Home » Blog Telefonia » MVNO » Rabona Mobile, update del 22 maggio 2023

Rabona Mobile, update del 22 maggio 2023

Un inquietante clima di grande incertezza e instabilità aleggia attorno all’operatore telefonico MVNO Rabona Mobile. Il silenzio dell’operatore persiste in modo preoccupante. Nonostante siano passate settimane dalla problematica di connessione che ha colpito i clienti, l’operatore non ha più fornito aggiornamenti né spiegazioni ufficiali, sia sui propri canali social che da parte di entità esterne come Vodafone o Agcom. L’ultimo comunicato Rabona resta quello del 1 maggio 2023.

La discussione su Rabona Mobile è attiva sul Canale Telegram di UpGo, raggiungibile da qui. Per gli utenti che possiedono una Sim Rabona o del second brand Sì Pronto, la frustrazione aumenta di giorno in giorno. I clienti ancora non possono navigare online, un servizio oggi essenziale e ancora non partono gli sms. Ma la mancanza di comunicazione dal lato di Rabona Mobile risulta essere, probabilmente, una notizia in sé, dato che amplifica la sensazione di abbandono percepita dagli utenti.

La risposta di molti a questo scenario frustrante è ovviamente la richiesta di portabilità, con l’obiettivo di passare ad un altro operatore. Tuttavia, Rabona sembra soffrire sotto il peso di questa richiesta. La conseguenza è una lunga attesa che gli utenti devono affrontare prima di poter portare il proprio numero mobile con un nuovo fornitore. Questo ha creato una lunga coda di utenti desiderosi di migrare, molti dei quali ne danno testimonianza anche sul nostro Canale Telegram.

La situazione assurda si trasforma dunque in un paradosso: l’assenza di notizie è divenuta la notizia. In mezzo a tutto questo, gli utenti Rabona sono lasciati a chiedersi quando e se si tornerà alla normalità. Nel frattempo, l’unica cosa che è certa è l’incertezza stessa, alimentata da un silenzio ormai troppo lungo. Fateci sapere cosa ne pensate.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

1 commento su “Rabona Mobile, update del 22 maggio 2023”

  1. Ho cambiato operatore a fine aprile, esasperato dal silenzio di Rabona. La portabilità, con il trasferimento del credito residuo, è regolarmente avvenuta in due giorni lavorativi. Rabona ha trattenuto 1 euro per il trasferimento.

    Rispondi

Lascia un commento