Vodafone numero assistenza al 190. Palare con un operatore Vodafone al 190 vi sembra impossibile? Non tutti i problemi si riescono a risolvere con l’ area dedicata o con l’ app. Ecco quindi qualche utile istruzioni per contattare direttamente gli operatori del call center Vodafone.

Mini guida per parlare con un operatore Vodafone per telefono o contattarlo sui social e infine con l’ app MyVodafone

Ecco come contattare un operatore Vodafone. Capita sempre più spesso che le compagnie telefoniche oberate dalla mole di lavoro si avvalgano del customer care elettronico (IVR), cercando di dirottare sempre di più le richieste di carattere tecnico o commerciale degli utenti. Per questo anche al 190 è sempre più difficile parlare con un operatore in persona.

Cercheremo quindi attraverso questa guida di risolvere il problema descrivendo passo passo le cose da fare per parlare con un operatore Vodafone dal telefono.

Come parlare con un operatore Vodafone. La sequenza numerica da digitare

Per parlare con l’ operatore Vodafone digitare il numero 190, vi verrà chiesto per quale servizio è richiesta l’ assistenza se per la telefonia fissa – adsl o per la telefonia mobile, quindi premere il tasto 1 per per scegliere quella mobile.

A questo punto bisogna ascoltare le indicazioni dell’ assistente automatico poi premere il tasto 4 che di solito corrisponde al tasto per la richiesta di assistenza. Poi premere il pulsante relativo alla vostra offerta che solitamente è il tasto 2 e confermare di nuovo premendo il tasto 2 per parlare con l’ operatore.

Servizio clienti Vodafone 24 ore su 24 per sim smarrita

Come contattare direttamente Vodafone in caso di sim smarrita o rubata? Ecco la sequenza dei numeri da digitare al 190 per entrare in contatto con il team dedicato alle sim perse o rubate.

Se chiamate il 190 per bloccare la vostra SIM perché è stata rubata o smarrita allora la sequenza cambia: chiamare il 190 premere il tasto per richiedere assistenza per il servizio di telefonia mobile 1, poi il tasto 4 per parlare con l’ operatore, e infine il tasto 3 per bloccare la vostra SIM.

Numero Verde operatore Vodafone per la linea fissa

Questa sequenza invece è per chiedere assistenza sulla linea fissa. Per parlare con l’ operatore Vodafone anche in questo caso la prima cosa da fare è digitare il 190 dal vostro telefono fisso o cellulare. Come prima vi verrà chiesto di scegliere se state chiamando per l’ assistenza per la linea fissa o per quella mobile quindi premete il tasto 2 che corrisponde al supporto per la linea fissa, quindi digitare il numero di telefono per il quale richiedete assistenza seguito dal tasto #, premere il tasto 2 nuovamente per parlare (finalmente) con un operatore.

Parlare con un operatore al 190 se non si è clienti Vodafone

Volete attivare una nuova sim o una nuova promozione Vodafone ma non siete ancora clienti di questo gestore?

Se non si è ancora cliente Vodafone e si vuole parlare con un operatore allora non bisogna far altro che ascoltare le offerte proposte e alla fine premere il tasto 1 per parlare con un consulente in carne e ossa.

Se si chiama per conto di una persona che è già cliente Vodafone e non si ricorda il numero in questo caso bisogna attendere in linea e poi premere due volte il tasto 2.

Consigliamo comunque per evitare errori di ascoltare sempre quello che la voce registrata dice poiché la sequenza descritta prima potrebbe essere diversa in quanto è soggetta a continue variazioni.

Come contattare Vodafone sui social network

Adesso invece spiegheremo come parlare con un operatore Vodafone utilizzando uno strumento innovativo come i social. Ricordiamo che l’assistenza on line è attiva nelle ore che vanno dalle 9,00 alle 21,00 dal Lunedì al Venerdì. Il Sabato invece dalle 10,00 alle 18,00

Di seguito spiegheremo come avere assistenza anche attraverso la pagina Facebook ufficiale di Vodafone. Molto semplice e abbastanza efficiente, quindi se siete iscritti al popolare social network vi consigliamo fortemente questa via.

Basta cliccare sul tasto messaggio e descrivere il motivo per cui si necessita di assistenza indicando il numero di telefono. In alternativa è possibile scrivere un messaggio ai tecnici qualora questi non fossero disponibili in quel preciso istante, sulla bacheca pubblica nel campo dove è presente “Scrivi qualcosa su questa pagina”. Si raccomanda però di non scrivere, nella bacheca pubblica, dati sensibili come numero di telefono o conto bancario.

E’ possibile contattare un operatore Vodafone anche su Twitter via @VodafoneIT ed esporre, nei limiti di Twitter, il problema per il quale è richiesta assistenza. In breve tempo si verrà contattati da un assistente che inviterà all’ invio un messaggio privato con il quale non si avrà questa volta l’ antipatico limite dei 140 caratteri di Twitter.

Contattare il 190 tramite chat

Il servizio Chat di Vodafone permette invece di avere assistenza tramite il sito internet oppure scaricando la app MyVodafone disponibile per tutti i dispositivi mobili nelle versioni Android, iOS o WindowsPhone.

Sul sito ufficiale di Vodafone basta cliccare sul tasto accedi in alto a destra e digitare username e password. E’ necessaria, per questa modalità, la registrazione della propria utenza. Una volta effettuato l’ accesso sarà disponibile nel riquadro serve aiuto? la voce di menù supporto tecnico. In questo momento è possibile scegliere il motivo per cui si richiede supporto selezionandolo tra le opzioni del menù a tendina. Dopo aver selezionato l’ argomento di interesse cliccare sul tasto chatta con noi successivamente Avvia Chat, così facendo si verrà messi in contatto con il primo operatore disponibile.

Infine altro modo di contattare un operatore in chat è, come detto, tramite app MyVodafone. Avviando l’ app una volta scaricata e installata sul proprio telefonino o tablet eseguire l’ accesso. E’ indispensabile connettersi ad internet attraverso la rete Vodafone (quindi, se siete coperti dal Wifi, chiudetelo). Cliccare sull’ icona Hamburger in alto a sinistra, poi selezionare la voce Serve Aiuto? e scegliere l’ argomento per cui si chiede assistenza dal menu a tendina. Cliccare sul tasto Chatta con un esperto. Verrà sottoposto un modulo da compilare con i dati personali e infine sarà possibile cliccare sulla voce Entra in Chat per parlare con un tecnico Vodafone. Leggi anche: Come fare il tethering con Vodafone – Passa a VodafoneNotizie su Vodafone – copertura Vodafone – come parlare con operatore TIM

Ricordiamo che Vodafone mette a disposizione di tutta la sua clientela, il comodo servizio Vodafone 190 online. Un canale per la gestione autonoma di servizi, tariffe e promozioni sulla propria sim Vodafone.

Wind Fibra 1000

2 commenti

  1. Dite tutti che è semplice contattare Vodafone e parlare con un operatore MA NON E’COSI’, dio solo sà quante telefonate ho fatto sia al 190 che al nr verde 800100195, e tutti dicono la stessa cosa, e nessuno mi dice se voglio parlare con un operatore, non essendo un un cliente Vodafone con tutte le indicazioni che ti danno alla fine ti fanno diventare cliente, e se per caso fai un errore di numero sei fottuto, insomma per parlare con un operatore o devo recarmi di persona negli uffici di Trezzano sul naviglio a Milano, (sempre che mi diano retta) oppure mi devo rivolgere all’unione consumatori e denunciare i raggiri che questa compagnia telefonica si sente in diritto di fare, le informazioni su queste aziende di consumo devono essere trasparenti e non celate da complicazioni per comunicare con loro.

  2. attendo un rimborso dal 24 ottobre di E 69,99 innumerevoli solleciti non hanno portato a niente…è vergognoso come il servizio clienti funziomi solo a senso unico…..e credo che non leggano neanche questi commenti…l’unica cosa da fare scappare il più presto possibile da vodafone

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here