Home » Blog Telefonia » Just Speed di Linkem. Che operatore è? Tutto quello che c’è da sapere

Just Speed di Linkem. Che operatore è? Tutto quello che c’è da sapere

Justspeed nuovo brand Linkem

Justspeed di Linkem. Il 3 novembre 2020 qui su UpGo annunciavamo in anteprima assoluta la nascita di Just Speed come brand di proprietà di Linkem. Avevamo infatti annunciato con ampio anticipo questa operazione commerciale. Oggi finalmente siamo in grado di dirvi di più su questo marchio. Che cosa è Just Speed Linkem? Che operatore è questo Just Speed?

Vuoi ricevere altre notizie in anteprima come questa? Vuoi leggere i nostri approfondimenti e i nostri focus su telefonia, pay tv, conti e carte? Segui UpGo.news anche su Telegram cliccando qui

Linkem, società nata nel 2001 e che oggi opera prevalentemente offrendo copertura con tecnologia LTE, è la proprietaria di Just Speed, che quindi diventa il second brand dell’operatore. Si tratta di un marchio caratterizzato dai prezzi molto concorrenziali ma soprattutto da una tecnologia diversa e in qualche modo complementare rispetto a quella del brand principale Linkem.

Differenze tra Linkem e Just Speed

Just Speed infatti commercializza la classica fibra FTTH, quindi con la normalissima tecnologia cavo. Il servizio è ovviamente disponibile solo nelle abitazioni coperte da una rete in fibra ottica. Si tratta quindi di un’offerta molto diversa rispetto a Linkem che quindi pare intenzionata a presidiare con il marchio principale il settore wireless, lasciando a Just Speed il compito di confezionare offerte per la fibra ottica.

Justspeed

L’assistenza di Just Speed risponde al numero 0289890. Si tratta quindi di una numerazione dedicata e diversa da quella di Linkem. Probabile comunque che il call center sia il medesimo visto che è gestito interamente e totalmente proprietario.

Il nuovo marchio è stato registrato dalla società presso l’Ufficio Marchi e Brevetti pochi giorni fa ed il sito risponde all’indirizzo www.justspeed.it

E voi cosa ne pensate? Come sempre, apriamo alla discussione. Fateci sapere cosa ne pensate di questa notizia utilizzando lo spazio commenti qui sotto.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

3 commenti su “Just Speed di Linkem. Che operatore è? Tutto quello che c’è da sapere”

    • Perchè non hai mai provato Linkem in 5G. Un altro mondo; appena passato da 4G a 5G con ripetitore sempre a 300mt da casa con rispettivo bandwidht (arrotondati per difetto) di 30/7 all’attuale 900/200 (testati con Ookla via Ethernet al PC fisso).
      E’ comunque logico che se hai un ripetitore Linkem a 10km ti conviene andare di FTTC

      Rispondi

Lascia un commento