Home » Blog Telefonia » MVNO » Kena Mobile più conveniente e più digital (per contrastare Iliad)

Kena Mobile più conveniente e più digital (per contrastare Iliad)

Kena Mobile novità

Una Kena Mobile più conveniente, più digitale e senza punti vendita fisici per battere Iliad e per non creare problemi alla nuova Tim. Forse non tutti sanno che in Tim è in atto, in queste settimane, un mega piano di riorganizzazione che sta portando di fatto allo scorporo della rete fissa (passo che favorisce l’unificazione della fibra TIM con Open Fiber). Fatto sta che il nuovo comparto consumer prevederebbe una TIM più leggera, smart e competitiva. E nella nuova divisione ricade anche il second brand Kena oltre a quello intrattenimento TimVision. E per Kena si prevede un futuro un po’ diverso.

Kena Mobile, sempre più low cost per raggiungere al meglio il suo obiettivo primario: continuare a contrastare Iliad. Finora l’operazione è riuscita solo in parte. I vertici Tim, a quanto pare, avrebbero lamentato un po’ troppa concorrenza interna da parte di Kena. Il marchio infatti avrebbe solleticato più che altro i passaggi interni, quelli appunto da Tim a Kena Mobile, invece di scippare clienti al quarto gestore Iliad.

Questo perché i servizi, forse, finora, si sono assomigliati fin troppo. Addirittura attraverso una rete vendita di negozi fisici che è stato il vero asset di Kena. Ecco, i negozi, nella nuova vision di gruppo, non ci saranno più. Proprio per aiutare Tim a distinguersi da Kena ed imporsi come brand principali dalle caratteristiche premium. Kena Mobile resterà ma in maniera forse maggiormente defilata, scendendo magari in campo con operator attack specifici. Ovvero con mega offerte periodiche e a tempo, rivolte ai clienti di Iliad.

Leggi anche come passare a Kena Mobile con le offerte di questo mese cliccando qui…

La sfida della fibra

Kena ferma al palo in attesa di nuove strategie. Tanto è vero che sarebbe dovuta partire, secondo diversi rumors, un’offerta in fibra ottica targata Kena Mobile, super competitiva e in diretta concorrenza con la fibra di Iliad. Non se n’è fatto nulla. Il gruppo Tim starebbe fondamentalmente aspettando due momenti: il primo è come detto la ridefinizione generale della propria strategia, il secondo è l’esordio di Iliad sulla rete FiberCop, che renderebbe disponibili le offerte Iliad ad una nuova grande fetta di italiani.

Le novità sulla nuova Tim, su Kena Mobile e su Iliad

Le novità come detto riguarderanno anche TimVision, il brand dell’intrattenimento ritenuto strategico in casa Tim ma che dovrebbe proseguire il proprio cammino senza esclusive ma solo come aggregatore di servizi internet tv. Tutte novità che seguiremo su UpGo, attraverso il nostro canale Telegram sul quale potete commentare i progetti della nuova Tim e la ridefinizione del perimetro operativo di Kena Mobile. Trovate il canale Telegram di UpGo a questo indirizzo: https://t.me/telefoniatv

Lascia un commento