Home » Domande e Risposte » OpenFiber, quali operatori fibra usano questa rete?

OpenFiber, quali operatori fibra usano questa rete?

Quali sono gli operatori fibra ottica che usano la rete di OpenFiber? Tra gli operatori famosi che si appoggiano a Open Fiber troviamo Vodafone, Fastweb, Windtre, Eolo, Iliad, Sky Wifi, Aruba, e Tiscali. Per quanto riguarda gli operatori minori, sono presenti compagnie come Acantho, Isiline, Intred, Siportal, e molti altri che offrono servizi vari su tutto il territorio nazionale, sfruttando l’infrastruttura di Open Fiber per fornire connettività ad alta velocità. Questo ampio elenco dimostra la diversità e la capillarità dell’offerta disponibile tramite Open Fiber, che si estende a un vasto numero di operatori per soddisfare le esigenze di connessione di diverse fasce di utenza.

Se ho OpenFiber quali offerte posso attivare?

Operatori FamosiOperatori Minori
VodafoneAcantho
FastwebIsiline
WindtreIntred
EoloSiportal
IliadPlanetel
Sky WifiUnidata
ArubaVianova
TiscaliCheapnet
MelitaVirgin Fibra
Estra
Vipnet
Spadhausen
Interfibra
Elsynet
Voola
Free The Net
Macrotel
Noinet
Briantel
Netfree
Blunova
Lo Conte Wifi
Navigabene
Wiplanet
Convergenze
Fiber Surf
Connectlife
Gen.Connect
Getby
Marconi Wisp
Maxidea
Rf Com
Speedy
Helioos
Emaxy
Dimensione
Internetone
Comeser
Gate T1
Hd Fibra
Techlabitalia
Sinet
OpenFiber è una società italiana che si occupa della realizzazione e gestione di una rete in fibra ottica a banda ultralarga. Ha come obiettivo quello di fornire infrastrutture di rete aperte e accessibili agli operatori di telecomunicazioni, promuovendo così la diffusione dell’accesso a Internet ad alta velocità in tutto il paese. Si distingue per il suo modello di business wholesale-only, ovvero non offre servizi direttamente agli utenti finali ma mette a disposizione la sua rete agli operatori di servizi di telecomunicazione.

Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento

Altre domande e risposte su UpGo.news