Home » Blog Telefonia » MVNO » Rabona Mobile: ritardi nelle portabilità. Ecco perché

Rabona Mobile: ritardi nelle portabilità. Ecco perché

Continuiamo a tenervi informati sulle problematiche relative al gestore virtuale Rabona Mobile. Stiamo seguendo la vicenda anche grazie alle segnalazioni che riceviamo dagli utenti della nostra community e ad oggi sembra ancora che il problema sms, e cosa ancora più grave l’impossibilità di connettersi ad internet, persista. Continui disagi agli utenti quindi, anche per chi ha richiesto la portabilità del numero. Vediamo cosa sta succedendo.

Vi ricordiamo che il modo migliore per seguire più da vicino i nostri contenuti è quello di entrare a far parte della Community di UpGo. Se siete interessati visitate questa pagina con tutte le informazioni per seguire i nostri canali.

Portabilità Rabona Mobile. I problemi

Proprio perché ancora non c’è una data ufficiale da parte del supporto clienti di Rabona, per la risoluzione dei problemi sopra citati, moltissimi utenti stufi dei disservizi hanno ovviamente deciso di cambiare operatore mantenendo il loro numero.

Fin qui ci sembra una cosa abbastanza normale decidere di cambiare operatore visto le problematiche che durano da oltre un mese, ma dalle varie segnalazioni sembra proprio che le difficoltà di Rabona si siano estese anche al discorso portabilità. Chiedendo infatti una portabilità da Rabona a un altro operatore, i tradizionali tempi di evasione della pratica sforano i due giorni e in alcuni casi si ha un esito negativo.

Ci teniamo a precisare che Rabona non sta bloccando le portabilità apposta, come ha detto qualcuno. Un gestore infatti non può semplicemente mettere un blocco alle richieste di portabilità in uscita. Il problema è che Rabona Mobile (ma succederebbe anche ad un altro operatore in un caso particolare come questo) è in grado di gestire solo un certo numero di pratiche giornaliere. Per questo, proprio come se ci si trovasse in una lungo fila alla cassa di un supermercato, piano piano e con pazienza, tutti potranno portare a termine la migrazione.

Come sempre quando riceveremo qualche informazione in più sulla questione, ovviamente sta intervenendo anche l’AGCOM e varie associazioni dei consumatori, non mancheremo di aggiornarvi. Intanto, se c’è qualcuno che si trova in questa sorta di limbo con Rabona Mobile, può raccontarci la sua esperienza utilizzando il box dei commenti.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

22 commenti su “Rabona Mobile: ritardi nelle portabilità. Ecco perché”

  1. E da circa tre mesi che sono con NT MOBILE, ma a tutt’oggi RABONA non ha trasferito il mio credito. Cosa posso fare?

    Rispondi
  2. Inca77ato da circa un mese, prima via i messaggi in uscita, poi via dalla rete ed ora, stanco di essere percolato dal servizio clienti, cambio gestore ma non mi concedono la portalita’. Molti sono i disagi che mi sono stati arrecati, sopratutto nei rapporti sociali. Infami…….

    Rispondi
  3. Alla luce dei disservizi che si protraggono da circa un mese ho deciso lasciare Rabona mobile e migrare su altro vettore chiedendo la portabilità (per me molto importante) de mio numero ma ad oggi, vergognosamente, Rabona non autorizza la portabilità . Il colmo è che ho anche un secondo numero Ranona inutilizzabile.

    Rispondi
  4. Sto aspettando la portabilità del numero dal giorno 15/4.
    Ancora nessuna notizia.
    L’unica cosa che funziona è che alla scadenza del mese di sono presi i soldi dal credito….che schifo!!!!

    Rispondi
    • INFATTI E UNO SCHIFO ANCHE IO NELLO STESSA COSA…..CAMBIERO’ OPERATORE NON ESISITE PROPIO NESSUNA SPIEGAZIONE E VOGLIO IL RIMBORSOOO

      Rispondi
  5. Sono indignata con Rabona essendo rimasta bloccata con la la rete da quasi 20 giorni…ho cambiato operatore e sono bloccata lo stesso ,perché Rabona non ha dato la portabilità del mio numero al nuovo operatore. È una situazione molto strana e lede fortemente i nostri diritti … Rabona vergognatevi.

    Rispondi
  6. Io ho provato a cambiare gestore ma per confermare la portabilità ho bisogno di confermare con un sms che con rabona adesso non è possibile inviare

    Rispondi
  7. Qualcuno puo’ confermare che la connessione internet e’ stata riattivata, almeno in Italia? Mi trovo all’estero e sono al buio dal 13/04

    Rispondi
  8. Mi dispiace x rabona mi trovavo bene ma sono passato ad altro operatore. La portabilità è andata a buon fine dopo tre giorni lavorativi, ora aspetto il trasferimento del credito

    Rispondi
  9. Poso solo dire che la mia esperienza con RABONA fino a poco tempo fa,( inizio problemi SMS e internet) e stata una delle poche volte che un gestore telefonico mobile mi fa dato molte soddisfazioni. Ma da quando è successo questo problema, non mi aspettavo questa disinformazione, e negligenza nei confronti di noi clienti , pagatori soprattutto. Ho deciso di cambiare ad altro operatore, ma ancora dopo una settimana sono ancora bloccato. Insomma uno cosa deve fare? Non posso mandare SMS, non posso usare internet, non posso passare ad altro operatore, però il credito x la ricarica, se lo prendono!!! Se questo è giusto ok!!! Sono molto indignato!!!!!!

    Rispondi
    • Se non lo hai ancora fatto, cambia gestore e se hai un telefono dual sim puoi navigare con i dati del nuovo operatore e quindi utilizzare whatsapp con il tuo numero, in attesa che si concluda la mnp

      Rispondi
  10. Dal giorno 20 chiesto la portabilità…..ancora nulla è assurdo disservizio su disservizi non ho parole spero davvero che li facciano male !!!!

    Rispondi
  11. Mi hanno risposto così oggi……
    Ciao, grazie per averci contattato. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e appena possibile rispondiamo per darti supporto. Team Rabona
    Ciao, stiamo lavorando per risolvere la segnalazione nel più breve tempo possibile. Grazie.

    Rispondi

Lascia un commento