Home » Blog Telefonia » MVNO » Sky Mobile recensioni. Opinioni per ora non eccezionali

Sky Mobile recensioni. Opinioni per ora non eccezionali

Le recensioni e le opinioni degli utenti su Sky Mobile per il momento sono abbastanza tiepide, anzi, è quasi fredda l’accoglienza degli utenti verso la nuova attesissima offerta Sky Mobile. Su Telegram e su WhatsApp trovate il canale indipendente dedicato a Sky Italia (ecco qui i link per entrare nel canale!), ed in particolare su Telegram, dove è possibile commentare e interagire, sono arrivate diverse critiche alla nuova offerta di questo che è un MVNO abbastanza limitato. Sapevamo infatti che Sky Mobile avrebbe affidato tutto a Fastweb per quanto riguarda la parte tecnica. Restava (e resta) in capo a Sky Italia la gestione commerciale e del marketing. Per questo, il senso di un gestore, seppur virtualissimo, gestito da Sky c’era nella misura in cui questo avrebbe prodotto sinergie in particolare con il core business dell’azienda, ovvero la televisione a pagamento.

Ad esempio, noi qui su UpGo.news ne avevamo parlato di una possibile formula simile a quella adottata dalla stessa Sky Mobile nel Regno Unito, ovvero la possibilità di utilizzare le app di streaming di Sky senza consumare giga. Una piccola funzionalità che comunque avrebbe aiutato il posizionamento lato commerciale di un nuovo operatore entrato in un mercato iper-affollato.

Ecco, ai più, questa prima mossa di Sky Mobile è sembrata più che altro una sorta di segnaposto. Il gestore, infatti, come scritto da diversi utenti sul Telegram di Mondo Sky Italia, in questo momento sembra un copia di Fastweb Mobile. Insomma, il “powered by Fastweb Mobile”, evidentemente presagiva un effetto eccessivamente copia-incolla dei due operatori, facendo un po’ perdere il senso vero e proprio dell’esistenza di Sky Mobile. Tariffe che non possono essere definite malaccio, ma che ricalcano in tutto e per tutto la formula adottata a questo punto dal gestore madre.

Insomma, Sky Mobile appare per il momento semplicemente una piccola variazione brand, non troppo utile, di Fastweb Mobile, con una sola offerta (peraltro a tempo limitato) in combo con Sky WiFi e zero proposte in combo con la parte televisiva. In attesa quindi di nuove promozioni e di qualche novità, Sky Mobile è un gestore che non ci sentiamo, per il momento, di promuovere a pieni voti, ma è comunque la presenza nel mercato mobile di un brand importante e capace di innovare. Lasciamo quindi la parola ai nostri utenti sul Mondo di Sky Italia su Telegram. Andate lì e unitevi al canale per restare aggiornati su tutto quello che riguarda l’universo di Sky Italia.

Sky Mobile che gestore è? Cosa è Sky Mobile?

Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento