Home » Blog Telefonia » Fibra » Fibra, migliori offerte dicembre 2022. Aggiornamento 18 dicembre

Fibra, migliori offerte dicembre 2022. Aggiornamento 18 dicembre

Aggiorniamo il post oggi 18 dicembre 2022 alle 13.50 con un’informazione importante. Anche questo mese resta la possibilità di approfittare del bonus fibra e quindi di avere la fibra praticamente gratis. Si tratta di un voucher realizzato con il contributo fondamentale del Governo Italiano per aumentare la diffusione della fibra ottica, soprattutto per chi con la banda larga ci lavora e crea impresa. Tra qualche riga vi elenchiamo, secondo noi, le 3 migliori proposte del mese per quanto riguarda la fibra ottica per il mercato consumer.

Torniamo oggi sabato 17 dicembre 2022 qui su UpGo con il nostro consueto update delle migliori offerte fibra ottica. Ecco le offerte attuali in fibra della triade Aruba, Iliad e Poste. Aruba torna con la promo super aggressiva e parecchi update lato copertura, quindi prima di iniziare correte a fare la verifica cliccando sul link qui sotto:

Come sempre vi ricordiamo che potete iscrivervi al nostro canale Telegram per non perdervi aggiornamenti sul mondo della telefonia mobile, della fibra, della pay tv, dell’energia e del risparmio.

In questo articolo citiamo tre gestori che secondo noi stanno proponendo dei pacchetti per la fibra ottica con prezzi decisamente interessanti. Ovviamente come in tutte le nostre “comparazioni” non esiste il vincitore assoluto, perché tutto è molto relativo e in questo campo vince la tariffa che meglio si adatta alle esigenze dei singoli utenti.

Certo è che per sapere se effettivamente potete attivare una delle offerte che vi stiamo per presentare, dovete verificare la copertura. Potete sicuramente verificare sul sito di ogni singola compagnia, oppure utilizzare il nostro comodo comparatore per la fibra ottica, raggiungibile qui.

Fibra Aruba Promo

La prima offerta che vogliamo raccontarvi è quella proposta dal noto provider Aruba. Stiamo parlando di una vera fibra ottica FTTH (dove disponibile) con un prezzo davvero super competitivo. Infatti, grazie alla promo dedicata che scade il 28 febbraio 2023, il costo della fibra di Aruba è di 17,69 euro al mese per i primi sei mesi (dopo si passa a 26,47 €). La cosa interessante di questa offerta è la possibilità di aggiungere dei servizi opzionali come il router, le chiamate e soprattutto aumentare la velocità di download fino a 2,5 Gbps e quella di upload fino a 500 Mbps. L’offerta, sempre soggetta a limitazioni geografiche, è disponibile anche nelle aree bianche con un costo aggiuntivo di 5 euro al mese.

Iliad Fibra

Cosa dire della fibra di Iliad? Ne abbiamo parlato molto sui nostri canali dal momento dell’uscita ad oggi. Ha fatto discutere il recente aumento a 19,99 euro al mese se si è già clienti Iliad (a fronte del costo standard di 24,99 euro) e forse questa offerta è allettante solamente se si possiede una sim Iliad anche in considerazione del costo di attivazione una tantum di 39,99 euro. La forza della fibra Iliad, sempre se si è in una zona coperta, è sicuramente nel prezzo bloccato per sempre, nell’Iliad Box (un vero gioiellino) e nella tecnologia che permette di avere la fibra fino a 5 Gbps in downolad suddivisi tra WiFi e porte Eterhnet.

Poste Casa Ultraveloce (Poste Italiane)

Citiamo infine l’offerta di una delle aziende più conosciute in Italia, ovvero le Poste. Con la sua PosteCasa Ultraveloce, Poste Italiane mette sul piatto un’offerta fibra con velocità di download fino a 1 Gbps, a 26,90 euro al mese (anziché 30,90 euro) con prezzo bloccato e nessun vincolo di durata (si può disdire in qualsiasi momento). Inoltre, assieme alla fibra ottica, viene fornita una chiavetta usb con una sim per navigare in 4G (senza limiti di giga), una sorta di connessione di backup nell’eventualità ci fossero dei problemi con la fibra oppure per navigare in mobilità. Precisiamo infine che anche l’attivazione, la consegna e l’installazione sono in promo, si pagano infatti 49 euro anziché 99.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento