Home » Blog Telefonia » Very Mobile » Very Mobile, offerta da 130 giga a 7,99 euro. Ecco come attivare

Very Mobile, offerta da 130 giga a 7,99 euro. Ecco come attivare

Offerta Very Mobile 130 giga a 7,99 euro. Come fare per attivarla

Qui su UpGo cerchiamo sempre di tenervi aggiornati sulle migliori offerte risparmio della telefonia italiana. Soprattutto quando queste sono tariffe “last minute”, offerte valide solamente per un periodo limitato e così via. Ecco quindi come passare a Very Mobile, questo mese, con Very Special.

Offerta Very Mobile

Very Special, un allettante piano tariffario che prevede minuti e sms illimitati e 130 Giga al mese a soli 7,99 euro. Lanciata ad inizio ottobre era destinata a terminare qualche giorno fa, ma proprio sullo scadere del termine concesso per usufruire di questa conveniente offerta, Very Mobile ha fatto sapere sarà possibile attivarla ancora fino al 22 Novembre 2021.

Offerta Very Mobile

Conoscete Very Mobile?

Vogliamo spendere ora qualche parola per chi non ha mai sentito parlare di Very Mobile.

Stiamo parlando del marchio secondario del gruppo WindTre, nato nel 2020 seguendo la scia degli altri operatori low cost spuntati nel mercato italiano dopo l’ingresso di Iliad, ci riferiamo a Kena Mobile e Ho.Mobile, rispettivamente i b-brand di Tim e di Vodafone.

Very Mobile, così come gli altri, è un operatore virtuale, ossia un gestore telefonico senza una propria rete che si aggancia in tutto e per tutto alla rete del marchio principale. Più nel dettaglio stiamo parlando di un ESP poiché Very Mobile utilizza sim emesse direttamente da WindTre sulle quali viene apposto il suo marchio, a differenza ad esempio di Kena che ha le proprie sim con il proprio codice di rete.

Lasciando per un momento gli aspetti tecnici va da sé come WindTre, grazie a questa mossa commerciale, abbia voluto rivolgersi a quel pubblico attento al risparmio divenendo a tutti gli effetti uno dei protagonisti della battaglia al ribasso delle tariffe dopo l’arrivo di Iliad.

Convenienza? Si… ma a che condizoni?

Dati alla mano con Very Mobile siamo di fronte ad un operatore davvero conveniente. Anche gli altri citati lo sono, e di fatto è estremamente difficile segnalare quale sia il migliore. L’unico modo è capire quale sia il migliore per ciascuno di voi ovviamente in base alle vostre esigenze e, forse cosa ancora più importante, in base alla copertura.

Detto chiunque stia leggendo questo articolo, sulla base di quanto scritto sopra, potrà pensare: “Ma se Very Mobile si appoggia in tutto e per tutto alla rete WindTre, avrà quindi la stessa potenza di segnale, perché quindi a parità di servizio  pagare di più con il gestore principale?”

Domanda legittima a cui cerchiamo di dare una risposta. Se siete utenti che guardano solo al prezzo, ovviamente la vostra scelta ricadrà su Very Mobile, però alcune compagnie, tra cui WindTre, stanno gradualmente creando una suddivisione tra clienti di serie A e clienti di serie B. Lo stanno facendo ad esempio con assistenza meno efficiente, meno servizi, rete di negozi più limitata. Nello specifico i negozi Very Mobile sono molti, ma tutti multibrand. Quindi nessun negozio a marchio, come invece succede per la compagnia principale WindTre. In pratica chi sceglie questi brand low cost dovrà rendersi conto di essere un cliente un po’ meno “coccolato”. Come detto poco sopra, rinuncia facilmente accettabile se il vostro unico scopo è il risparmio.

Forse il vero aspetto penalizzante per chi sceglie Very Mobile, ma in genere presente in tutti gli operatori virtuali, è il limite della velocità in download a 30Mbps. Potenzialmente la sim Very, essendo a tutti gli effetti una sim WinTre, potrebbe sfruttare appieno la rete 4G. Questo aspetto penalizzante fa parte proprio della strategia per marcare ancora di più le due fasce di clientela: quella Very e quella WindTre.

Come attivare Very Special e chi può farlo

Come anticipato Very Special offre un pacchetto dati con ben 130 giga di traffico mobile in 4G, i soliti minuti illimitati di chiamate verso tutti i fissi e mobili nazionali e sms senza limiti verso numeri italiani. Per quanto riguarda il roaming in Europa, gli utenti potranno contare su 4,4 Giga al mese. Il tutto al modico prezzo di 7,99 euro al mese.

Questa offerta può essere attivata sia da nuovi utenti che acquistano per la prima volta una sim Very Mobile sia per chi vuole effettuare la portabilità del numero. Ma attenzione, sarà possibile usufruirne solamente se si proviene da Iliad, CoopVoce, PosteMobile, Fastweb e altri brand minori. Per evidenti strategie commerciali non sono presenti nella lista Kena e Ho. è possibile attivare una nuova sim comodamente da casa, oppure nei circa 3000 negozi presenti su tutto il territorio italiano che, essendo multi-marca, distribuiscono anche sim Very.

Se si vuole procedere con l’attivazione da casa la procedura è decisamente semplice. Occorrono 5 passaggi fra cui la video identificazione del cliente tramite una webcam e la fotografia dei documenti di identità

L’attivazione è gratuita, il solo costo da affrontare è l’acquisto della sim che ammonta a 5 euro . La SIM si può acquistare pagando con carta di credito o prepagata e viene spedita direttamente a casa di chi la ordina entro un massimo di 5 giorni lavorativi.

Vi segnaliamo che da circa metà ottobre Very Mobile ha cominciato a distribuire le nuove “green SIM”, sim ecologiche prodotte con plastica riciclata proveniente da materiali di recupero di elettrodomestici correttamente smaltiti. Dagli addetti stampa dell’azienda si apprende che anche il processo con cui queste sim sono realizzate è a zero emissioni. Complimenti quindi a Very Mobile per questa scelta.

Commentate nel box sottostante. Avete mai provato Very Mobile? Approfitterete dell’estensione di questa offerta? Che ne pensate delle sim ecosostenibili?


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento