Home » Musk Updates » Starlink come si installa e dove si compra?

Starlink come si installa e dove si compra?

Quanto costa l’installazione di Starlink? È davvero semplice installare Starlink? Serve il supporto di un tecnico a casa? Nel video di oggi del nostro format YouTube Seome torniamo a parlare di Starlink, dando seguito ad un altro video che abbiamo pubblicato alcuni giorni fa e che potete trovare qui. Dopo il primo video su Starlink ci sono arrivate alcune domande alle quali siamo felici di rispondere oggi, sempre grazie a Fabrizio e Giacomo e al nostro test diretto dei servizi internet via satellite di Starlink.

Starlink è un prodotto davvero straordinario e come potete ascoltare nel video che trovate in alto è davvero 100% autoinstallante. Per connettervi ad internet via satellite tramite l’antenna di Starlink non vi servirà in nessun modo il supporto del tecnico di Starlink. Infatti, in questo momento la compagnia non offre supporto prevendita e non c’è quindi assolutamente la necessità della visita di uno specialista per quanto riguarda l’installazione a casa dell’antenna.

Il dispositivo infatti cerca automaticamente, una volta acceso, il satellite al quale collegarsi. E in realtà compie questa operazione più volte al giorno, sempre in totale autonomia. L’unica cosa di cui l’utente deve occuparsi è garantire l’alimentazione elettrica.

Non aspettatevi, quindi i tempi fastidiosi dell’installazione di una nuova fibra. Con Starlink tutto funziona all’insegna della semplicità e dell’immediatezza. L’unica cosa che si fa attendere ancora un po’, come spiegato nel video, è la spedizione del prodotto che necessita ancora di qualche giorno dal momento dell’ordine. Probabilmente l’azienda presto velocizzerà i propri tempi di distribuzione, oggi dovuti sia alla scarsità del prodotto che della richiesta che inizia sicuramente a crescere.

E voi, cosa ne pensate dell’internet via satellite di Elon Musk? Fatecelo sapere nello spazio commenti qui sotto.

Leggi anche: Starlink, la recensione completa. Come funziona?

Leggi anche: la storia di Starlink, l’invenzione dell’internet via satellite di Elon Musk


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento