Home » Blog Telefonia » Wind Tre » IPhone 14 con WindTre. Come averlo e quanto costa

IPhone 14 con WindTre. Come averlo e quanto costa

IPhone con WindTre

Il nuovissimo melafonino è da poco arrivato anche nel mercato italiano. L’Iphone 14 ha fatto il suo debutto da qualche giorno e come sempre non sono mancate osservazioni, critiche, apprezzamenti da tutti gli appassionati del mondo smartphone. Anche se un po’ sottotono (in molti hanno considerato il nuovo iPhone troppo simile al modello precedente), il lancio ha avuto buoni riscontri e molti operatori tra i big propongo soluzioni più o meno differenti per l’acquisto a rate. In questo post in particolare ci occupiamo della proposta fatta da WindTre che consente di ottenere i vari modelli di IPhone 14 a rate con alcune offerte dedicate che meritano di essere viste più da vicino.

Come sempre, se seguite da vicino il mondo fibra, pay tv e telefonia, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram.

Guarda la proposta per avere l’IPhone con Iliad

IPhone 14 con WindTre

WindTre ha confezionato diverse tipologie di offerte a cui abbinare uno dei nuovi iphone, una serie di bundle che differiscono tra di loro ovviamente per costi e servizi.

Come sempre a Wind tre non piacciono le cose semplici, ci sono  offerte per gli under 30, per chiamare all’estero, offerte con protezione furto e offerte con rateizzazione a 24 mesi. 

Vi segnaliamo quella che secondo noi risulta più interessante ma per una panoramica completa vi consigliamo di far riferimento al sito ufficiale.

Quindi tra i vari modi per ottenere un IPhone 14 a rate con WindTre vi segnaliamo:

  • “Di Più Lite 5G” con minuti illimitati, 200 sms e 50 giga in 5G a 12,99 euro al mese
  • “Di Più Full 5G” con minuti illimitati, 200 sms e 100 giga in 5G e il servizio di call center senza attese a 14,99 euro al mese
  • “Di Più Unlimited 5G” con minuti illimitati e 200 sms, 200 minuti verso l’estero, call center senza attese e giga illimitati su rete 5G a 29,99 euro al mese.

Ovviamente al costo del piano che si intende sottoscrivere c’è da aggiungere la rata dell’Iphone che varia dai 24,99 euro per l’Iphone 14 fino ai 34,99 euro al mese per il modello Iphone 14 pro max. Attualmente sul sito wind tre è disponibile anche il modello IPhone 14 pro con una rata di 29,99 euro al mese e da ottobre anche la versione Plus a 28,99 euro al mese. Per ogni tipologia di dispositivo occorre versare un anticipo con carta di credito che ovviamente varia a seconda del modello che si sceglie.

Effettuando una simulazione se decidete di attivare la prima offerta e abbinare il modello base di Iphone 14 (dopo un anticipo di 129,99 €)  la rata mensile sarà di 37,99 euro.

Parlando di ulteriori costi fissi le offerte sopra citate hanno un costo di attivazione di 6,99 euro una tantum, un costo di attivazione del device di 4,99 euro e l’attivazione della sim è di 10 euro (salvo particolari promozioni).
La durata contrattuale è di 30 mesi e in caso di recesso anticipato bisogna ovviamente pagare le rate restanti dello smartphone e la quota parte del costo di attivazione dell’offerta proporzionalmente ai mesi di mancata permanenza in un’unica soluzione o a rate (secondo la scelta espressa dal cliente al momento dell’attivazione).

A quanto sembra esiste anche una modalità “anticipo zero” per prendere l’Iphone 14 a rate, ma è attivabile solamente nei negozi fisici tramite un finanziamento.

In tutte le proposte WindTre sono disponibili servizi esclusivi come “Protect” che include la protezione dal furto o l’interessante servizio “Reload Plus” che permette di cambiare l’Iphone ogni anno con il nuovo modello.

Purtroppo WindTre non ha mai fatto della semplicità uno dei suoi punti di forza e anche sul sito l’utente medio (ma anche quello più esperto) tende a fare molta confusione, vi consigliamo quindi di leggere tutte le informazioni presenti nelle varie pagine prima di procedere alla sottoscrizione di un’offerta che comunque vi andrà a vincolare per i successivi trenta mesi.

Come sempre lasciamo lo spazio nel box per i vostri commenti. Fateci sapere cosa ne pensate del nuovo iphone 14 e se state valutando di prenderlo a rate.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento