Home » Blog Telefonia » ho.Mobile » Le offerte di Iliad vs quelle di Ho. Il punto della situazione oggi 26 settembre 2022

Le offerte di Iliad vs quelle di Ho. Il punto della situazione oggi 26 settembre 2022

Iliad vs Ho il punto della situazione di oggi 26 settembre 2022

Oggi 26 settembre 2022 facciamo tornare sul ring Ho.mobile e Iliad con le offerte in questo inizio autunno 2022. Chi ci segue da un po’ sa che ci piace ogni tanto fare questi piccoli confronti per cercare di fornire una panoramica completa dei gestori presenti sul mercato italiano (e delle loro offerte) a tutti quegli utenti che sono in procinto di cambiare operatore. 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA NUOVA OFFERTA DA 100 GIGA A 5,99 EURO ❗❗❗

Le offerte di Iliad a settembre 2022

Ne abbiamo parlato poco tempo fa in un video su UpGo Talk, il nostro nuovo canale YouTube, e riepiloghiamo in questo post le offerte che Iliad sta proponendo sul proprio sito in questo periodo.

Forse la più conveniente e la migliore in termini di rapporto qualità/prezzo è la Giga 120. Un bundle che consente di avere minuti e sms illimitati verso tutti e ben 120 Giga di traffico mobile in 5G a 9,99 euro mensili (e ben 9 Giga in Europa). Ovviamente il 5G è legato alla compatibilità del proprio smartphone e alla copertura, ma attualmente questa è, assieme a Fastweb, l’offerta che permette la navigazione in 5G  più economica presente sul mercato.

Per completezza citiamo le altre due proposte di Iliad per quanto riguarda voce+internet ovvero:

  • Iliad 80 giga – minuti e sms illimitati, 80 giga in 4G o 4G+ e 7 GB in Europa a 7,99 euro al mese
  • Iliad 40 giga – minuti e sms illimitati, 40 giga in 4G o 4G+ e 6 GB in Europa a 6,99 euro al mese

Per chi invece stesse cercando un’offerta per il solo traffico mobile (quindi non sono inclusi minuti e sms) la scelta non può che ricadere su la Iliad Dati 300, un pacchetto con una quantità notevole di giga per la navigazione in 4G/4G+ a 13,99 euro al mese, per la precisione 300 giga e 12 all’interno dei Paesi dell’Unione Europea. Si può utilizzare questa SIM con l’offerta in questione dentro un router (le “saponette”) come ottima alternativa ad esempio a una rete ADSL poco performante o magari per avere la connessione in una seconda casa.

Chiudiamo con Iliad Voce, un’offerta pensata per chi invece non naviga da mobile in quanto consente di avere solamente minuti e sms illimitati a 4,99 euro al mese (sono inclusi 40 MB di traffico internet più che altro dedicati agli eventuali aggiornamenti del proprio dispositivo).

Ricordiamo che Iliad è un gestore telefonico a tutti gli effetti, con le proprie reti e infrastrutture. Attualmente utilizza ancora il ran sharing con wind per aumentare la copertura ma, molto probabilmente, nei prossimi anni diventerà completamente autonomo.

Proprio per il non essere un operatore virtuale la velocità di navigazione in download non è limitata ai 30 Mbps come per altri competitors “low cost”.

Tutte le offerte che abbiamo riportato sono senza vincoli, potete disdire in qualsiasi momento senza penali e, cosa importante, non subiscono rimodulazioni nel tempo, ovvero non vi ritroverete a pagare di più la vostra offerta. Inoltre Iliad non promuove pratiche di “operator attack”, le sue offerte sono per tutti, sia per nuove attivazione che per utenti che provengono dagli altri operatori.

Le offerte di Ho.mobile a settembre 2022

In un post di pochi giorni fa abbiamo presentato la nuova offerta di ho.mobile (qui il link) ed ora vi facciamo una veloce panoramica di tutte le offerte attualmente attivabili dell’operatore virtuale di casa Vodafone.

Da buon operatore low cost l’intento di ho.mobile (guidato ovviamente dalle scelte commerciali di Vodafone) è quello di sottrarre clienti agli altri operatori, in particolare a Iliad e Fastweb, ed infatti le offerte più vantaggiose sono riservate agli utenti che effettuano la portabilità da questi operatori specifici.

In particolare ci sono tre offerte con un prezzo davvero super interessante ovvero:

  • La 100 giga a 5,99 euro al mese
  • La 150 giga a 7,99 euro al mese
  • La 200 giga a 9,99 euro al mese

Tutte hanno minuti e sms illimitati, l’attivazione gratuita e la SIM online è anch’essa gratuita.

Per chi invece attiva un nuovo numero c’è l’offerta 50 giga a 6,99 euro al mese e la 150 giga a 8,99 euro al mese, tranne la differenza di giga ci sono i minuti e gli sms illimitati, la sim gratuita se richiesta online mentre l’attivazione costa 9 euro.

Diverso è il discorso se si proviene da Tim, Vodafone, Wind3 e Very Mobile. Qui il costo delle offerte aumenta a 11,99 euro al mese per la 50 giga e 13,99 euro per la 150 giga.

Conclusioni

Dopo questa lista delle offerte del momento sia per Iliad che per ho.mobile come sempre chiudiamo dicendovi che non esiste l’offerta migliore in assoluto, se non quella che meglio si adatta alle vostre esigenze. Come sempre lasciamo lo spazio qui sotto per i vostri commenti. Fateci sapere la vostra.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento