Home » Breaking News » Wind Tre e il marchio unico. Ecco quale sarà… Anteprima UpGo.news

Wind Tre e il marchio unico. Ecco quale sarà… Anteprima UpGo.news

Nuovo Marchio Wind Tre

Importanti e appetitose novità in arrivo sul fronte marchio unico Wind Tre. A quanto pare sarà matrimonio totale anche dal punto di vista dei brand con una declinazione del nome 3, quello più internazionale e comunque posseduto dalla società che oggi è a capo di Wind Tre spa: Hutchison Whampoa.

Potrebbe a questo punto essere davvero WTRE il nome scelto per il rilancio 2020 del gestore telefonico. E nuove prove di questo percorso verso l’unificazione dei marchi arrivano da una serie di registrazioni presso l’Ufficio Marchi e Brevetti che vi riportiamo qui in basso in anteprima assoluta.

Prima di lasciarvi alla gallery però vi ricordiamo che potete ricevere altre anteprime esclusive, i nostri articoli e tutti i nostri approfondimenti seguendoci sul nostro Canale Telegram UpGo.news e scaricando la nostra applicazione gratuita per Android.

Ma andiamo avanti. Ecco quali sono i marchi che nelle scorse ore sono stati depositati e che, come potete vedere, rappresentano graficamente la sintesi di Wind Tre, con i tre concetti di Trend, Wave e People che diventano un più semplificato W3:

WTre

WTRE IL NUOVO NOME DELLA COMPAGNIA

Analizzando quindi queste grafiche ideate da Wind Tre sembrerebbe proprio che il gruppo non voglia avventurarsi in un nome completamente nuovo ma abbia scelto di integrare con creatività i due brand esistenti. Un processo del quale qui su UpGo.news ormai scriviamo da settimane e che ormai starebbe per concretizzarsi.

Il lancio del nuovo marchio dovrebbe infatti avvenire a breve, in concomitanza con l’annuncio della chiusura lavori sulla nuova rete unica. Probabilmente quindi, già in questo primo trimestre 2020.

In questi giorni ci stanno arrivando tantissime segnalazioni di store Wind e 3 in corso di unificazione. Moltissimi negozi prima 3 stanno inserendo anche i prodotti Wind, processo speculare negli store Wind. In alcuni casi di negozi molto vicini ci viene segnalato che uno dei due ha chiuso in favore dell’altro.

Insomma, troppi movimenti perché siano semplici ipotesi. Ormai che qualcosa bolle in pentola, è certo. Anche se, bene sempre ricordarlo, su tutte queste ipotesi non è stata data dalla compagnia alcuna ufficializzazione.

Settimane fa sempre in esclusiva su UpGo.news pubblicammo invece i nomi possibili di quello che potrebbe essere il futuro second brand di WTRE. Il marchio low cost che potrebbe andare a competere con Ho e Kena, sulla falsariga di quanto avviene con Vodafone e Tim. I nomi registrati da Wind Tre sono Yolo, Very e Vualà.

Insomma, le novità sono davvero tantissime. Noi non vediamo l’ora di commentarle con voi qui sotto e di riportarvi ulteriori aggiornamenti nei prossimi post. Dite la vostra nello spazio apposito sottostante e restate sintonizzati su UpGo.news per le prossime novità.


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

21 commenti su “Wind Tre e il marchio unico. Ecco quale sarà… Anteprima UpGo.news”

  1. A Brescia e provincia super rete del cazzo inesistente. Fine lavori a fine marzo? Ahahah ahahahahahahahah ahahahahahahahahaha. C’è ancora chi crede alle favole di questi qui?

    Rispondi
  2. A me interessano fatti e chiarezza, il nome alla gente credo non interessa, se continuano a comportarsi come Vodafone e Tim, il nuovo nome non li porterà molto lontano. In questo momento Wind mi interessa solo per la copertura che da ad Iliad nella zona di Lecco e che spero si stacchi al più presto come a Milano e provincia e che funziona alla grande. Ciao a tutti.

    Rispondi
    • Sono perfettamente d’accordo, Wind Tre ora con la Super Rete si è migliorata e velocizzata di parecchio…ogni giorno fa passi da gigante!!! 🙂

      Rispondi
  3. Potete cambiare il nome ma resta il fatto che la copertura è penosa .Grazie rimando fedele a Vodafone 4G il migliore numero uno ..

    Rispondi
  4. Speriamo la facciano presto questa fusione x ampliare la ricezione wtre va’ benissimo è un bellissimo brend x una ditta seria come W3 e un logo bellissimo x ditta seria come la vostra buona giornata a presto

    Rispondi
  5. Speriamo la facciano presto questa fusione x ampliare la ricezione wtre va’ benissimo è un bellissimo brend x una ditta seria come Wind e tre buona giornata a presto

    Rispondi
  6. a me non piace nessuno di questi, ma dovendo proprio scegliere un brand nuovo (pur apportando qualche ritocco grafico) scegliere PEOPLE.. qualcosa che segni discontinuità tra i due brand wind e 3… o se proprio fosse che vogliono tenerli io userei il nuovo logo (il primo indicato) utilizzando la nuova W di wind come brand no frills tipo “ho” oppure “kena” e la nuova grafica di 3 come brand di punta per il fisso e mobile.. potrebbero usare la forza di marchi già ben noti e affermati differenziando

    Rispondi
  7. W3? Potranno decidere di chiamarsi come meglio crederanno. Per quanto riguarda il discorso della rete, che conosco molto bene, cambiano i contorni ma non la sostanza. Grazie non mi interessa. Rimango con Vodafone ????????

    Rispondi
    • e ti pareva se non dovevi sponsorizzare la tua amata vod !!!!! ma sei veramente scandaloso in ogni post non fai altro che scrivere la stessa cosa

      Rispondi
  8. ????????????W3? Potranno decidere di chiamarsi come meglio crederanno. La sostanza rimane la rete che conosco e che è quella che è. No grazie, rimango con Vodafone ????????

    Rispondi
    • mi sembri un bambino capriccioso, non fai altro che ripetere la stessa frase da un bel pò di mesi , x non dire anni !!!!!!!!!!!!

      Rispondi
  9. WTre mi sembra una buona associazione dei brand originali, il primo logo (indicato sopra) mi sembra il più simpatico e fresco,direi azzeccato! per quanto riguarda il nome del possibile Bbrand mi sembrano tutti piuttosto mediocri…sarebbe meglio cambiarli con altro più accattivante!!!

    Rispondi

Lascia un commento