Home » Blog TV » Nuovo canale Sky che solo alcuni abbonati possono vedere

Nuovo canale Sky che solo alcuni abbonati possono vedere

Recentemente, è stato lanciato un nuovo canale su Sky che però solo una ristretta cerchia di abbonati ha la possibilità di vedere. Su UpGo.news, abbiamo già discusso del lancio di questo nuovo canale Sky ma nelle ultime ore sui social è scoppiata un po’ di polemica nei confronti di Sky. La critica principale riguarda il fatto che l’accesso al nuovo canale, Sky Sport Plus, è limitato non in base alla tipogia di abbonamento (cosa che sarebbe più che giusta) ma alla tecnologia utilizzata dagli spettatori per accedere ai contenuti Sky.

Volete restare sempre aggiornati su tutto quello che riguarda l’universo di Sky? Allora restate sintonizzati sul Canale Mondo Sky Italia, disponibile sia su Telegram cliccando qui che su WhatsApp cliccando qui.

Canale Sky non si vede su Sky Q Internet

Gli utenti Sky va internet non vedono Sky Sport Plus

Sky Sport Plus, introdotto da pochi giorni a supporto di Sky Sport Tennis, propone un’esperienza interattiva che verrà estesa ad altre discipline sportive, oltre al tennis, nei prossimi mesi. Questo canale interattivo offre la possibilità, in modo intuitivo, di fruire di eventi aggiuntivi quando sul canale principale viene trasmessa una diretta, ampliando così l’offerta di contenuti in maniera interattiva. Si tratta in effetti di un bel servizio, sicuramente premium, che dovrebbe essere caratteristico della pay TV.

Tuttavia, per il momento, Sky ha deciso di rendere Sky Sport Plus disponibile solo agli abbonati via satellite, escludendo quindi gli abbonati Sky Q Internet, ovvero coloro che accedono a Sky Italia tramite connessione fibra.

Questa scelta appare in contrasto con la strategia multipiattaforma adottata da Sky, che valorizza sia il tradizionale satellite, caro agli abbonati di lunga data, sia le nuove opportunità offerte dallo streaming, facilitato dalla diffusione della fibra nel nostro Paese. Nonostante, a nostro modo di vedere, la televisione via internet rappresenti il terreno più fertile per lo sviluppo di canali e progetti interattivi, al momento Sky non ha fornito spiegazioni specifiche per questa limitazione.

Resta inteso che, non appena verranno annunciate novità riguardanti la disponibilità di Sky Sport Plus anche per altri tipi di abbonamento, vi terremo aggiornati qui su UpGo.news.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento