Home » Blog Telefonia » Offerte e Tariffe mobili con più di 100 giga. Iliad e Ho Mobile

Offerte e Tariffe mobili con più di 100 giga. Iliad e Ho Mobile

Offerte con più giga

Il baricentro della sfida si è spostato verso le quasi flat, ovvero quei piani tariffari super generosi che prevedono mensilmente 100 giga di traffico internet. Quali sono oggi le tariffe con più giga e più convenienti? Facciamo il punto delle migliori tariffa con tantissimi giga con le due protagoniste più genere del momento. Iliad VS Ho Mobile, chi offre di più?

OperatoreGiga inclusiLimitiCosto e attivazione
iliad100 gigasolo fino al 30 marzo 20219,99 euro / Link attiva
ho.Mobile100 gigasolo MNP da Iliad7,99 euro / Link attiva
Kena Mobile100 gigasolo MNP da Iliad9,99 euro / Link attiva
tabella comparativa delle offerte con più di 100 giga di Iliad, Ho Mobile e Kena Mobile

Post come questo ti piacciono? Vuoi restare aggiornato con comparazioni, prove e test dei principali operatori mobili? Vuoi ricevere consigli come questo su quale tariffa scegliere? Facile, seguici sul Canale Telegram UpGo.news.

Iliad Giga 100 Flash

A marzo, chi ci segue puntualmente su Telegram lo sa, è spuntata a sorpresa la Giga 100 di Iliad. Mega offerta, iper conveniente che ha un unico difetto (proprio a volerlo trovare). La si può attivare per un tempo molto limitato: solo fino al prossimo 30 marzo 2021. Quindi chi ha in programma di passare a Iliad deve affrettarsi (se ancora avete qualche dubbio su Iliad potete leggere la nostra recensione su questo gestore, nella quale scriviamo di prego e difetti della quarta compagnia mobile).

Iliad Giga 100 comprende quindi 100 giga per la navigazione internet, minuti e chiamate senza limiti, al costo di 9,99 euro. È attivabile online, lo ridiciamo, solamente fino al prossimo 30 marzo 2021.

Altro punto forte della tariffa è la sua possibilità di essere consumata sotto rete 5G di Iliad. La quinta generazione mobile del gestore made in France è arrivata da poco (l‘accensione della rete 5G risale allo scorso dicembre). Ora quindi è il momento, almeno per i più curiosi e per gli incalliti early adopter, testare l’efficienza di questa nuova rete. Ovviamente con uno smartphone compatibile. In questo momento, purtroppo non sono tantissimi. Oltre ad essere 5G gli smartphone devono essere anche ufficialmente supportati da Iliad. E l’elenco ufficiale dei device è piuttosto limitato. Ma si tratta di una nuova tecnologia e quindi qualche ritardo negli update di alcuni smartphone (tra i quali gli IPhone) è sicuramente più che perdonabile. La convenienza di questa tariffa infatti resta perché naturalmente, i giga compresi nell’offerta, possono essere comunque sfruttati sulle più comuni (e ben più diffuse) reti 4G e 3G.

Ho Mobile 100 giga a 7,99 euro

Super tariffa monitorata da noi di UpGo da diversi mesi. Anche in questo caso naturalmente i minuti e gli sms sono infiniti. Difetto principale è che si tratta di un’offerta “operator attack”. La si può attivare solo se si porta un numero da Iliad (ma anche dai gestori minori MVNO Poste e Fastweb). Insomma, non vale per tutti.

La tariffa per i nuovi numeri costa un euro di più, 8,99 euro/mese e prevede 70 giga. Tanto ma non abbastanza per rientrare in questa nostra classifica delle tariffe mobili migliori over 100 giga. Un quadro completo delle tariffe di Ho Mobile di questo mese lo trovate sul nostro speciale dedicato a questo operatore.

Ho è un MVNO, principale rivale di Iliad sul fronte prezzi ma a differenza di quest’ultimo vero gestore, non ha il 5G ed ha un 4G piuttosto “cappato“. Si viaggia, al massimo, a 30mbps, su rete Vodafone.

Kena Mobile 100 giga a 9,99 euro

Anche Kena Mobile entra nell’agone degli oversize giga con la mega offerta da 100 venduta a 9,99 euro al mese. Il primo anti-Iliad italiano in ordine d’apparizione fa copia e incolla della flash dei francesi e propone qualcosa di praticamente uguale. Limite principale? Il fatto che anche questa offerta è riservata alle portabilità proprio da Iliad (più alcuni piccoli MVNO minori). Stessa identica strategia di Ho. E se attivo un nuovo numero? La convenienza della tariffa per le nuove numerazioni cala e parecchio: solo 50 giga offerti venduti però a 7,99 euro al mese. Tutte le tariffe di Kena sono comprensive di minuti ed sms no-limits. Un quadro completo delle offerte di Kena lo trovate qui.

Tutte le offerte delle quali abbiamo scritto in questa pagina sono sfruttabili tranquillamente anche in hotspot, ovvero usando il telefonino come modem e quindi con attaccati altri dispositivi che sfruttano la stessa connessione. In assenza di rete fissa ovviamente, queste offerte possono tranquillamente sostituirla, almeno parzialmente.

Si conclude qui il nostro punto della situazione delle offerte mobili con un sacco di giga. E voi, tra queste tre mega offerte, quale scegliereste?


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

6 commenti su “Offerte e Tariffe mobili con più di 100 giga. Iliad e Ho Mobile”

Lascia un commento