Home » Blog Telefonia » Fibra » La fibra ottica arriva in questi nuovi comuni in area bianca

La fibra ottica arriva in questi nuovi comuni in area bianca

Nuovi comuni coperti dalla fibra

Nuovi comuni coperti dalla fibra. Nuovo update qui su UpGo dove torniamo a parlare di copertura della fibra ottica. Se non volete perdere i nostri puntuali aggiornamenti anche su questo tema, vi consigliamo di iscrivervi al Canale Telegram di UpGo

Riportiamo oggi la notizia di nuovi comuni coperti dalla rete Open Fiber. Ed in particolare, questo nuovo update riguarda le aree bianche del nostro Paese, quelle coperte dalla rete BUL

La rete BUL è quella realizzata nella aree cosiddette bianche, ovvero quelle zone del Paese dove i gestori non avrebbero convenienza economica ad installare rete in fibra. Per questo, la rete BUL è realizzata da Open Fiber ma sulla spinta del finanziamento dello Stato. Finanziamenti che all’atto pratico arrivano di fatto proprio dal Governo, da quello che era il MISE, il Ministero dello Sviluppo Economico.

Leggi anche: come passare a iliad online

Ma quali sono questi nuovo comuni coperti?

Il nostro invito, come sempre, è di utilizzare il tool di verifica messo a disposizione da UpGo, così da controllare lo stato di avanzamento della copertura nella vostra zona. L’ultimo aggiornamento del database di Open Fiber riguarda un grande numero di comuni, anche molto piccoli, tra i quali i più importanti sono: Rimini, Ragusa, Orvieto, Villetta Barrea, Villa D’Adda, Guardia Piemontese, Pinerolo, Scalea, Santarcangelo di Romagna, Lauria, Zambrone.


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

Lascia un commento