Home » Blog Telefonia » Wind Tre » WindTre 5G. Come attivare il 5G di WindTre

WindTre 5G. Come attivare il 5G di WindTre

5G WindTre come attivare

Come si fa ad attivare il 5G con WindTre?

5G Top Quality Network WindTre: come attivarlo

Volete fare un salto di qualità nelle connessioni dal vostro smartphone e altri device? Ecco come attivare il 5G di WindTre, che oggi copre il 40% della popolazione ed è in costante crescita.

5G WINDTRE: LA COPERTURA, OGGI

WindTre propone diverse promo per chi vuole provare la sua rete 5G, attive già dal 23 novembre 2020: si tratta di offerte a disposizione di tutti i clienti, ovviamente con alcuni vincoli che andremo a scoprire insieme.

Come attivare le promozioni 5G di WindTre  per sfruttare così la nuova rete veloce in Italia e navigare al massimo della potenza?

Prima di tutto verificate direttamente sul sito WindTre se la copertura 5G è attiva anche nella vostra zona: per farlo è sufficiente collegarvi alla pagina seguendo questo link, così da controllare direttamente nella mappa. Quest’ultima è molto comoda perché vi permette anche di seguire l’evoluzione dei lavori di consolidamento della Super Rete 5G di WindTre, restando costantemente informati.

Vi ricordiamo infatti che le prime città e province in cui l’operatore Top Quality Network ha introdotto il 5G sono state circa 38, ma continuano gli investimenti per la realizzazione e il continuo ampliamento della capillarità dell’infrastruttura.

Ma ci sono altri vincoli per attivare il 5G con WindTre? Sicuramente va ricordato che non basta la copertura attiva, bensì è indispensabile avere uno smartphone compatibile, con cui sottoscrivere un’offerta 5G o 5G Ready. Ecco come fare.

WINDTRE: COME ATTIVARE IL 5G

Come anticipato poco fa, i piani WindTre sono ambiziosi e prevedono per di portare il numero di città coperte a 70 entro il 2021. Ma concentriamoci sulle promozioni 5G già attive.

Basta collegarvi al sito della compagnia per scoprirle e attivarle:

  • XLARGE Easy Pay con 100 GB, minuti illimitati (50 verso l’estero) e assistenza dedicata al numero 159
  • UNLIMITED Easy Pay con GB e minuti illimitati (200 verso l’estero) e assistenza dedicata al numero 159
  • SMART PACK UNLIMITED 5G con GB e minuti illimitati e i migliori Smartphone 5G

Ricordate che attivare una promo 5G WindTre significa avere un Priority Pass, cioè ottime prestazioni anche con numerosi utenti collegati in contemporanea nei luoghi più congestionati.

Ma come fare ad attivare le promo 5G di WindTre?

COME ATTIVARE LE PROMO 5G WINDTRE

Ricordate che per navigare in 5G sono necessari 3 basi: avere un’ offerta dedicata, un dispositivo adatto ed essere sotto copertura idonea.

A questo punto per scegliere il piano migliore per voi basta collegarvi al sito WindTre seguendo questo link e loggarvi nell’area clienti; allo stesso modo potete procedere tramite app, scaricabile gratuitamente dal vostro store, oppure recarvi in un negozio fisico per farvi supportare da un addetto in carne e ossa.

Ma attenzione a un dettaglio importante: vi ricordiamo che nei piani WindTre che prevedono traffico su rete 4G e 5G illimitato, quest’ultima caratteristica è limitata all’uso in buona fede e correttezza, oltre che unicamente per uso personale. In caso contrario, per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti sarà possibile subire una limitazione temporanea della velocità di connessione a 640 Kbit/s. Ricordatevene, così da evitare spiacevoli restrizioni durante l’utilizzo.


Foto dell'autore

8 commenti su “WindTre 5G. Come attivare il 5G di WindTre”

  1. Anche io come altri ho problemi di connessione con windtre, ho acquistato un galaxy s10 5g ma a quanto pare il mio telefono non supporta la banda su cui naviga la frequenza in 5g di windtre….

    Rispondi
    • Ciao Alessandro , ho provato la mia sim WINDTRE con un Oppo Reno 4Z 5G e con un XIOMI REDMI 9t 5G , nella mia zona il 5G e’ attivo , ma io non riesco in nessuna maniera a superare il 4G+.
      Visto che non e’ un problema solo mio , prevedo un cambio operatore.

      Rispondi
  2. Ho un galaxy s10 plus
    Ed ingenuamente ho accettato l’offerta propostami da wind,ingenuamente perchè non mi sono accertato se il telefono supportasse il 5g.
    Su internet non riesco a trovare niente a riguardo.
    Qualcuno mi può aiutare in merito?
    La sim riporta il 4g,va cambiata la sim?

    Rispondi
    • Lorenzo ci sono 2 versioni di Galaxy s10 : PLUS e PLUS con 5G …. verifica dal modello su Google se e’ compatibile 5G (lo dovresti vedere nelle opzioni di velocita’ della connessione mobile , 3G ,4G, 5G ) . Riguardo la sim se ti riporta la scritta 4G , la devi cambiare , con ovvio cambio di promozione , visto che le promo 5G sono diverse dalle altre.
      Ti auguro di risolvere il problema , sono un riparatore e tanti clienti vengono a chiedermi chiarimenti riguardo il 5G, molti non han chiaro che sia il cell che la sim devono essere compatibili 5G . Altrimenti , tocca accontentarsi (mai e poi mai) di una conn. 4G /lte o 4G+ .
      Ascanio.

      Rispondi
  3. Sapete se adesso Wind permette di utilizzare il 5g con qualsiasi offerta io ho scelto offerta Go 50 Fire Plus LE: mi sapete dire se posso collegarmi in 5g

    Rispondi
    • Ciao Massimo ,
      La promozione in questione offre un bundle pari a 50 Giga di internet in 4G e 4G+, minuti illimitati senza limiti verso tutti fissi e mobili ….. quindi no, non ti puoi connettere in 5G.

      Rispondi
  4. Ma prima o poi verrà data la possibilità di navigare in 5G con una qualsiasi offerta/piano tariffario – ovviamente avendo uno smartphone che lo supporta – o sarà sempre necessario attivare offerte a parte?! Possibile che nessuno si faccia questa domanda? Onestamente mi sembra assurdo dover cambiare offerta se voglio navigare in 5G… se è solo ora che siamo agli inizi ok, ma che non duri troppo…

    Rispondi
  5. È da Novembre che ci combatto, ma per i già clienti dell’ex h3g, non è possibile attivare un piano 5g ready.

    Rispondi

Lascia un commento