Lascia un commento