Home » Breaking News » Cambio piano, aggiunta giga extra con Iliad. Cosa ne dice Benedetto Levi?

Cambio piano, aggiunta giga extra con Iliad. Cosa ne dice Benedetto Levi?

Benedetto Levi intervista Canale YouTube

Iliad, cambio piano e aggiunta giga extra. Sono argomenti caldissimi per gli utenti Iliad e ne ha parlato direttamente, e con estrema chiarezza, Benedetto Levi, tempestato dalle domande del Canale YouTube di DDay. Quando sarà possibile cambiare piano telefonico con Iliad? E sarebbe possibile, in alternativa, aggiungere dei giga extra al proprio attuale piano?

Ultime notizie sulla telefonia? Iscriviti subito al Canale Telegram UpGo.news. Unisciti alla nostra community. Ogni giorno i nostri approfondimenti dal mondo telco.

Le offerte tariffarie di Iliad hanno ormai conquistato più di 5 milioni di clienti. La base utenti è piuttosto soddisfatta, su questo non c’ è dubbio. Come sapete qui su UpGo.news seguiamo costantemente le novità del quarto gestore mobile. Abbiamo recensito la sim Iliad e normalmente non possiamo che parlarne bene.

Da diverso tempo sono forse due le mancanze più sentite dagli utenti (e anche da noi). Tanto più in questo momento di enorme difficoltà con gli italiani costretti al lockdown e quindi con fabbisogni quotidiani di connettività sicuramente maggiorati.

Benedetto Levi, possiamo aggiungere giga extra al nostro piano?

A domanda secca, Benedetto Levi risponde in maniera quanto mai diretta alla possibilità di aggiungere giga ad un piano Iliad esistente. Sarebbe una cosa comodissima, esaurito il proprio bundle, aggiungere 30 o 50 giga ulteriori a fronte di un pagamento ulteriore.

E invece niente. Per il momento Levi delude un po’ gli utenti su questa opportunità. Ma nessuna scelta marketing. Levi conferma che l’impossibilità è ad oggi dettata da limiti dei sistemi utilizzati dalla compagnia. Non è quindi fattibile, allo stato attuale, gestire opzioni sul piano telefonico.

E il cambio piano?

Non saranno troppo felici i clienti Iliad anche per quanto riguarda la risposta di Levi in merito il cambio piano. Perché qui la situazione è sicuramente più fastidiosa. Visto che più volte questa possibilità era invece stata promessa. Per carità, errori di gioventù perdonabili, soprattuto alla luce delle grandi rivoluzioni positive apportate da Iliad al nostro mercato telco.

Ma ci vuole così tanto per consentire di modificare piano tariffario passando da uno ad un altro, sempre Iliad? Sembrerebbe proprio di sì. Gli utenti dovranno attendere ancora un bel po’ perché l’AD confessa di non avere una data per questa implementazione (nonostante sia nella lista dei “to do” dell’azienda). Ancora una volta, per limiti nei sistemi interni.

Nel nostro post siamo voluti entrare quindi nel merito di queste due specifiche questioni che tanto interessano i nostri lettori. Ma in realtà le cose raccontate da Iliad sono davvero moltissime. Potete ascoltare l’intera intervista qui sotto, nel video live realizzato da DDay.it. Buona visione. E come sempre, commentate il post di UpGo.news nell’apposito spazio in fondo.

 


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

16 commenti su “Cambio piano, aggiunta giga extra con Iliad. Cosa ne dice Benedetto Levi?”

  1. Non si tratta di problemi, forse vogliono vendere più sim. E per quanto riguarda la fonia che continua a bloccarsi che facciamo?

    Rispondi
  2. Se non ci fosse stata Iliad, altro che 50,100 gb e minuti illimitati, stavamo ancora a pagare 10, 15 euro al mese a dir poco, per 5gb.

    Rispondi
  3. IO sono passato a Tim dopo 1 anno di ILIAD! perché!? per i 70 giga e l’utilizzo illimitato nel periodo di quarantena! COMPAGNIA SENZA ANIMA CHE NON HA NEMMENO UN SERVIZIO DI ASSISTENZA SERIO CIOÈ MA STATEVENE IN FRANCIA CHE TANTO FRA POCO IN ITALIA PERDERETE TUTTI

    Rispondi
  4. ILIAD comincerà a perdere clienti con queste chiusure alle richieste, tra l’altro nemmeno motivate. Ho il piano a 5.99 e in questo periodo è diventato insufficiente. Altri propongono fino a 100gb a costi simili, ci sto pensando seriamente.

    Rispondi
  5. E per quanto riguarda la velocità della rete, il ns caro AD cosa ci racconta? Come mai sotto rete wind si raggiungevano almeno 30/40,Mbps, ed ora con rete proprietaria nella localita di stazione masotti comune di serravalle pistoiese a malapena si apre la pagina del browser. Anche questo fa parte della grande innovazione iliad?

    Rispondi
  6. Quasi tutti gli operatori regalano giga gratuiti.. iliad no. Delusione
    IN QST PERIODO SOPRATTUTTO!
    io nn ho Wifi a casa … e sarebbe stato utile visto le videolezioni a gogò!
    Assurdo

    Rispondi
  7. Si deve portare pazienza.
    Si è sempre detto che questo periodo ci renderà più umili e comprensivi gli uni verso gli altri e meno esigenti.
    Va be’ che uno usi i giga anche per lavorare da casa e la scuola magari dei figli. Ma una connessione internet a casa mi sembra impossibile che non l’avete.
    E poi uno si ingegna un po’sul da farsi.

    Rispondi
    • Pure io non ho rete a casa. Fino ad adesso ho sopperito comprando un router in 4G+ e una sim iliad da 70Gb.
      Tutto bene fino a quando ero sotto rete wind. Ma da qualche mese con antenna proprietaria non riesco neppure ad aprire la pagina del browser. Risultato ho il pc fermo……e l idea di passare ad altro operatore. Ho segnalato al 177 il problema….ho scritto dal cell su fb. Risultato? Niente di niente come se il problema non fosse suo. Bell assistenza!
      5.000.000 di clienti? Ho letto di altri che sono nella mia stessa condizione….puo darsi che a breve i clienti diventino 4.500.000. Avanti cosi!

      Rispondi
      • Marco, io ho da 1 anno una connessione unlimited con windtre a casa e direi che raggiungo velocità molto ragguardevoli , l’opzione è atttivabile solo nelle zone digital divide , quindi non tutte , dovresti verificare, ad un costo di 14.90 al mese .

        Rispondi
  8. Allora non si può fare niente….mi sa tanto che cambio gestore….e voi non incensate tanto iliad non è migliore delle altri operatori

    Rispondi
    • Sinceramente da utente Iliad sino dall’inizio non riesco a capire quali sono i problemi. Io sono partito con i 30 Gb ed ora ho i 50Gb semplicemente facendo una nuova zsim e sposyare il mio numero su quella lasciando andare la vecchia. L’App non serve a nulla, il Sito è molto meglio e senza pubblicità del cavolo.

      Rispondi
      • ciao, no ho capito bene come hai fatto da 30 ad arrivare a 50 e non so cosa sia una zsim- ovvio che sono un profano, ringrazio sin d’ora chi volesse aiutarmi

        Rispondi
        • Praticamente da come ho capito in poche parole lui aveva iliad 30 giga, cioè quella da 5,99 al mese. Ha acquistato un’altra sim iliad con la promozione 50 giga a 7,99 e ha (penso sia fattibile da quello che ho capito) fatto richiesta di portabilità della sim iliad da 30 giga.

          Rispondi

Lascia un commento