Home » Breaking News » Tim Down oggi 11 marzo 2020. Problemi TIM odierni su tutta la rete

Tim Down oggi 11 marzo 2020. Problemi TIM odierni su tutta la rete

TIM down oggi

Giornata nera per TIM con problemi oggi 11 marzo 2020 sulla rete TIM in tutta Italia. Si tratta di un importante down dei servizi che stando a quanto ci segnalano, riguarderebbe una buona parte dell’ infrastruttura fissa del gestore Telecom Italia. Il problema si sarebbe esteso anche alla linea mobile 3G e 4G, che per funzionare, fa ampio uso anche dell’ infrastruttura fibra e ADSL della compagnia. Picchi di segnalazioni a Milano, Roma e Palermo, secondo Repubblica.

#TIMDown in mezza Italia. Il problema di connessione che stanno in questi minuti riscontrando molti italiani dipenderebbe, ancora una volta, dagli indirizzi DNS. Un incidente già accaduto nei mesi scorsi.

Si tratta comunque di un problema che ci sembra abbastanza esteso, almeno stando a quanto gli utenti segnalano su Twitter. In basso in questo post, potete trovare gli update live con tutte le segnalazioni sul social network.

Il problema sembrerebbe essere partito dal nord, dove il TimDown di queste ore, riguarderebbe buona parte dell’ utenza dell’ operatore.

Problemi a quanto pare anche alle connessioni internet da telefonino mentre non ci sarebbero disservizi per quanto riguarda la telefonia tradizionale da cellulare (telefonate ed sms).

Anche gli altri operatori che usufruiscono della rete TIM stanno ovviamente riscontrando difficoltà. Problemi di connessione quindi anche sulle sim di CoopVoce e Tiscali.

Potete utilizzare lo spazio commenti in basso a questo post per segnalare disservizi Tim nella vostra zona.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

1 commento su “Tim Down oggi 11 marzo 2020. Problemi TIM odierni su tutta la rete”

  1. oggi 16luglio2020 terzo giorno con disservizio voce in chiamata da sim coopvoce
    L’assistenza clienti dice che è un problema di Tim ma io il servizio lo pago a coop e quindi ?
    a fine mese scalo….

    Rispondi

Lascia un commento