Home » Blog Telefonia » Mobile Pay come disattivare i servizi aggiuntivi sul vostro smartphone

Mobile Pay come disattivare i servizi aggiuntivi sul vostro smartphone

MobilePay disattivare servizi

Vi sarà capitato almeno una volta, di ricevere degli sms legati a degli strani servizi aggiuntivi della vostra sim card. Oroscopi, notizie, gossip, novità sulla vostra squadra del cuore, stramberie inutili varie.

Tutte queste notizie non fanno parte del vostro piano tariffario, ma vanno pagate. Difficile accorgersene, perché spesso non viene comunicato in modo chiaro, o si attivano senza nessun controllo, pensando facciano parte dell’abbonamento da voi sottoscritto.

Non è così. Tutto ciò che vi arriva ed è extra al vostro piano tariffario, specialmente con Tim e Vodafone ha un costo.

Come si fa a disattivare i servizi aggiuntivi? Esiste una piattaforma, molto comoda per disattivare in pochi minuti tutti i servizi aggiuntivi della vostra sim. Questa è Mobile Pay. Basterà entrare direttamente sulla pagina principale di Mobile Pay e in pochi step risolvere il problema.

Come disattivare servizi Mobile Pay

Una volta entrati nel sito Mobile Pay, troverete in alto a destra il tasto Self Care cliccateci sopra, si aprirà una nuova pagina, vi verrà chiesto il vostro numero di telefono e il gestore di riferimento, vi apparirà una voce con scritto Invia Password. Via sms arriverà il vostro Pin, da inserire sulla pagina principale di Mobile Pay. In questo modo avrete il vostro profilo Mobile Pay, seguendo questa procedura ci arriverete automaticamente.

Sul vostro Profilo Mobile Pay, alla voce “abbonamenti“, troverete tutto, ma proprio tutto, il vostro profilo telefonico nel minimo dettaglio, tutti i servizi a cui avete aderito e quelli che vi siete ritrovati.

Cliccando sulla voce “disattiva”, potete spuntare e disattivare ogni singolo servizio non incluso nel piano tariffario. Più facile a farsi che a dirsi.

Sicuramente la piattaforma Mobile Pay è un sistema utile per vedere, diciamo così, nero su bianco, tutte le adesioni date o non date ma che arrivano ugualmente sul vostro telefonino. Se vogliamo l’unica nota a sfavore è che al momento non esiste un modo per disattivare l’iscrizione all’intero sistema Mobile Pay.

Prima di chiudere però, vediamo insieme altre cose forse non troppo utili ma sicuramente a pagamento che dovreste disattivare sul vostro telefonino: come disattivare la segreteria di Tim, come disattivare la segreteria di Vodafone, come disattivare servizi a pagamento, come disattivare la segreteria telefonica con Iliad.

E voi avete avuto esperienze con i servizi a valore aggiunto e con il servizio MobilePay? Avete avuto problemi con i servizi a pagamento non richiesti? Raccontateci la vostra esperienza nello spazio cmmenti qui sotto.


Foto dell'autore
Camilla Petrella è content manager per UpGo.news e amministratrice della società UpGo.it srl. Si occupa del content inventory e della gestione quotidiana del blog.

Lascia un commento