Home » Blog Telefonia » MVNO » Rabona Mobile oggi 29 aprile 2023

Rabona Mobile oggi 29 aprile 2023

Inutile negare che la situazione di Rabona Mobile si è fatta a dir poco imbarazzante. A questo punto, senza fare troppi voli pindarici ci pare naturale escludere del tutto il problema tecnico. Gli sms prima disattivati, poi internet che smette di funzionare. Passaggi che sembrano a distanza di tanti giorni un lento downgrade dei servizi offerti dall’operatore di rete Vodafone (ovvero chi forniva copertura e connettività al gestore virtuale). Inadempienze contrattuali potrebbero aver costretto Vodafone, o forse l’intermediario Plintron, a cessare alcuni servizi. Noi continuiamo a discutere del caos Rabona anche sul nostro Canale Telegram che trovate qui.

Eh sì, perché proprio come accade ai normali consumatori, quando un MVNO non paga la bolletta, il fornitore stacca. In realtà, non possiamo sapere se è quello che è davvero successo a Rabona Mobile. Ma tutto ricorda, come abbiamo già scritto in un post precedente, l’avventura finita malissimo di Bip Mobile. Peraltro anche stavolta, è la stessa Rabona ad ammettere l’esistenza di un contenzioso. Un braccio di ferro che sarebbe addirittura finito sul tavolo dell’AGCOM.

Un problema contrattuale che però Rabona non racconta nei dettagli, lasciando gli utenti a brancolare letteralmente nel buio. Qualcuno con la speranza, ancora, che i problemi possano rientrare. I più, stando alle testimonianze della community di UpGo, sarebbero fuggiti a gambe levate. Così, se anche Rabona Mobile dovesse finalmente tornare a funzionare, si ritroverebbe svuotata completamente (o quasi) di clienti.

Ad aggiungere problemi su problemi il fatto che oggi 29 aprile 2023 continua ad essere difficile ottenere portabilità in uscita da Rabona Mobile. Questo perché le richieste di mobile number portability sono tante e Rabona, così come il suo partner tecnico Plintron, possono gestirne solo un tot al giorno. Di fatto oggi per uscire da Rabona c’è la fila e quindi gli utenti, impossibilitati ad uso normale dello smartphone, sono costretti ad attendere diversi giorni. Ovviamente per non perdere definitivamente il proprio numero telefonico.

Una situazione veramente difficile che noi di UpGo abbiamo scelto di raccontarvi in maniera costante, soprattutto mettendo a disposizione lo spazio commenti qui sotto ed il canale Telegram di UpGo dove tantissimi utenti Rabona si stanno scambiando consigli e stanno condividendo pareri e considerazioni. Una situazione davvero davvero brutta.


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

9 commenti su “Rabona Mobile oggi 29 aprile 2023”

  1. una vergogna non dicono la verità almeno ci avessero avvertiti di cosa sta succedendo che la gente fosse libera di cambiare operatore

    Rispondi
  2. E una vergogna lasciare i clienti senza nessuna possibilità di comunicare eppure non risponde nessuno dei gestori e non danno una soluzione veloce.

    Rispondi
  3. Io ho aspettato anche troppo ! Telecomando il centro assistenza , dicendomi sempre l’ho stesso disco 24 ore si risolve x quando sono passati 3 settimane , io con telefono ci lavoro faccio il camionista non potevo ricevere bolle su SMS oppure whatsapp oppure usare il navigatore, ho avuto tanta difficoltà, che proprio due giorni fa sono passato ad un altro gestore e tra l’altro cambiando numero perché rabona ha bloccato il passaggio telefonico ad altri gestori … Fate schifo e vergognatevi

    Rispondi
  4. io sono una di quelle persone che col telefono fuori ci lavora quindi è improponibile una cosa del genere, abbiamo resistito fin troppo! Spero che entro i primi di maggio si risolva o almeno si adoperino per adottare una soluzione temporanea

    Rispondi
  5. Non posso mandare messaggi, internet non risponde, non riesco a portare il mio numero ad un altro gestore.

    Rispondi
  6. Ritengo che andranno pesantemente sanzionati tutti e tre i soggetti in questione in quanto tutto è accaduto senza alcun preavviso all’utenza.
    Danilo

    Rispondi

Lascia un commento