Home » Blog Telefonia » MVNO » Rabona Mobile, toc toc?

Rabona Mobile, toc toc?

Rabona Mobile toc toc

Rabona Mobile, c’è nessuno? Torniamo ad aggiornarvi su quello che rischia di diventare il down di rete più lungo della storia delle telecomunicazioni italiane. Ormai da diversi giorni, per l’esattezza dal 12 aprile 2023, l’operatore mobile virtuale che si poggia sulla rete di Vodafone risulta scollegato dalla rete internet, continuando a consentire le chiamate in arrivo e in uscita. Anche gli sms presentano purtroppo difficoltà. Noi di UpGo stiamo aggiornando i nostri utenti e abbiamo cercato in più occasioni di metterci in contatto con Rabona Mobile. Se volete quindi partecipare alla discussione sul lunghissimo down di rete di Rabona e volete rimanere aggiornati sugli sviluppi, il nostro consiglio è quello di seguirci su Telegram qui.

Ma torniamo a Rabona Mobile e agli aggiornamenti di oggi 17 aprile 2023. La cosa buona è che l’operatore è tornato a “parlare” sui social. Il gestore infatti, per mezzo di Facebook si scusa nuovamente con i propri utenti e spiega che il problema è in fase di risoluzione. Il messaggio però non si distanzia molto dal contenuto precedente e ancora non dà purtroppo alcuna certezza circa i tempi reali di risoluzione. Quanta deve essere la pazienza degli utenti? Inoltre Rabona ancora non spiega, cosa assolutamente non obbligatoria ma che a questo punto sarebbe gradita, i motivi che hanno scatenato una problematica così grave.

Insomma, qualche lacuna comunicativa oltre al disastro tecnico che comunque Rabona prova a spiegare, sottolineando come il team social lavori a contatto col marketing dell’azienda e non con il reparto tecnico che si sta occupando della risoluzione delle problematiche. Insomma, spiegano quelli di Rabona, sui social gli addetti non rispondono perché purtroppo non sanno nulla di più di quanto sappiamo noi in questo momento.

Piccolo spiraglio d’ottimismo arriva dal 4000, numero di supporto di Rabona che, stando a quanto scrivono i nostri utenti sul nostro Canale Telegram, è tornato a rispondere alle telefonate. Insomma, qualcuno conferma di essere riuscito a parlare con gli operatori Rabona anche se, com’ è normale, il supporto è inondato di telefonate. Lato nostro, continuiamo dunque a consigliare il contatto per mezzo mail a info@rabona.it, decisamente più efficiente in questo momento.

Ovviamente il grande tema è: quanti utenti sono rimasti fedeli a Rabona a pazienteranno ancora per la risoluzione definitiva di tutti i problemi? Da quello che leggiamo molti hanno già effettuato portabilità. Ovviamente è una scelta del singolo consumatore, anche in base all’uso che si fa dello smartphone e delle connessione dati. Noi ricapitoliamo qui sotto, le migliori offerte oggi disponibili per chi decide di passare da Rabona ad altro operatore mobile:

Ovviamente continueremo ad aggiornarvi su questa vicenda.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

2 commenti su “Rabona Mobile, toc toc?”

  1. Io mi domando come abbia fatto a sopravvivere sotto Plintron. Ho avuto diverse sim di altri operatori gestiti da loro, uno scempio, neanche ai tempi dei piccioni viaggiatori.

    Rispondi
  2. Rabona ha come aggregatore Plintron come molti virtuali sotto rete Vodafone. Se gli altri funzionano e Rabona no, è inutile cercare risposte o sperare in un miracolo. Come ha già scritto un vostro concorrente, si presumono gravi difficoltà economiche.
    Aveva già fatto la stessa fine con Noverca.

    Rispondi

Lascia un commento