Home » Blog Telefonia » ho.Mobile » Ho Mobile ricarica online. Come ricaricare Ho Mobile tramite sito e app

Ho Mobile ricarica online. Come ricaricare Ho Mobile tramite sito e app

Ricaricare online Ho Mobile

Siamo abituati oramai da tempo, a poter ricaricare le nostre sim card maniera semplice e rapida, senza dover andare ogni volta dal tabaccaio o in edicola. Ho Mobile così come gli altri operatori telefonici, non è da meno ed offre ai suoi clienti la possibilità di ricaricare il credito telefonico tramite pagina web, direttamente da smartphone e da pc e attraverso l’applicazione dedicata.

Si può effettuare la ricarica telefonica via browser o dall’app di ho mobile, scaricabile gratuitamente dagli store dei telefoni cellulari. E’ una questione di comodità: c’è chi preferisce ed è abituato ad avere le applicazioni sul proprio smartphone, chi invece si trova meglio da browser, senza scaricare l’ennesima applicazione.

Leggi anche: come ricaricare Ho, Offerte Ho Mobile, copertura ho mobile

L’App di ho mobile

Si scarica gratuitamente dallo store del vostro cellulare. Trovate all’interno dell’applicazione, tutte le informazioni attinenti al vostro piano tariffario, giga, telefonate e credito residuo. Per ricaricare il proprio cellulare dovete andare sulla voce “ricarica” inserire l’importo che si vuole ricaricare e in pochi secondi arriverà l’sms di conferma.

La procedura da web è la medesima, ovviamente per le ricariche online bisognerà associare i dati della vostra carta di credito, così i soldi saranno sottratti direttamente dal vostro conto corrente.

L’Area personale ho mobile

La pagina web ho-mobile.it possiede un’area personale, alla quale poter accedere in automatico tutte le volte che si cercano informazioni sul proprio piano tariffario o sul credito rimanente. Ovviamente dall’area personale si possono effettuare numerose operazioni, dalla portabilità del numero al controllo delle chiamate, accedere alla ho officina e via dicendo.

Anche la ricarica dalla pagina web o area personale richiede l’inserimento del numero cellulare e dell’importo che si vuole ricaricare, arriverà sempre l’sms di conferma in pochi secondi. È tutto molto facile e veloce. Non vi sono problemi di sicurezza facendo una ricarica online, oramai è la prassi e riguarda tutti i gestori telefonici.

Detto ciò le ricaricare dell’operatore virtuale di Vodafone si possono effettuare nei circuiti Sisal o negli appositi rivenditori specializzati.

Come pagare le ricariche Ho Mobile

Ho Mobile accetta sostanzialmente tutti i più comuni metodi di pagamento online. Vanno bene tutte le carte di credito ma anche le carte di debito e le prepagate. Ad esempio, sono ok, a titolo di esempio, carte molto diffuse come le PostePay, le PostePay Evolution, le N26 e le Revolut.

A differenza di Iliad, principale concorrente di Ho Mobile, l’operatore virtuale a basso costo di Vodafone accetta anche i pagamenti con PayPal.


Foto dell'autore
Camilla Petrella è content manager per UpGo.news e amministratrice della società UpGo.it srl. Si occupa del content inventory e della gestione quotidiana del blog.

1 commento su “Ho Mobile ricarica online. Come ricaricare Ho Mobile tramite sito e app”

  1. Non mi risulta che si possa pagare con Paypal. Da sempre
    E’ indispensabile informarsi prima di pubblicare inesattezze. Ne ha la respnsabilità.

    Rispondi

Lascia un commento