Home » Blog Telefonia » Very Mobile » Very Mobile, le promozioni del momento del gestore low cost

Very Mobile, le promozioni del momento del gestore low cost

Very Mobile offerte

Sicuramente se ci seguite da qualche tempo conoscete l’operatore virtuale low-cost Very Mobile, il b-brand di Wind Tre sbarcato sul mercato della telefonia mobile italiana nel 2020. Per chi invece non ne ha mai sentito parlare, abbiamo affrontato nel dettaglio le caratteristiche di questo gestore proprio qui. Ma ora vogliamo proporvi una panoramica sulle offerte di Very Mobile che si possono attivare in questo periodo.

Prima di procedere vi ricordiamo che potete iscrivervi al nostro canale Telegram per continui aggiornamenti sul mondo della telefonia mobile e non solo.

In questo articolo quindi vi forniremo una panoramica di offerte sempre attivabili e una speciale promo per il periodo delle festività che scadrà il 10 gennaio 2022. Per tutte queste offerte Very Mobile si è lanciato in un progetto di tutela ambientale, utilizzando infatti la sim “very green”, il cinquanta per cento più piccola di una SIM standard, realizzata con il 100 per cento di plastica riciclata, ricavata da frigoriferi usati e inoltre la sua produzione ha zero emissioni di CO2.

Offerte sempre attivabili

Sempre disponibile l’offerta dedicata ai nuovi numeri da 5,99 euro al mese, con 50 giga, minuti e SMS illimitati. Se ordinata online la spedizione è gratuita e il costo della sim più l’attivazione è di 1,99 euro. Se si proviene da alcuni operatori selezionati (Iliad, Poste Mobile, Fastweb) si ha la possibilità di avere questa offerta alle stesse condizioni risparmiando anche sul costo della sim e dell’attivazione.

Se avete bisogno di più giga c’è l’offerta a 7,99 euro al mese che comprende un bundle di 100 giga, minuti e sms illimitati. Questa offerta è solo per le nuove utenze, con il solito costo di attivazione di 1,99 euro. Mentre i clienti che hanno offerte attive con determinati operatori possono usufruire di questa promozione risparmiando sul costo di attivazione e ricevendo un ulteriore sconto di un euro sulla tariffa mensile. In poche parole se si proviene da Iliad, Poste Mobile o Fastweb si possono avere 100 giga, minuti e sms illimitati a soli 6,99 euro al mese. Una politica, questa delle offerte dedicate a chi proviene da certi operatori, che può far discutere ma sempre a tutto vantaggio degli utenti.

Offerta a tempo

V di Very Mobile

L’offerta di Very Mobile lanciata durante il periodo natalizio si chiama Very Xmas, ed è pensata esclusivamente per chi proviene da operatori selezionati. L’attivazione è gratuita e la data di scadenza è il 10 gennaio 2022. Questa particolare promozione costa 9,99 euro al mese e comprende ben 220 giga di traffico internet e minuti e sms illimitati. Con questo quantitativo di giga si può navigare senza impedimenti fino a 30 Mbps sia in download che in upload, inserendo la sim Very in un hotspot si può anche creare una rete wifi per collegare tutti i dispositivi domestici. I giga in Unione Europea diventa 6 e sms e minuti rimangono illimitati senza costi aggiuntivi. Non ci sono vincoli di durata per chi sottoscrive questa offerta e non si devono sostenere costi di disattivazione se non si è soddisfatti di quanto ricevuto.

Informazioni utili su Very Mobile

Sulla stessa linea di Iliad, anche Very Mobile cerca di puntare sulle politiche di trasparenza con nessun vincolo di durata, né penali di disattivazione o altre sgradite sorprese. Non molti operatori infatti permettono di “andarsene” in qualsiasi momento senza subire penali, mentre Very Mobile, se non si è soddisfatti dei servizi proposti, consente agli utenti di disattivare l’offerta senza nessun vincolo. Le offerte si rinnovano ogni mese sempre lo stesso giorno, in modo da facilitare l’utente che sa quando deve effettuare la ricarica che può anche essere automatizzata tramite l’app.

Parlando di brutte sorprese, Very ha pensato a bloccare automaticamente tutti quei servizi a pagamento indesiderati come abbonamenti a oroscopi, suonerie, sfondi e altre cose simili. Così non si corre il rischio di attivarli involontariamente.

Caratteristica sicuramente apprezzata da molti è la possibilità che offre Very di cambiare offerta senza costi aggiuntivi. Non c’è differenza fra vecchi e nuovi clienti, si può scegliere di passare in qualsiasi momento dall’offerta con 30 Giga a quella con 100 e viceversa, senza costi aggiuntivi, il tutto comodamente dall’app Very.

Inoltre, per fidelizzare i clienti, chi porta amici in Very riceve ricariche in omaggio. Si possono raggiungere le 100 euro di ricariche portando 10 amici.

Un’altra caratteristica apprezzata da molti utenti è la funzione “Rinnova Ora”. Quando terminano i Giga si riceve un’avviso e si blocca la navigazione, e grazie a questa funzione, con un semplice passaggio si può far ripartire in anticipo la propria offerta, sempre alle stesse condizioni, per un nuovo mese. Con questo sistema, se si ha un quantitativo di giga corposo, è come avere a disposizione una flat, ossia giga veramente illimitati.

Per quanto riguarda la copertura, essendo il brand minore di Wind Tre e a tutti gli effetti un MVNO (operatore virtuale), Very Mobile si appoggia in tutto e per tutto alle sue infrastrutture. Il sito ufficiale Very dichiara di avere la copertura del 4G fino al 99,6% del territorio italiano. Per verificare con precisione se si è raggiunti dal segnale Very è presente nel sito un comodo tool nella sezione dedicata. Vi basterà inserire il vostro indirizzo e in pochi secondi sapere se l’area è raggiunta dal segnale.

Come già detto è possibile acquistare una qualsiasi offerta Very comodamente da casa oppure in oltre 3000 negozi abilitati alla vendita delle SIM VEry sparsi in tutta Italia. Per l’acquisto e l’attivazione online basta veramente poco, una volta ricevuta la SIM si può procedere alla video identificazione e si ci sono problemi c’è un valido tutorial o l’assitenza. Parlando proprio di supporto ai clienti Very Mobile ha messo a disposizione dei suoi utenti il 1929, un numero gratuito, la sezione Supporto sul sito ufficiale o una comoda app da scaricare sul proprio smartphone.

Ora tocca a voi. Fateci sapere cosa ne pensate di Very Mobile e delle sue offerte? Attiverete Very Xmas? Lo spazio dei commenti è tutto per voi.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

1 commento su “Very Mobile, le promozioni del momento del gestore low cost”

  1. Ottima compagnia, servizio impeccabile in Italia ed all´estero, sia voce che dati. Tante promozioni come questa porta un amico in Very. Utilizzando il codice 48MQ43RB(ancora 9 posizioni libere) per attivare una SIM Very riceverete fino a 15 euro di ricariche gratuite e parteciperete con un vostro codice alla possibilità di collezionare fino a 150 euro di altre ricariche gratuite. Grazie a chi utilizzerà il mio codice e sono certo non ve ne pentirete.

    Rispondi

Lascia un commento