Vodafone porta un amico

Le strategie delle compagnie telefoniche italiane, non finiscono mai di sorprenderci. Che piaccia o no spesso vengono lanciate, da Tim e Vodafone, delle offerte particolari, per poter guadagnare un sempre maggior numero di clienti.

Questa volta è Vodafone, la portatrice di nuove offerte strategiche, tutte indirizzate agli amici dei già suoi clienti. Non è una vera e propria novità, già in passato aveva lanciato queste promozioni tutte indirizzate a chi riesce a convincere un amico ad abbonarsi a Vodafone.

Vediamo quali sono i passaggi per poter usufruire delle promo porta un amico Vodafone, dove trovarli e quali sono le corrispettive ricompense.

Ecco gli argomenti trattati in questo articolo:

Come partecipare a Porta un Amico in Vodafone

Porta i tuoi Amici in Vodafone

Esiste una vera e propria pagina ufficiale di “Porta un amico in Vodafone“, nella quale sono presenti tutti i tipi di offerte Vodafone del momento. Sulla pagina dell’operatore sono riportati i tre passaggi principali, e sotto troverete i piani tariffari speciali dell’operatore.

Una volta entrati nella pagina, si dovranno seguire i 3 passaggi indicati e la scelta del pacchetto Vodafone a cui ci si vuole abbonare.

Primo step, scelta dell’offerta e link da condividere con gli amici.

Secondo passaggio: condivisione del link con gli amici, via email o tramite i canali social o whatsapp.

Terzo ed ultimo passaggio: conferma dell’attivazione dell’offerta pre scelta, con la quota di euro accreditati.

Informazione fondamentale, questa promo di “Porta un amico in Vodafone”, è valida solo online. Per ottenere il pacchetto e i soldi in cambio bisognerà abbonarsi unicamente via internet, sulla pagina ufficiale dell’operatore.

Come e quanto si guadagna con Porta un Amico in Vodafone

Vodafone

I guadagni variano a seconda dell’abbonamento. Con la promozione Internet Unlimited, il vecchio abbonato o chi presenterà l’amico, guadagnerà 50 euro, il nuovo arrivato 25 euro.

Con il secondo pacchetto promozionale, Internet Unlimited più Vodafone tv, i nuovi iscritti guadagneranno 35 euro, chi li ha portati, 70 euro. I soldi vengono accreditati sul proprio conto a distanza di pochi giorni. Più amici si inviteranno ad abbonarsi più soldi si riceveranno in cambio.

Ricordiamo, quest’opzione è valida solo se la procedura verrà effettuata online sulla pagina dell’operatore.

Porta un Amico Vodafone Rete Fissa

Vodafone logo

Avvalendosi della collaborazione della piattaforma online di referral marketing Aklamio, Vodafone ha deciso di lanciare ufficialmente una nuova iniziativa nell’ambito della promozione delle offerte di rete fissa, che punta a premiare i suoi clienti con ricompense in denaro.

L’iniziativa cerca di fare il verso a “Porta un Amico”, e sostanzialmente richiede che l’utente si impegni ad invitare i propri amici ad attivare una delle promozioni online per le offerte di rete fissa.

Coloro che decideranno di partecipare dovranno quindi improvvisarsi promoter e cercare di coinvolgere dei conoscenti nel programma delle offerte di Vodafone, e per farlo non bisognerà necessariamente essere dei clienti dell’operatore rosso.

La campagna è stata lanciata sul sito ufficiale di Vodafone, mentre alcuni fortunati utenti potrebbero aver ricevuto direttamente l’SMS con tutti i dettagli sulla campagna promozionale realizzata in collaborazione di Aklamio.

Per coloro che avessero invece ricevuto il messaggio, ecco l’esempio del testo inviato da Vodafone ai clienti:

Ottime notizie per te e i tuoi amici! Ti abbiamo selezionato per un’offerta vantaggiosa da condividere con chi vuoi: invita i tuoi amici ad attivare la fibra Vodafone a casa e ottieni fino a 70 euro in regalo per ogni amico che attiva. E’ facile! Scopri di più su voda.it/ambassador4

Registrarsi su Aklamio per Portare un Amico in Vodafone

Per prima cosa gli utenti che decideranno di aderire all’iniziativa dovranno registrarsi alla piattaforma di Aklamio, da cui poi ottenere il link necessario che andrà condiviso al proprio amico o parente, il quale dovrà poi cliccarlo e da li procedere all’attivazione della promozione di rete fissata proposta da Vodafone.

Nel momento in cui l’amico procederà all’attivazione dell’offerta, all’utente verrà versata una somma che potrà raggiungere fino ai 70 euro, comodamente accessibili dal conto Aklamio, e poi trasferibili anche su conto corrente o conto PayPal.

Colui che invece ha aderito all’iniziativa nelle vesti di amico o conoscente coinvolto, potrà ricevere fino a 35 Euro di bonus per l’attivazione di una delle promozioni di Vodafone.

Irregolarità con Porta un Amico in Vodafone

In alcuni casi Vodafone ha provveduto a scalare dal credito residuo i bonus elargiti ai clienti scorretti.

La sospensione forzata da parte del gestore avviene dopo aver riscontrato una serie di irregolarità nell’accredito dei premi. Si tratta di irregolarità commesse dagli stessi clienti, probabilmente con la complicità di qualche rivenditore autorizzato. Vodafone in questi casi procede non accreditando ai clienti più “furbetti” il bonus maturato con l’ iniziativa.

Pare comunque che ad oggi Vodafone abbia risolto la problematica. Anche se i tecnici sono costantemente al lavoro per perfezionare i meccanismi ed evitare ulteriori comportamenti scorretti da parte di alcuni clienti.

Da quanto ci testimoniano alcuni clienti Vodafone, in caso di credito bonus irregolare, Vodafone invia un messaggio come questo:

Gentile cliente, abbiamo verificato irregolarità nella partecipazione a Porta i tuoi amici. L’importo del premio ricevuto verrà quindi scalato dal tuo credito.

Tutto chiaro? Avete avuto esperienze con Porta un Amico in Vodafone? Raccontatecelo nello spazio commenti qui sotto.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here