Home » Blog Telefonia » MVNO » La vera verità su Rabona Mobile

La vera verità su Rabona Mobile

Rabona, dopo giorni di internet offline è tornata a scrivere sui propri canali social. Un messaggio lungo, un po’ diverso, scritto in maniera che forse, ai più distratti possa sfuggire un bel pezzo di verità su quanto sta accadendo. Non proprio tutta tutta la verità (per quella dobbiamo attendere). Ma un bel pezzo. Cosa sta succedendo in queste ore a Rabona Mobile? Ecco, stando al messaggio scritto dal gestore (che incolliamo a fine post) si tratta di qualcosa di diverso da un guasto tecnico. O comunque di un qualcosa che contempla, addirittura, l’apertura di un tavolo d’urgenza con l’AGCOM. E nello stesso messaggio si fa riferimento, in maniera più o meno esplicita, ad inadempienze contrattuali (perché altrimenti coinvolgere le autorità?). Ma quali accordi sono da chiarire davanti al garante? Quelli con l’enabler Plintron? Quelli con Vodafone che fornisce la rete? Prima di continuare vi chiediamo di unirvi alla community di UpGo seguendo sia il canale Telegram che la newsletter. Trovate i link a questa pagina.

Ecco, la situazione si fa sicuramente parecchio ingarbugliata. Nonostante da parte nostra l’augurio è che Rabona Mobile possa davvero risolvere a brevissimo ci pare piuttosto chiaro che per i clienti questo momento rischi di tradursi in un incubo. Anche perché, se ne parla da oggi sulla nostra community su Telegram, Rabona Mobile potrebbe far fatica a gestire il boom di portabilità in uscita. Ogni gestore è infatti tenuto a garantirne un tot, in proporzione alla propria customer base. Quindi, il rischio, è che se davvero esiste uno stallo tra Rabona e i suoi fornitori, i clienti dell’MVNO si trovino presto imprigionati ed impossibilitati ad cambiare operatore in tempi brevissimi.

Noi che stiamo semplicemente dalla parte dei consumatori, sicuri di fare cosa gradita, condividiamo un nuovo elenco di offerte low cost di gestori alternativi da scegliere se si intende effettuare portabilità in uscita da Rabona Mobile:

Ecco, in chiusura, il messaggio originale postato da Rabona Mobile:

Gentili clienti e partner di Rabona, in attesa di un intervento risolutivo, sentiamo il dovere di ribadire il nostro rammarico per le problematiche che, negli ultimi giorni, hanno impedito la regolare fruizione dei servizi dati e SMS.
Tuttavia, atteso il tenore delle notizie che da ore vengono veicolate sul web, nel rispetto dei doveri di riservatezza connaturati alle disposizioni contrattuali e alle iniziative in corso, crediamo necessario mettervi a conoscenza del fatto che, sin da subito, ci siamo attivati in ogni ambito per risolvere le criticità, richiedendo, dapprima, un tavolo tecnico, poi, un tavolo di confronto in sede regolamentare e, infine, investendo della questione direttamente l’Autorità Garante.
Ribadiamo, ove mai ve ne fosse bisogno, che il nostro primario obiettivo è stato da sempre, e continua ad essere, quello di tutelare gli interessi dei nostri clienti e restiamo confidenti del fatto che, nelle prossime quarantotto ore, possa tornarsi a una situazione di normalità.
Non ci sottrarremo alle numerose richieste di informazioni e delucidazioni pervenute anche dai media ma potremo soddisfarle solo dopo la pronuncia definitiva dell’AGCOM.
Ad ogni modo, volendo dar prova della trasparenza del nostro operato e per evitare che la diffusione di informazioni inesatte e incomplete generi ulteriori danni o ingiustificati allarmismi, invitiamo le associazioni dei consumatori potenziali controinteressati a chiedere di poter partecipare al procedimento incardinato dinanzi all’Autorità.
Vi ringraziamo per la comprensione e la pazienza
RABONA

Leggi tutti i post della serie Rabona Mobile down


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

Lascia un commento