Home » Blog Telefonia » MVNO » Niente più “per sempre” nelle offerte Kena Mobile

Niente più “per sempre” nelle offerte Kena Mobile

Una news questa che può far intendere molto di più e che può far salire un po’ d’ansia a chi sta valutando un cambio operatore o una nuova attivazione ed era orientato su Kena Mobile. Stiamo parlando infatti della recente variazione nelle condizioni contrattuali delle offerte dell’operatore virtuale di casa TIM. Sembra infatti che accanto ai prezzi dei vari pacchetti che si possono attivare sia stata tolta la dicitura “per sempre”.

Due semplici parole che però garantivano l’impegno da parte del gestore di non applicare rimodulazioni tariffarie alle proprie offerte.
Una sorta di marcia indietro quindi, visto che dopo il 25 Gennaio, quando sono state lanciate una serie di nuove offerte, la dicitura in questione è stata tolta.
Possiamo intuire che questa scelta è stata molto probabilmente dettata dalla casa madre (ovvero TIM), visto che abbiamo in altre occasioni parlato di come ci sia l’intenzione da parte del gestore principale di legare le sue tariffe al tasso di inflazione (cosa che inizierà a fare anche WindTre).

Questo significa che i nuovi clienti Kena non avranno più alcuna garanzia dell’assenza di rimodulazioni tariffarie. Quelle modifiche unilaterali dei contratti che portano inevitabilmente l’utente a spendere di più per la propria tariffa.

Come anticipato, questa novità riguarderà solamente i nuovi clienti. Si spera infatti che per tutti gli utenti che hanno attivato un’offerta Kena Mobile quando appunto c’era la dicitura “per sempre”, il gestore mantenga la sua parola e non effettuerà le modifiche unilaterali del contratto.

Insomma, a Kena Mobile non è bastato scrivere “per sempre” per assomigliare a Iliad. Il tentativo è durato per un po’ a tutto vantaggio degli utenti, ma ricordiamo che Iliad è un operatore telefonico a tutti gli effetti, ha una sua rete, le sue politiche e non deve rendere conto a nessuno. Tutta un’altra storia per Kena, che di fatto segue le indicazioni dai vertici TIM, e per questo possiamo aspettarci a breve una serie di graduali e inevitabili aumenti nelle sue tariffe.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento