Fact Checking e Policy Editoriale

UpGo.news è un prodotto di UpGo.it (partita iva 10942931006, sede Ronciglione, Viterbo, pec: upgo@pec.it).

Si tratta di un blog interamente incentrato sui temi della telefonia e della televisione digitale. Maggiori informazioni sulla storia di UpGo.news le trovi nella pagina redazione e progetto.

Maggiori informazioni sull’azienda UpGo.it li trovi sul sito ufficiale www.upgo.it, sull’account Google dedicato e sulla Pagina Facebook UpGo.it.

L’originalità di UpGo.news

Nell’affollato panorama dei siti italiani dedicati al tema tariffe, telefonia, pay tv, UpGo.news si è ritagliata il proprio spazio grazie ad una linea editoriale prevalentemente incentrata sull’unicità dei propri contenuti.

UpGo.news produce prevalentemente analisi, prove su strade, review e analisi speciali. Non pubblichiamo semplici comunicati stampa e non generiamo post un tanto al chilo tanto per acchiappare click. Da sempre ci caratterizziamo da una severa scelta dei temi affrontati e da post, tendenzialmente più lunghi e completi di quelli della concorrenza, totalmente originali e coerenti con il linguaggio del canale.

L’idea di fondo è costruire, giorno dopo giorno, un prodotto unico, assolutamente diverso da quelli già presenti online. Una scelta che rilanciamo anche per il futuro del nostro blog.

UpGo.news produce, oltre al blog principale, anche i supplementi tematici 4Fan.it e UpGo.club. Potete trovare tutte le informazioni sui diversi spin-off sulla pagina dedicata al network.

Il fact checking

Per fact-checking si intende la verifica dei fatti, sempre più essenziale nel lavoro di costruzione di contenuti digitali. UpGo.news applica modelli di lavoro fortemente orientati al controllo costante di quanto pubblicato.

In tutte le nuove pubblicazioni sono sempre indicati, quando ufficiali, le fonti della notizia e dei dati riportati. Ci riserviamo ovviamente la necessaria opportunità di pubblicare rumors e commenti non ufficiali ma quando ciò avviene, è sempre opportunamente indicato all’interno dell’articolo.

Il team di UpGo.news è in relazione costante con le aziende citate e con praticamente tutti i principali player del settore telco. Nel tempo abbiamo creato un clima di collaborazione utile ad avere riscontri e verifiche continue su quanto diffuso sul nostro sito web.

Tutti i nostri articoli sono periodicamente aggiornati e rivisti. Corretti se contenenti informazioni non più attuali. Dedichiamo tantissimo tempo al content inventory del nostro sito web per cercare di offrire ogni giorno, ai nostri lettori, un prodotto di assoluta qualità.

Clicca qui per leggere le note legali e la privacy policy di UpGo.news