Home » Breaking News » Wind Tre. Fusione in corso nei call center 155 e 133? Aggiornamenti

Wind Tre. Fusione in corso nei call center 155 e 133? Aggiornamenti

Wind Tre, call center unico

Ovviamente continua a suscitare tantissimo interesse il 2020 di Wind Tre, l’anno che si preannuncia fondamentale per la compagnia che ormai, a breve, potrà festeggiare il completamento dei lavori sulla nuova rete unica.

Giorni fa vi abbiamo riportato la notizia anche di possibili lavori sui due call center. Come sappiamo infatti, al momento la compagnia lavora operando comunque su due brand. Ai due marchi corrispondono al momento i due call center storici, il 155 e il 133.

Giorni fa vi abbiamo riportato, qui su UpGo.news, la notizia di un’ipotetica unione tra le due strutture call center. Lo avevamo detto chiaramente, erano solo ipotesi. Supposizioni alimentate da alcune testimonianze di nostri utenti che raccontavano di alcune anomalie tecniche. Alcuni utenti, segnalavano di chiamare il 155 e di essere stati in seguito ricontattati dal 133.

Altri utenti, chiamando il 133, testimoniavano di aver ascoltato la musica di attesa del 155.

Coincidenze, forse. Che ci sembrava giusto riportarvi perché, come sappiamo, il tema del rebranding Wind Tre è assolutamente caldissimo nella nostra community di appassionati.

In questi giorni però, abbiamo verificato, come era giusto fare, sia provando a contattare direttamente i due call center, sia interloquendo con qualche fonte non ufficiale ma ben informata.

Per il momento, ciò che è doveroso riportarvi, è che non c’ è nessuna conferma che siano in corso progetti di unificazione dei call center. Quindi i rumors dei giorni scorsi vanno smentiti.

Per ricostruire tutta la vicenda, in questo lunedì 6 gennaio 2020, vi riportiamo anche qui sotto, l’articolo originale del 29 dicembre, nel quale vi abbiamo raccontato la vicenda.

L’articolo originale del 29 dicembre…

Lavori in corso per i due numeri di assistenza dei marchi Wind e 3. A quanto pare l’azienda Wind Tre starebbe lavorando, a cavallo della fine dell’anno, ad una ristrutturazione dei propri canali di customer care. Le prime notizie le abbiamo raccolte sul nostro Gruppo Facebook dedicato a Wind Tre che potete trovare a questo link. Ecco che cosa ci segnalano gli utenti. Piccoli indizi che confermerebbero un disegno più ampio e generale di rebranding.

Forse (perché per il momento sono assolutamente solo ipotesi) i due call center 155 e 133, rispettivamente punti di riferimento per la clientela dei marchi Wind e 3, saranno presto unificati per costruire un’unico hub di customer care della compagnia.

Cosa segnalano gli utenti in queste ore?

Molti utenti segnalano che chiamando da telefonino 3 il numero 133 si viene dirottati al 155. Viceversa altri utenti Wind testimoniano l’impossibilità di contattare il 155 in perenne attesa. Solo quando si prenota la richiamata, si viene ricontattati da un consulente proveniente però dal 133.

Un po’ di confusione? Forse, anche se gli utenti ormai sono ben consapevoli che, sia online che offline, i due brand appartenenti alla medesima proprietà hanno attivato diverse sinergie. Anche su strada sono ormai tantissimi i negozi che espongono entrambi i marchi e vendono i prodotti di entrambe le linee.

Ovviamente continueremo a seguire da vicino questa bizzarra situazione dei call center Wind Tre. Ma come accennato sopra, questa vicenda sempre inserirsi nel discorso più ampio e succoso dell’ipotetico rebranding Wind Tre, a questo punto sempre più verosimile.

Come da noi di UpGo.news riportato in anteprima, la controllante di Wind Tre spa ha registrato negli scorsi mesi ben tre nuovi nomi. Tre possibili denominazioni del nuovo gestore unitario. Il nuovo brand che, a partire da febbraio, questa la data ipotizzata dagli amici di MondoMobileWeb, potrebbe gradualmente andare a sostituire, dopo anni di storia, il marchio di Wind e quello di 3 Italia.

Anche in questo caso però, solo rumors e ipotesi, visto che l’azienda non ha mai confermato l’intenzione di cambiare definitivamente il proprio volto commerciale.

Sicuramente, come abbiamo analizzato pochi giorni fa, il 2020 si preannuncia l’anno delle grandi novità Wind Tre. La compagnia è prima per numero di clienti e oggi possiede la rete mobile più giovane ed estesa d’Italia (almeno per numero di siti attivi).

Wind Tre ha enormi potenzialità ma sente probabilmente la necessità di svecchiarsi un po’ e recuperare visibilità dopo l’epica entrata in scena del quarto gestore Iliad. Un nuovo nome potrebbe essere la soluzione? Consentirebbe a Wind Tre di riprendersi un po’ la scena?

Forse. Ma per il momento concentriamoci sui piccoli ma importanti movimenti che stanno avvenendo ai call center della società. Vi chiediamo di condividere eventuali vostre esperienze, sempre sfruttando il nostro spazio commenti qui sotto. Se avete nuovi indizi e nuovi interessanti dettagli comunicateceli qui.

Altre novità come sempre ve le racconteremo nei nostri prossimi post sempre qui su UpGo.news. Se avete trovato interessante questo articolo e vi incuriosiscono i temi della telefonia e della pay tv, vi chiediamo di sostenerci seguendo UpGo.news sul Canale Telegram e di scaricare la nostra app gratuita dal Google Play Store.

Per oggi da UpGo.news è tutto.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

13 commenti su “Wind Tre. Fusione in corso nei call center 155 e 133? Aggiornamenti”

  1. NON CREDO PROPRIO CHE Wind Tre VOGLIA CAMBIARE IMMAGINE/BRAND, CONSIDERATO CHE ORAMAI GLI STORE SI SONO UNIFICATI SOTTO LO STESSO TETTO! CREDO CHE CI SIA STATO UN DISSERVIZIO NEI DUE CALL CENTER è SUCCESSO IN PASSATO CHE CHIAMANDO IL 133 RISPONDEVA IL PRE REGISTRATO DI (INFOSTRADA) OVVIAMENTE PROBLEMA TECNICO E NULLA A CHE VEDERE CON CAMBIAMENTI VARI. L’UNICA COSA CHE SI DOVREBBE CAMBIARE è IL TESTIMONIAL Wind,UN VENTENNIO DI ROSARIO FIORELLO MI SEMBRA DAVVERO TROPPO! SALUTI.

    Rispondi
  2. Sto aspettando giugno per non pagare penali per disdetta del cube 3. La velocita in internet quando funziona mi ricorda i primi avvii della rete. In estate poi con afflusso di vacanzieri nella zona conviene proprio non avventurarsi in internet . Inutile chiamare il numero verde che ti fa fare le solite manovre senza nessun risultato. Con tali presupposti come pensano di restare sul mercato?

    Rispondi
  3. Pensate a finire la rete unica che in provincia di Brescia ne abbiamo pieni i coglioni di aspettare. Non si riesce neanche a fare una chiamata senza che cada la linea porca puttana. Per non parlare delle reti 3g e 4g pietose a dir poco.

    Rispondi
    • Grande Luka. Giusto. tutto vero ok. ahahahaha. Rete assolutamente inservibile ed inefficiente. Giusto Dios. ahahahaha. Sempre e solo Vodafone. ciao.

      Rispondi
      • Ciao Marco , in tutti i post sei sempre presente a difendere e rendere la top dei top la tua bella Vodafone ,,,, mi sa tanto che sei un negoziante o qualcuno che lavora x essa . Io sono un consulente telefonico e ho lavorato con TIM, Vodafone ,Wind e TRE nel 2006/09 e ti posso dire che ogni compagnia ha i suoi preggi e difetti e posso confermarlo x iscritto!!!!!!
        Non è assolutamente vero che la tua bella vodafone è la top xchè a Melilli (Siracusa ) la vodafone fa pietà ( infatti nessuno ha un numero vodafone ) invece Windtre campo pieno con la rete unica , quindi anche iliad va da Dio!!!!!!! Quindi tutto dipende sempre da dove sei e non va bene denigrare gli altri come fai tu!!!!!!

        Rispondi
  4. Potranno sicuramente unirsi e seguire tutte le strategie che vorranno, ma, conosciuta la qualità della rete – per me alquanto assolutamente scadente – perchè avuta e conosciuta – con tutti i loro buchi e assolutamente bassa qualità internet – me ne rimango con Vodafone, anche perchè gli attuali prezzi wind tre non corrispondono assolutamente alla relativa sua qualità.

    Rispondi
      • ciao fabrizio. hai detto bene, pare. L’altro giorno sono stato a trovare i miei carissimi parenti in periferia. Nessuna illusione di nulla. Wind 3 si perde nella vegetazione della campagna, e quando ritorna nella cittadina un cui andavo, stesso segnake di sempre. appena presente, senza grosse novità. Vodafine, presentissima e in 4 G. Nessuna illusione. l’ho lasciata apposta per migrare in Vodafone. Wind continua ad essere nediocre e ad avere buchi consistenti. Proprio no. Grazie fabrizio.

        Rispondi
  5. Speriamo in un’immagine tutta tutta nuova. Anche per i negoziante sarebbe una boccata d’ossigeno dopo mesi difficilissimi.
    Complimenti a voi di UpGo.news. App scaricata 😉

    Rispondi

Lascia un commento