Home » Blog Telefonia

Iliad, dove guarda?

Adesso dove guarderà Iliad? Sfumato l’affare con Vodafone, si torna a parlare di possibili prede di Iliad. Tutti parlano principalmente di due scenari abbastanza ovvi e scontati, ma c’è n’è un terzo che forse potrebbe emergere a sorpresa. Ovviamente stiamo …

Leggi tutto

Che cosa significa FWA?

Sapete cosa si intende per FWA? In un Paese come l’Italia, con la sua variegata geografia e infrastruttura, non sempre si può garantire una connessione stabile e veloce per tutti come quella offerta dalla fibra ottica. La soluzione potrebbe essere …

Leggi tutto

Iliad e l’aumento dei prezzi

In un contesto economico ancora difficile, in cui molti operatori stanno aumentando i prezzi, Iliad prende nuovamente una posizione chiara e decisa. Thomas Reynaud, Direttore Generale di Iliad/Free, ha recentemente condiviso le sue riflessioni con il media Ouest-France, sottolineando l’importanza …

Leggi tutto

La nuova Alexa intelligente come ChatGPT

La prossima versione di Alexa, l’assistente virtuale di Amazon, integrerà l’intelligenza artificiale generativa simile a ChatGPT. Questa notizia, che vede Amazon competere con Google, Microsoft e OpenAI, ci fa capire come l’IA diventerà sempre più importante nella vita quotidiana, rendendo …

Leggi tutto

Lycamobile lancia il VoLTE

Arriva una novità che piacerà molto agli utenti Lycamobile: ovvero l’arrivo del servizio VoLTE. Ma cosa significa esattamente per i clienti? Ecco una panoramica della notizia e qualche nostra considerazione. Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare aggiornati o seguiteci …

Leggi tutto

Emoji Kitchen cos’è?

Google ha lanciato una nuova funzione per divertirsi un po’, Emoji Kitchen, una quantità infinita di faccine da mischiare tra loro. Un giochino simpatico, le emoji mischiate tra loro danno un risultato buffo. Ovviamente si possono copiare e incollare sulle …

Leggi tutto

Le eSIM Fastweb sono arrivate

Fastweb ha recentemente annunciato l’introduzione delle eSIM, le SIM virtuali che stanno rivoluzionando il mondo della telefonia mobile. In questo articolo vi diamo tutte le informazioni: dalla sua disponibilità e attivazione ai vantaggi ambientali e alle offerte per clienti e …

Leggi tutto

Quanto costano i nuovi IPhone 15?

Si è da poco concluso il Wonderlust, l’evento targato Apple e, tra le varie novità presentate, gli occhi sono stati rivolti soprattutto sul nuovo modello di iPhone. Ma quanto bisognerà sborsare per potersi comprare un iPhone 15? Quando saranno disponibili …

Leggi tutto

Iliad Italia: la crescita continua

Chi ci segue da qualche tempo sa che riteniamo Iliad uno degli operatori di telefonia mobile più interessanti, e siamo veramente contenti del periodo d’oro che sta vivendo in Italia. Con risultati finanziari impressionanti e una crescita sostenuta nel 2023, …

Leggi tutto