Home » Blog Telefonia » Vodafone » Vodafone account bloccato. Come sbloccare account Vodafone

Vodafone account bloccato. Come sbloccare account Vodafone

Vodafone Logo
Come sbloccare correttamente un account Vodafone dopo il blocco di sicurezza. Ecco come entrare nell’area riservata del sito Vodafone e richiedere il codice di sblocco account.

Avete provato ad effettuare il login nell’area riservata Vodafone ma non ricordate il nome utente o la password? Una distrazione molto frequente e che può causare il blocco temporaneo del proprio account Vodafone. Gli utenti spesso provano a digitare delle parole nella speranza di riuscire ad effettuare il login.

Questo comporta il blocco del proprio account poiché il sito Vodafone impone, dopo un certo numero di tentavi, il blocco temporaneo di username e password del singolo cliente.

Come sbloccare l’account sul sito di Vodafone?

Cosa fare quindi a questo punto per poter entrare nuovamente all’interno del proprio profilo? Ci sono due soluzioni che è possibile mettere in pratica.

Quella più semplice consiste nell’entrare nel sito internet della Vodafone e richiedere un codice di sblocco.

Per farlo occorre digitare il proprio numero di cellulare nell’apposito campo e confermare. Dopodiché bisogna attendere pochi minuti prima di ricevere un sms contenente un codice di verifica che deve essere inserito nell’apposito campo.

A questo punto non resta altro che aspettare che si apra la pagina del proprio account per avere di nuovo accesso al proprio profilo.

In alternativa è possibile invece accedere all’applicazione My Vodafone, cliccare sull’opzione Assistenza e Supporto e poi scegliere la voce Sbloccare credenziali Vodafone. Fatto ciò basta seguire le indicazioni e procedere allo sblocco dell’account. Nel caso in cui entrambi i tentativi non dovessero risultare efficaci è possibile contattare direttamente un operatore al numero 190 per ricevere assistenza telefonica. Tutto chiaro?

Se avete ancora necessità di consigli o supporto sul problema del blocco account di Vodafone, utilizzate lo spazio commenti più in basso. Potete anche contattarci sulla Pagina Facebook di UpGo.news


Foto dell'autore

13 commenti su “Vodafone account bloccato. Come sbloccare account Vodafone”

  1. Non riesco a pagare una fattura ho aspettato circa 3 ore in totale è proprio una vergogna . Come si deve fare per parlare con un operatore.Tobi funziona 1 volta su 100.ora non fanno inviare neanche il commento.

    Rispondi
  2. Mi associo agli altri utenti vodafone, molto difficile entrare nell’area fai da te. Cambiano facilmente le credenziali oppure password non corretta. Sono molta delusa della Vodafone, direi proprio di cambiare gestore.

    Rispondi
    • E’ capitato anche a me e sono sempre in difficoltà. Le operatrici sono molto gentili, ma trascorso un pò di tempo dalla riattivazione del Fai da te, ritorna tutto come prima: non riconosce nè pw nè username!

      Rispondi
  3. Assurdo non riesco a mandare una mail di reclamo a vodafone tutti gli indirizzi mail che mi hanno dato gli operatori mi dice che sono sbagliati senza parlare con Toby e operatori che non riescono a risolvere il problema si può scrivere a qualcuno è avere una risposta ? Grazie delusa per telefono dicono una cosa poi ti mandano il contratto con tutt’altra

    Rispondi
  4. Ci risiamo! Se non la piantate di bloccare l’account mi vedrò costretto a cambiare gestore! E quello che volete? Ditelo chiaro e tondo! Come me lo sbloccate e subito dopo me lo bloccate nuovamente!

    Rispondi
  5. La vodafone ha fatto un gran casino x un account bloccato , telefono e mi danno codici su codici, password su password, neanche le ore x sbloccare la situazione, che Vodafone,poi trovi un operatore e…finalmente dopo giorni ci risiamo, grazie ad un operatore siciliano,bravissimo hi risolto,ma che Vodafone del cavolo

    Rispondi
  6. account bloccato da vodafone,come possa fare x avere il codice di sblocco della mail?premetto che il numero di cellulare della registrazione non è piu quello,

    Rispondi
  7. la mail vodafone e bloccata, il numero del cellulare di registrazione l’ho cambiato, quindi non posso ricevere l’sms come faccio x avere i codici di sblocco?

    Rispondi

Lascia un commento