Home » Blog Telefonia » MVNO » Kena Fibra alternativa a Iliad, basso costo e rete FiberCop

Kena Fibra alternativa a Iliad, basso costo e rete FiberCop

Kena Fibra alternativa a Iliad

Kena Fibra pronta finalmente a lanciarsi come offerta alternativa a quella di Iliad Fibra. Anche il marchio low cost e secondario di Tim sarebbe in procinto di lanciare un’offerta per l’internet a casa ultraveloce. Si tratterebbe però secondo i rumors da noi raccolti di un’offerta assolutamente complementare a quella di iliad.

Kena Fibra alternativa a Iliad Fibra

Ne ricalcherà sicuramente i prezzi super convenienti, ma il focus sarà la rete da appoggio, vero tallone d’Achille dell’attuale iliad Fibra. In attesa di ulteriori espansioni infatti il gestore di Xavier Niel conta in questo momento in una copertura piuttosto limitata, garantita dalle sole aree nere di Open Fiber, ovvero quelle zone del Paese dove vi è copertura diretta di tipologia FTTH.

Ne consegue che sono molti gli utenti attratti da questa nuova offerta iliad ma ancora relativamente pochi quelli che possono realmente fruirne. Kena Fibra invece punterà fortemente su due aspetti: probabilmente l’alleanza con FiberCop, il gestore della rete del gruppo TIM che copre il paese con fibra sia di tipologia ftth che fttc (la cosiddetta Fibra misto rame in grado di coprire un’area molto più vasta del Paese a dispetto della qualità raggiunta che sarà inevitabilmente Inferiore).

L’altra carta vincente dell’offerta prossima al debutto Kena Fibra potrebbe essere la serie A di Dazn. La televisione in streaming che ha in mano la preziosa Serie A ha un accordo esclusivo con TIM. Una relazione però ancora non sfruttata a pieno dal Gruppo Telecom Italia che a fronte degli importanti investimenti non ha visto una crescita esponenziale del proprio parco abbonati. Un flop che ha causato diversi malumori anche nel CDA di Tim.

La nuova offerta Kena Fibra potrebbe essere quindi caratterizzata dall’accoppiata prezzo low cost + abbonamento Dazn incluso nel prezzo.

Parliamo di questa e delle altre novità del momento su 4Fan su Telegram, la principale community indipendente italiana dedicata a Iliad, per gli appassionati di telefonia e tecnologia. Oggi il nostro Canale Telegram conta oltre 13mila iscritti. Una comunità libera e vivace dove discutere i principali temi proposti dal nostro blog. Iscrivetevi al Canale cliccando qui…

Le offerte Iliad Fibra

Breve recap di quanto è successo dal punto di vista delle offerte per quanto riguarda l’ultrabroadband Iliad. La nuova offerta prevede un prezzo scontato per chi già possiede una sim Iliad: 15,99 euro al mese, per sempre e senza costi aggiuntivi. Si paga solamente l’attivazione di 39,99 euro, una tantum. Per chi non ha una sim iliad il costo mensile è invece di 23,99 euro/mese.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

13 commenti su “Kena Fibra alternativa a Iliad, basso costo e rete FiberCop”

  1. Nella mia città e da 1 mese che c’è la FTTH , attivata con Pianetafibra .. in 2 settimana già ero tutto attivo …basta sti colossi che non danno assistenza e se la danno do 15 minuti di telefono in attesa..

    Rispondi
  2. Per le mie esigenze l’offerta di Iliad è buona, la farei al volo… Se solo arrivassero da me. Per ora non se ne parla.

    La fibra di Tim però mi arriva, cosicché se Iliad non si dà una mossa e nel frattempo arrivasse Kena, penso che allo stesso prezzo (parlo dei 16€ mensili) non ci penserei 2 volte. Solo, però, che la vedo durissima… Probabilmente eguaglieranno i 24€ mensili, allora a quel prezzo meglio Aruba.

    Rispondi
  3. Il problema principale per gli altri gestori, rispetto a Iliad, è uno solo, la chiarezza e la trasparenza, non l’anno mai avuta, rimodulazioni unilaterali, aumenti giustificati solo dal minor profitto dei loro investitori, la maleducazione dei centralini, ILIAD li a battuti(e continuerà a farlo se non cambiano) con due semplici paroline magiche,…. PER SEMPRE, PER DAVVERO.

    Rispondi
  4. Io vivo a Reggio Emilia e ho appena fatto il contratto a 16 euro con Iliad per 5Gb in download e 700 Mb in upload. Oltre a questo ho sempre trovato il rapporto commerciale con Iliad super corretto. resterei con loro anche se costassero di più.

    Rispondi
  5. Io ho già da tempo una sim di iliad e non mi lamento xchè la uso più in casa che fuori ,ma parliamo della fibra, è inutile fare promozioni x la fibra che esiste dolo in 3 città, non sarebbe male se fosse estesa in tutto il territorio d’italiano. Io in casa ho tim e penso che andrò avanti così fino a quando non ci sarà una bella copertura di iliad, poi ci penseremo.

    Rispondi
    • Ciao…comunque non è presente in solo 3 città…anzi io ho appena fatto richiesta per attivazione da Chieti ….piccola cittadina abruzzese…dove risulta coperta….grazie alla presenza di open fiber grazie alla quale avevo installato la fibra con Vodafone da qualche mese

      Rispondi

Lascia un commento