Home » Blog Telefonia » Non registrato sulla rete, come risolvere il problema

Non registrato sulla rete, come risolvere il problema

Non registrato sulla rete

Vi è mai capitato di imbattervi nella fastidiosa scritta “non registrato sulla rete”? È un problemino abbastanza diffuso sopratutto sugli smartphone Android. In pratica dal momento in cui appare sul vostro dispositivo il non registrato sulla rete, la vostra sim non funziona più, impossibile chiamare o navigare sui social.

Nel momento in cui il vostro cellulare appare non registrato alla rete, vi è un NON riconoscimento della scheda sim ed ogni tipo di servizio va in tilt. Le ragioni possono essere tante e prima di correre ad un centro assistenza a sostituire la vostra sim, esistono dei piccoli trucchetti che possono tornare utili e risolvere il problema, in pochi minuti.

Non registrato sulla rete. Possibili soluzioni

Primo tentativo è senz’altro quello di aggiornare regolarmente il vostro cellulare, l’aggiornamento software è fondamentale per reindirizzare il vostro smartphone da eventuali bug e scaricare i nuovi aggiornamenti.

Seconda opzione, spegnere il telefono, togliere ed inserire nuovamente la sim e levare anche la batteria per qualche minuto, reinserire il tutto e riaccendere il vostro smartphone. A questo punto, il telefono dovrebbe riconoscere la vostra sim e tornare a funzionare regolarmente.

Un altro trucchetto da seguire è cambiare la modalità di connessione rete. Attivare la modalità aereo per un minuto due, in modo da disattivare tutte le altre connessioni, per poi disattivare nuovamente la modalità aereo e vedere se tutto torna alla normalità.

Se dovesse apparire ancora la scritta “non registrato alla rete”, non vi resta che togliere la vostra sim e provarne un’altra, magari quella di un vostro familiare e vedere se la scritta scompare, se così fosse il problema riguarda la vostra scheda sim e non vi resta che andare in un centro autorizzato e cambiare la sim card.

A voi è mai capitato di vedere la scritta sul telefonino “non registrato sulla rete”? Avete provato a risolvere con i nostri consigli? Vi sembra che abbiamo dimenticato qualche possibile soluzione? Scrivete come sempre qui in basso nello spazio commenti.

Alla prossima con UpGo.news.


Foto dell'autore
Camilla Petrella è content manager per UpGo.news e amministratrice della società UpGo.it srl. Si occupa del content inventory e della gestione quotidiana del blog.

Lascia un commento