Solidarietà Digitale Vodafone

In questo periodo difficilissimo per il Paese che rischia di restare schiacciato, anche e sopratutto economicamente, dall’emergenza coronavirus, il Ministero per l’Innovazione Tecnologica insieme all’Agenzia Italia Digitale hanno aperto l’iniziativa Solidarietà Digitale. Un’operazione di sostegno alle aziende e alle economie più colpite che però vede al centro lo sforzo diretto delle aziende private.

Tra queste Vodafone, una delle prima ad aderire al progetto Solidarietà Digitale.

Solidarietà Digitale prevede quindi degli aiuti concreti attraverso scontistiche o tariffe particolari. Sono diverse le telco e le aziende digitali che stanno prendendo parte all’iniziativa. Vediamo in breve cosa ha deciso di fare Vodafone per contrastare la crisi derivante dall’espansione del coronavirus – covid19. Sulla home page di UpGo.news potete trovare tutte le telco che stanno via via aderendo al progetto, con tutti gli aggiornamenti puntuali.

OffertaRecensioneAttivazioneTipo di offertaPrezzoIl nostro voto
Iliad 50 GigaRecensioneAttiva IliadTelefonia Mobile7,99 euro10 su 10
Very Mobile 100 GigaRecensioneAttiva Very MobileTelefonia Mobile7,99 euro8 su 10
Ho Mobile RecensioneAttiva Ho.MobileTelefonia Mobile12,99 euro7 su 10

Aggiornamento del 13 marzo 2020. Aggiorniamo questo post per confermarvi che Vodafone ha pensato anche gli studenti, proponendo loro la possibilità di attivare giga illimitati. Trovate qui tutti i dettagli.

Solidarietà Digitale Vodafone

Vodafone aderisce a Solidarietà Digitale – emergenza coronavirus eliminando dai suoi bundle tutti i limiti. Tutti i piani quindi che prevedono minuti, sms e giga, automaticamente avranno cancellati i limiti imposti dal piano stesso, potendo quindi godere di una totale flat. Non è dato sapere se saranno applicati limiti di velocità dopo un certo quantitativo di giga. L’iniziativa speciale è per il momento riservata ai clienti con partita iva, quindi cliente business e imprese.

Vodafone zona rossa

Per il momento l’iniziativa di Vodafone è riservata alla zona rossa, o meglio dire, alle zone rosse, colpite con particolare violenza dall’epidemia del coronavirus. Visto che però la definizione di zona rossa è superata dal decreto del Governo Italiano, nei prossimi giorni Vodafone potrebbe decidere di estendere questi vantaggi speciali a tutto il territorio nazionale.

Aggiornamenti Solidarietà Digitale

Tutte le iniziative in vigore con Solidarietà Digitale sono pubblicate sul sito solidarietadigitale.agid.gov.it

Qui su UpGo.news stiamo cercando di dare a queste lodevoli iniziative il maggior risalto possibile. Se volete restare sempre aggiornati sul tema solidarietà digitale – coronavirus vi invitiamo a seguirci anche sul Canale Telegram UpGo.news.

Italia Unita ce la farà

Riteniamo davvero importante l’impegno diretto delle compagnie telefoniche per cercare di supportare le tantissime piccole e medie aziende colpite da questa tragedia. Le telco possono concretamente dare una mano per sostenere il processo di trasformazione del Paese verso il modello dello smart working, possibile solo superando i troppi limiti del digital divide.

Solo con processi lavorativi intelligenti e rigorosamente a distanza il nostro Paese potrà superare questa fase di straordinaria difficoltà, permettendo alle aziende di continuare a produrre. Quindi grazie Vodafone.

Come sempre vi invitiamo a commentare i nostri post. Fateci sapere come la pensate e se volete segnalateci altre iniziative di solidarietà.

Fabrizio Giancaterini è il fondatore di UpGo.news e CEO di UpGo.it SRL. E' un imprenditore digitale e consulente sui temi del blogging e della comunicazione online. Cura contenuti per UpGo.news e progetta il calendario editoriale del sito, sulla base dei trend e degli interessi dei lettori.

1 commento

  1. VOLEVO PRECISARE CHE TUTTA ITALIA È ZONA ROSSA NON RIESCO AD OTTENERE I 10P GIGA OMAGGIO IN QUESTO MOMENTO NON R ONESTO FAR PERDERE TEMPO DATELU A TUTTI IN AUTOMATICO GLI SMS NON PARTONO NON ROMPETE

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here