Vodafone Logo
Come sbloccare correttamente un account Vodafone dopo il blocco di sicurezza. Ecco come entrare nell’area riservata del sito Vodafone e richiedere il codice di sblocco account.

Avete provato ad effettuare il login nell’area riservata Vodafone ma non ricordate il nome utente o la password? Una distrazione molto frequente e che può causare il blocco temporaneo del proprio account Vodafone. Gli utenti spesso provano a digitare delle parole nella speranza di riuscire ad effettuare il login.

Questo comporta il blocco del proprio account poiché il sito Vodafone impone, dopo un certo numero di tentavi, il blocco temporaneo di username e password del singolo cliente.

Come sbloccare l’account sul sito di Vodafone?

Cosa fare quindi a questo punto per poter entrare nuovamente all’interno del proprio profilo? Ci sono due soluzioni che è possibile mettere in pratica.

Quella più semplice consiste nell’entrare nel sito internet della Vodafone e richiedere un codice di sblocco.

Per farlo occorre digitare il proprio numero di cellulare nell’apposito campo e confermare. Dopodiché bisogna attendere pochi minuti prima di ricevere un sms contenente un codice di verifica che deve essere inserito nell’apposito campo.

A questo punto non resta altro che aspettare che si apra la pagina del proprio account per avere di nuovo accesso al proprio profilo.

In alternativa è possibile invece accedere all’applicazione My Vodafone, cliccare sull’opzione Assistenza e Supporto e poi scegliere la voce Sbloccare credenziali Vodafone. Fatto ciò basta seguire le indicazioni e procedere allo sblocco dell’account. Nel caso in cui entrambi i tentativi non dovessero risultare efficaci è possibile contattare direttamente un operatore al numero 190 per ricevere assistenza telefonica. Tutto chiaro?

Se avete ancora necessità di consigli o supporto sul problema del blocco account di Vodafone, utilizzate lo spazio commenti più in basso. Potete anche contattarci sulla Pagina Facebook di UpGo.news

SHARE

Lascia un tuo commento