Home » Ambienti digitali » Abbonarsi a Telegram Premium a 3,99 euro. Modo più semplice (video)

Abbonarsi a Telegram Premium a 3,99 euro. Modo più semplice (video)

Come abbonarsi nella maniera più facile possibile a Telegram Premium. E al costo di 3,99 euro, senza dover cancellare o aggiornare la propria applicazione. Per spiegarvi tutto, nella maniera più chiara e immediata, abbiamo realizzato un video dedicato che trovate qui sotto. Prima di spingere play sul video di oggi dedicato al nuovo Telegram Premium vi chiediamo di iscrivervi a due dei nostri canali Telegram, UpGogram che trovate cliccando qui e a SEOME che trovate cliccando qui. Su questi due canali possiamo continuare a discutere delle novità di Telegram Premium. E adesso, buona visione:

Quanto costa Telegram Premium?

Il costo di Telegram Premium è di 3,99 euro al mese. Come spiegato nel video in alto, lo si può fare direttamente dal bot ufficiale di Telegram Premium, accessibile a questo link: https://t.me/PremiumBot

Questo bot però non funziona sulle app scaricate dagli store PlayStore e AppStore. Quindi dai negozi digitali dei nostri sistemi operativi, sia Android che Apple. E allora? Per chi ha l’app scaricata da store il prezzo dell’abbonamento premium di Telegram sarebbe di 5,99 euro al mese, proprio perché questi negozi digitali impongono a Telegram della salate commissioni. E quindi come si fa a pagare 3,99 euro al mese anche con queste versioni dell’applicazione?

Non c’è bisogno di cancellare le proprie app

Attenzione, come spieghiamo chiaramente nel video in alto, non c’è assolutamente alcun bisogno di cancellare l’app Telegram installata sul proprio smartphone per scaricare la nuova versione del sito Telegram (cosa riportata da tantissimi blog di settore). In realtà, come potete vedere nella nostra puntata di SEOME Talk, vi basterà bypassare Android e Apple passando per Telegram Desktop, la versione di Telegram per computer.

Grazie a Telegram Desktop e al PremiumBot accessibile da qui è quindi possibile avere Telegram Premium al costo di 3,99 euro anziché 5,99 euro al mese. Facilissimo no?

Vabbè ma ha senso abbonarsi a Telegram Premium?

Ok, ovviamente la domanda più gettonata è anche questa: ha davvero senso l’upgrade alla versione premium a pagamento di Telegram? In fondo, sì, non tanto (o non solo) per le feature aggiuntive quando per la possibilità di sostenere concretamente il progetto e la piattaforma. Un Telegram che monetizza è un Telegram più libero, in grado di resistere alle acquisizioni dei giganti come Facebook e Google. Un pericolo, purtroppo, sempre dietro l’angolo.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento