Home » Blog Telefonia » TIM: non crederete a quanto costa ricevere la bolletta

TIM: non crederete a quanto costa ricevere la bolletta

Non potete immaginare, perché secondo noi è davvero assurdo, quanto costerà ricevere la bolletta con TIM. Ebbene sì, già potrebbe sembrare strano che una bolletta abbia un costo a parte ma sono ormai tanti i provider che prevedono un costo extra per la versione cartacea del conto da pagare. Ma in casa Tim, diciamo così, hanno voluto fare le cose in grande. Si tratta di un prezzo veramente (sempre secondo noi) esagerato. Segui gli aggiornamenti di UpGo.news sul Canale Telegram e sul Canale WhatsApp.

Il costo per ricevere la bolletta cartacea di TIM a casa salirà a 4,95 euro, rispetto ai 3,90 euro attuali. Questo aumento di 1,05 euro segue quelli precedenti: nell’estate 2022, il costo era passato da 3 a 3,90 euro e nell’autunno 2020 da 2,50 a 3 euro​​.

Leggi anche: grandi novità da UpGo.news in questo 2024!

donna che piange guardando una bolletta cartacea TIM, vicino un telefono fisso vecchio

Secondo TIM, questo aumento è dovuto a “esigenze di carattere economico” e alla “necessità di ridurre l’impatto ambientale” dei suoi servizi commerciali. La compagnia sottolinea che la fattura digitale contribuisce a un circolo virtuoso, riducendo l’uso della carta, il consumo di energia e, di conseguenza, la produzione di CO2​​.

Ovviamente ci troviamo all’interno di un contesto nel quale ormai le fatture digitali stanno diventando la norma e sicuramente questi aumenti spingono ulteriorment i consumatori a passare dalla versione cartacea a quella elettronica. Una transizione che sicuramente può favorire la sostenibilità ambientale ma che immancabilmente svantaggia gli utenti più anziani, o più distratti, che ancora ricevono la solita bolletta di carta alla quale ormai sono abituati e magari nemmeno si rendono conto che la pagano ben (quasi) 5 euro.

Voi cosa ne pensate? È un prezzo congruo questo di TIM per la bolletta cartacea? Fatecelo sapere nei commenti.


Foto dell'autore
David Geekman approfondisce i principali temi di UpGo, offrendo punti di vista nuovi e originali su risparmio, telefonia, pay tv ed energia. www.facebook.com/davidgeekman

4 commenti su “TIM: non crederete a quanto costa ricevere la bolletta”

  1. È solo l’ennesimo espediente per fare profitto o cassa, anche perché in tim il ricevimento della fattura digitale è vincolato all’addebito su conto corrente. Ricorda tanto la piratesca furbata della fatturazione da bimestrale a mensile.

    Rispondi
    • Tim è l’ operatore più esoso sul mercato e meno trasparente,retaggio della gestione monopolistica del servizio telefonico

      Rispondi
  2. Per giunta obbligano chi non ha l’addebito sul c/c a ricevere la bolletta cartacea, e questo è uno dei motivi per cui ho cambiato gestore passando a Iliad senza alcun rimpianto!!!

    Rispondi

Lascia un commento