Home » Curiosità » WhatsApp. Sarà facile NON ascoltare gli audio

WhatsApp. Sarà facile NON ascoltare gli audio

WhatsApp sta per introdurre una nuova feature estremamente utile sulla sua app Android: la trascrizione dei messaggi vocali. Questa innovativa funzionalità, già avvistata nella versione iOS di WhatsApp tra gli utenti beta, sembra destinata a estendersi anche agli utenti Android, come rivelato da TheSpAndroid. Questione di giorni e finalmente anche gli utenti di WhatsApp potranno smetterla di ascoltare noiosi messaggi vocali. Ma non perderanno le informazioni in essi contenute.

Sarà infatti possibile leggere una trascrizione del messaggio, in forma quindi testuale. Funzione che su Telegram c’è da un sacco di tempo. Inizialmente disponibile solo per gli utenti Premium di Telegram (quelli che pagano un abbonamento mensile per ricevere alcuni extra) oggi la funzione trascrizione è disponibile per tutti gli utenti Telegram. Ed ecco quindi che WhatsApp continua nell’inseguimento dell’app blu, cercando di introdurre tutte le funzionalità più amate dagli users del principale competitor.

Peraltro a brevissimo le due app inizieranno a dialogare e sarà possibile inviare messaggi da WhatsApp ad utenti che hanno Telegram. Miracolo dell’interoperabilità che però non è una novità generosamente offerta da Meta ma è più che altro un obbligo imposto dalla UE per aprire in maniera più trasparenza il mercato delle app di messaggistica.

Se volete sapere tutto sulla rivoluzione WhatsApp in corso e della possibilità di chattare con utenti Telegram (e viceversa) date uno sguardo al video del canale gianca.net su YouTube.

Possibile scrivere da WhatsApp a Telegram e viceversa. Vi faccio vedere!

Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento